Questo sito contribuisce alla audience di

Pantaloni gessati donna: ecco 5 modelli per l'ufficio

pantaloni gessati donna in primo piano e foto ufficio a destra
In estate, così come in inverno: il pantalone gessato è sicuramente un capo must have.

Gli stylist di tutto il mondo lo inseriscono spesso all’interno dei mai più senza e fanno notare che esiste la variante giusta per ogni fisicità. Se a lanciarlo è stato soprattutto il guardaroba maschile dove i pantaloni gessati da uomo la fanno da padrone, non è da meno il mondo della moda femminile in cui questo capo viene riadattato scegliendo tagli, stili ed elementi che li rendono più romantici e glamour. Con righe ton sur ton o a contrasto, con bottoni gioiello o chiusura a coulisse, con tagli a palazzo, slim o a culotte: c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

Il motivo del successo di questo capo da ufficio, ormai sdoganato anche nel tempo libero, è la sua versatilità: si possono indossare davvero con tutto. Perfetti con t-shirt e blazer sartoriali, hanno una forte ispirazione anni ’90, soprattutto nelle proposte a gamba dritta. Lo stile officewear ha conquistato i brand di alta moda, che propongono i pantaloni gessati da donna in versione luxury ma si trovano anche in varianti più economiche nella grande distribuzione. Con un po’ di ricerca si può trovare una soluzione per ogni fisicità e ogni budget. 

Guida alla scelta dei migliori pantaloni gessati per lei

Il look da ufficio non permette errori: se da una parte è comprovato che l’abito non faccia il monaco, dobbiamo riflettere su come la nostra immagine sia un vero e proprio biglietto da visita. La regola numero uno è sempre cercare di valorizzarci e sentirci a nostro agio ma come scegliere il miglior pantalone gessato da donna?

 

La forza di questo componente del guardaroba è la sua versatilità: dà il meglio di sé con camicie e bluse eleganti ma può essere sfoggiato con t-shirt, lupetti e dolcevita. Abbiamo selezionato per te i 5 migliori calzoni gessati da donna mettendo in luce quali sono i punti di forza di ciascuna scelta. Dai un’occhiata, siamo certi che troverai quello perfetto per te.

NEIRAMI Pantalone gessato donna

Stai cercando un paio di pantaloni gessati da donna che siano perfetti in ufficio ma anche in altre occasioni d’uso? Il pantalone NEIRAMI gessato donna sicuramente fa al caso tuo. La caratteristica più importante è il taglio: il modello scampanato segna il punto vita e scende ampio per valorizzare la figura, indipendentemente dalla taglia.

 

A vita alta, con pences, richiama un po’ il design dei pantaloni gessati da uomo ma con un tocco spiccatamente femminile. Le tasche laterali creano dinamismo al capo che può essere abbinato facilmente ad ogni tipo di blusa o camicetta. Realizzato in cotone e poliestere, è la scelta ideale per chi cerca un prodotto durevole nel tempo, di buona fattura e da poter riutilizzare nelle prossime stagioni.

ESPRIT Pantaloni Donna

I pantaloni gessati sono quel capo must have che deve entrare assolutamente a far parte del tuo guardaroba: estremamente versatili, se scelti di buona fattura possono durare diversi anni senza necessitare una sostituzione. Queste sono le caratteristiche del modello ESPRIT: i gessati da donna si differenziano per un taglio cropped che lascia in evidenza la caviglia.

 

Con un range di taglia dalla 30 alla 44, presenta una classica chiusura con zip ed essendo a vita alta valorizza al massimo la figura. In blu navy classico, è un capo d’abbigliamento semplice da abbinare con altre sfumature classiche come il bianco o il grigio ma può anche aiutare a creare look vivaci e frizzanti con tendenze color block, mixando ad esempio il senape, il giallo o il rosso ciliegia a contrasto. Plus? Sono lavabili in lavatrice, non dovrai portarli in tintoria e potrai gestirne la pulizia direttamente a casa. Se stai cercando un pantalone da lavoro che ti faccia fare un figurone ma hai un piccolo budget a disposizione, non pensarci due volte… è quello che fa per te!

FIORELLA RUBINO: pantaloni in tessuto gessato

Chi ha detto che si tratta di un modello adatto solo alle taglie slim deve ricredersi: come ci mostra Fiorella Rubino, è possibile indossare pantaloni in tessuto gessato anche in caso di taglie curvy. Il modello in esame si colloca in una fascia media di prezzo, è realizzato mixando poliestere, viscosa ed elastan così da dare quel giusto tocco di elasticità per seguire la figura senza segnare punti critici.

 

Il capo, a vita alta, ha un taglio a zampa d’elefante così da valorizzare le plus size. Niente paura per la scelta delle taglie: la tabella è super precisa, così da aiutare a scegliere fin da subito quella giusta in base alla propria fisicità. Apprezzerai la presenza di un elastico in vita, garantendoti comfort per tutto il giorno. Abbinalo al blazer con la stessa trama, oppure lasciati stupire dal mix con una t-shirt più sportiva.

Only Onlpoptrash

Desideri un pantalone gessato nel tuo armadio ma non vuoi spendere troppo? Only Onlpolptrash Classic Pinstrip Pant Noos è quello che fa al caso tuo. Il cartellino mostra un prezzo davvero accessibile, è total black ed è realizzato con viscosa, poliammide ed elastan per garantire una struttura semirigida ma allo stesso tempo elasticizzata. A differenza di altre proposte, ha un taglio sporty chic, ottenuto dalla chiusura con coulisse.

 

Lavabile in lavatrice, si può indossare senza doverlo stirare. Il prodotto nasce dalla sapienza del marchio Only che da oltre 25 anni ha saputo conquistare il mondo della moda con jeans e pantaloni pensati per valorizzare la figura. Ti piace l’idea di avere un capo classico nel guardaroba ma cerchi comunque un tocco giovanile? Questo pantalone gessato di Only è la scelta top.

Oltre: pantaloni cropped gessati blu

Dalla taglia 40 alla 52: i pantaloni gessati da donna possono stare bene davvero a tutte come ci dimostrano i pantaloni gessati di Oltre. Questi appartengono alla collezione A/I e sono realizzati mixando poliestere, viscosa, elastan e fibra lurex metallizzata con cui viene creato un gioco luminoso nel design.

 

Con un taglio a palazzo, i gessati a vita alta, valorizzano la figura allungando otticamente le gambe e facendoci sembrare più alte. Presentano una classica chiusura con bottone gioiello e vantano finte tasche a filetto posteriormente, per dare un tocco in più.

 

Cerchi un grande classico che non passa mai di moda? Non perdere l’occasione di ampliare il tuo guardaroba con i modelli di Oltre.

A chi stanno bene i pantaloni gessati?

I pantaloni gessati sono un capo passepartout che sta bene a tutte le donne. Contrariamente a quanto molti pensano, possono essere indossati con classe e stile da ogni taglia: è importante però scegliere il taglio adatto alla propria fisicità.

 

Per esempio, curvy e plus size potrebbero optare per pantaloni a righe verticali sottili dal taglio flare o a palazzo per ottenere un effetto ottico che rende la figura più alta e snella. Chi invece rientra tra le figure petite dovrebbe evitare tagli culottes, preferendo modelli che cadono morbidi fino alla caviglia.

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati