Reggiseno invisibile, i modelli per scoprire la schiena

Diciamoci la verità: ciò che veramente va di moda in fatto di reggiseni, al momento, è… non portarlo. E qualcuno ha pensato bene di realizzare il reggiseno invisibile, un modello che sostiene, modella, ma non ha né spalline né fasce girovita.
La tendenza braless vuole le donne al naturale, che tuttavia non lesinano su scollature profonde, frontali, laterali, posteriori. Eppure non tutte si sentono a proprio agio senza un sostegno, specialmente coloro che hanno una taglia generosa. Ma quando si porta un abito o un top che lascia la schiena nuda, le spalle scoperte, la scollatura in vista, non è elegante che si vedano le spalline del reggiseno. La resa estetica della lingerie a vista funziona solo se è voluta, pensata, non se si tratta di una scelta dovuta alla mancanza di attenzione. Ecco come funzionano.
Reggiseno invisibile, il comfort non si vede
Pulchram Reggiseno Invisibile
Per cominciare, questo reggiseno è in silicone, esternamente rivestito di tessuto, e si indossa come un adesivo. Si posizionano le coppe sui seni, e si allacciano l'una all'altra col gancetto centrale. Si può utilizzare più volte, e lavarlo utilizzando solamente l'acqua. Dopo un certo numero di utilizzi il silicone potrebbe perdere l'effetto adesivo, ma il prezzo basso ne giustifica un nuovo acquisto.
IN EVIDENZA: Facile da indossare, forma a farfalla
Waitiee Reggiseno Invisibile Adesivo
In questo modello abbiamo invece due alette laterali trasparenti in materiale adesivo, che vanno a nascondersi sotto il braccio. Mentre le coppe molto capienti e tonde hanno un profondo scollo a U, per poter indossare abiti dalla scollatura profonda senza che si noti la presenza del reggiseno.
IN EVIDENZA: Funge anche da push-up
Boolavard Adesivo Silicone
A seguire, un altro modello in silicone autoadesivo le cui coppe si allacciano centralmente. La forma è particolare con un'accento all'insù laterale, che garantisce maggiore sostegno pur rimanendo invisibile sotto gli abiti.
IN EVIDENZA: La forma pensata per sostenere
Minetom Donna Magic Reggiseno
Ancora un modello con profondo scollo a U, questa volta con design che ricorda il bustier, e aiuta a sostenere maggiormente. Due linguette adesive trasparenti ai fianchi permettono al reggiseno invisibile di aderire. Naturalmente il materiale adesivo è ipoallergenico.
IN EVIDENZA: Lo scollo a U e il design a bustier
CHUMIAN Donna Riutilizzabile
Più che un modello, Woboren presenta una carrellata di modelli di reggiseno invisibile. Alcuni sono puramente silicone che copre e sostiene il seno. Altri, rivestiti in tessuto, presentano pizzi e decorazioni. Oppure, in tinta unita, si arricchiscono di stringhe frontali per assecondare le misure del corpo.
IN EVIDENZA: Tantissime opzioni di design e vestibilità
Gempack Reggiseno in Silicone Push-Up
Ancora un modello che sceglie lo scollo a U molto profondo, ma a differenza dei precedenti lo allarga, in modo da permettere scolli ampi. Con fettuccia trasparente laterale per garantire aderenza, e facilissimo nella manutenzione: basta un poco d'acqua e del sapone neutro.
IN EVIDENZA: Scollo ampio e profondo