Questo sito contribuisce alla audience di

Reggiseno invisibile, i migliori del 2024

Aggiornato il 20 Giugno 2023
di Irene Bicchielli
reggiseno invisibile adesivo
Sostiene, modella e contiene ma non ha né spalline né fasce girovita: il reggiseno invisibile in estate è un accessorio indispensabile.

Il reggiseno invisibile è una particolare tipologia che, come suggerisce il nome, non si vede. Proprio come un normale reggiseno ha la funzione di sostenere, modellare e coprire il seno, ma non ha spalline né fasce in vita.

L’ideale quindi per scollature profonde, frontali, laterali o posteriori. Eppure, non tutte si sentono a proprio agio senza un sostegno, specialmente le donne che hanno un seno prosperoso. Allo stesso tempo, quando si indossa un top o un abito che lascia la schiena nuda, le spalle scoperte o la scollatura in vista, non è elegante che si vedano le spalline del reggiseno. La resa estetica della lingerie a vista funziona solo se è voluta, non se si tratta di una mancanza di attenzione e di stile.

 

Per questo, la soluzione sono i reggiseni invisibili.

Scopriamo tutto quello che c’è da sapere e vediamo subito i migliori modelli per la prossima estate.

I migliori reggiseni invisibili

Ecco cinque modelli di reggiseni invisibili dal diverso design, per adattarsi ad ogni abito e fisico.

Reggiseno schiena scoperta

Il reggiseno per schiena scoperta di Lunner’s è l’ideale per tutti quegli abiti con una scollatura profonda posteriore. Il design a taglio basso a forma di V permette di indossarlo anche con un abito che lascia ampie zone scoperte sia davanti che dietro: il reggiseno invisibile non si vedrà. Le cinghie sono removibili e possono essere agganciate in modi diversi, a seconda dell’abito che si indossa.

Il materiale con cui è realizzato il reggiseno è morbido e confortevole e la struttura è abbastanza robusta, tale da sostenere efficacemente anche i seni più generosi (infatti le taglie disponibili arrivano fino alla 3xL).

Reggiseno adesivo senza spalline

Questo reggiseno invisibile è un push up senza spalline che si aggancia con una clip anteriore. La profonda scollatura davanti a V consente di indossarlo con abiti molto scollati oltre che naturalmente con tutti i top che lasciano le spalle scoperte.

Il reggiseno è adesivo, per seguire le curve del corpo e al tempo stesso sostenere: rimane ben aderente al corpo, senza muoversi, anche per tutto il giorno. Inoltre, ci sono dei piccoli fori che lasciano il seno sempre asciutto e fresco, senza il rischio di sudare.

Una volta usato, basta lavare bene la parte adesiva con acqua e sapone: l’adesivo tornerà ad essere ben appiccicoso e potrai riutilizzare il reggiseno invisibile.

Reggiseno push up invisibile

Un modello di reggiseno adesivo push up caratterizzato da un design davvero minimalista: non ha infatti né spalline né fascia girovita ma soltanto le coppe che si agganciano davanti con una clip e aderiscono alla pelle grazie all’adesivo siliconico. Attaccare e staccare il reggiseno adesivo non è doloroso e, una volta indossato, solleva il seno e lo sostiene.

Disponibile in tre misure diverse, viene venduto in doppio colore, uno nero e uno color carne (perfetto per essere indossato sotto abiti chiari o con delle trasparenze). Il materiale con cui sono realizzate le coppe è traspirante e dotato di piccoli fori che rendono la vestibilità confortevole anche quando fa molto caldo.

Reggiseno in silicone solo coppe

Questo reggiseno solo coppe è un modello adesivo che non ha spalline né fascia di sostegno sotto il seno. Per questo si rivela perfetto non solo per abiti particolarmente scollati ma anche per essere indossato sotto il costume da bagno, per sostenere e nascondere i capezzoli. L’adesivo risulta molto appiccicoso ma non fastidioso e non è necessario spingere il seno verso l’alto, il reggiseno solo coppe sostiene ottimamente. Non è tuttavia indicato per chi ha un seno particolarmente abbondante, è meglio utilizzarlo se avete una taglia piccola.

Le coppe sono molto morbide e avvolgenti, quindi risulterà confortevole anche dopo molte ore addosso. Per poterlo riutilizzare basta lavarlo con acqua tiepida e lasciarlo asciugare.

Reggiseno che non si vede a fascia adesiva

Questa è la soluzione più versatile e adatta a chi ha necessità di utilizzare un reggiseno che non si vede con molta frequenza e con tanti outfit diversi. Si tratta infatti di una fascia adesiva che puoi tagliare secondo il bisogno per sostenere il seno. La fascia adesiva viene venduta con due copricapezzoli per proteggere la parte più sensibile del seno. 

Il nastro è facilissimo da utilizzare: basta tagliarlo della lunghezza desiderata e poi applicarlo sul seno secondo le linee dell’abito che indosserai. Morbido e ipoallergenico, aderisce molto bene alla pelle senza cedere nemmeno in caso di sudore o di movimenti bruschi. Inoltre, è resistente all’acqua quindi puoi utilizzarlo anche sotto il costume da bagno.

Come funziona il reggiseno invisibile e quali tipologie esistono?

Quando si parla di reggiseni invisibili ci si riferisce a tutti quei modelli che sono strutturati in modo da non essere visibili nemmeno con abiti molto scollati o senza spalline. Conosciuto anche come reggiseno trasparente, ne esistono diverse tipologie che si adattano più o meno bene ai diversi abiti.

 

Vediamo quali sono le principali.

  • Reggiseno incrociato dietro, di solito senza spalline e molto scollato, con lacci che circondano la vita per dare maggiore supporto. Questo è il miglior reggiseno per abiti scollati, anche senza spalline.

  • Reggiseni in silicone, che si attaccano alla pelle e danno sostegno senza bisogno di alcuna struttura. Di solito non hanno spalline e non hanno cinghie ma solo una clip anteriore per tenere unite le due coppe. Questo è uno dei migliori modelli di reggiseni per la schiena scoperta.

  • Reggiseno solo coppe, anche questo in silicone ma composto solo da due coppe separate che vanno appoggiate sul seno e lo sorreggono.

  • Reggiseno silicone adesivo a fascia, anche se non è propriamente corretto chiamarlo reggiseno. Si tratta infatti di una fascia adesiva che puoi tagliare della lunghezza desiderata e far aderire sul seno seguendo le linee dell’abito che indossi. Per una maggior protezione, di solito viene venduta insieme a dei copricapezzoli.

In quali occasioni serve un reggiseno invisibile?

Avere uno o più reggiseni invisibili a disposizione è davvero molto utile, in diverse occasioni e situazioni. Ecco alcune delle più frequenti.

  • Quando si indossa un abito molto scollato davanti oppure sulla schiena o anche lateralmente. Allo stesso modo, è utile quando si indossa un top o un vestito con spalline molto sottili.

  • In piscina o al mare, da indossare sotto il costume da bagno per un migliore supporto e per nascondere i capezzoli. In questo caso assicurati di acquistare un modello waterproof.

  • Quando si indossa un abito con delle trasparenze, ad esempio quelli in lino, oppure molto chiaro, il reggiseno invisibile sarà utile per non far vedere niente sotto. In questo caso sceglilo color carne o bianco.

  • Per tutte le donne che non tollerano bene i fastidi delle spalline o della cinghia del reggiseno. Questi possono infatti essere stretti e creare arrossamenti fastidiosi, problemi che non ci sono con i modelli di reggiseni invisibili.

Inoltre, non dimentichiamo che il reggiseno invisibile è adatto anche alle donne prosperose, non solo a chi ha una taglia piccola. Alcuni modelli in particolare sono infatti in grado di sostenere perfettamente anche il seno più generoso e senza il fastidio delle spalline.

Come si usa un reggiseno invisibile?

Alcuni modelli possono essere indossati come reggiseni tradizionali, semplicemente modificando l’incrocio delle spalline o togliendole se non si vogliono utilizzare.

Nel caso dei reggiseni adesivi, invece, ecco qualche consiglio per indossarli.

  • La pelle deve essere pulita, asciutta e senza oli o creme.

  • Applica il reggiseno partendo dalla parte inferiore del seno e sollevandolo leggermente. Premi delicatamente l’adesivo sulla pelle, spingendo verso l’alto il seno per farlo stare più sollevato.

  • Nel caso dei reggiseni invisibili con clip sul davanti, chiudila quando hai posizionato le coppe.

  • Per rimuovere il reggiseno adesivo, prendilo da una parte e inizia a staccarlo lentamente. Non tirare e non eseguire movimenti bruschi perché potresti sentire male o provocare lesioni cutanee.

Come si pulisce un reggiseno adesivo?

Per rispondere a questa domanda, ti consigliamo di leggere la scheda prodotto o le istruzioni che accompagnano il tuo reggiseno adesivo. Ogni modello infatti prevede un diverso metodo di pulizia ma in generale tutti possono essere puliti dopo l’uso e poi riutilizzati.

Alcuni devono essere semplicemente sciacquati con acqua tiepida, altri consigliamo di utilizzare anche del sapone delicato. L’importante è poi lasciarlo asciugare completamente.

Quanto dura un reggiseno adesivo?

Rispondiamo a questa domanda in due modi.

 

Dal punto di vista della durata della vita del reggiseno adesivo, dipende dalla tipologia. Quelli adesivi possono essere usati per un certo numero di volte, che viene specificato nella scheda prodotto. Di solito almeno una decina di volte ma ci sono modelli che possono essere usati anche per più di 25 volte. Ovviamente prendendosi cura del reggiseno adesivo e lavandolo regolarmente.

 

Dal punto di vista invece della durata come tempo in cui lo si tiene addosso, i modelli migliori possono essere portati anche per molte ore consecutive. Anche in questo caso leggi bene la scheda prodotto ma sicuramente troverai modelli che possono essere indossati anche per 8-10 ore consecutive, senza il rischio che si stacchino nemmeno in caso di sudore o di movimenti bruschi.

Come scegliere il tuo reggiseno invisibile?

E adesso vediamo qualche consiglio su come scegliere il miglior reggiseno invisibile in base alle diverse esigenze.

  • Modello. Come abbiamo visto, ci sono molte tipologie di reggiseni invisibili: con o senza ferretto, con chiusura anteriore o con lacci incrociati dietro, coppe adesive con o senza spalline ecc. Ognuno di questi ha le sue caratteristiche ed è più o meno indicato per un utilizzo o per un altro quindi valuta gli abiti con cui vuoi indossarlo prima di scegliere.

  • Materiale. Se hai la pelle particolarmente sensibile o delicata, verifica che il materiale che scegli sia ipoallergenico. Questo è particolarmente importante per i reggiseni adesivi, che sono realizzati in materiale siliconico che potrebbe irritare la pelle se non di buona qualità.

  • Colore. Un aspetto che sembra secondario ma che in realtà si rivela importante è il colore del reggiseno invisibile. Il colore nude è il più versatile perché si può indossare anche sotto ad abiti chiari o semi trasparenti, senza il rischio che si veda.

  • Manutenzione. La maggioranza dei reggiseni invisibili adesivi possono essere lavati e riutilizzati più volte. Controlla quindi che il modello che scegli possa essere lavato (e come, di solito viene specificato nella scheda prodotto) per evitare di ritrovarti ad acquistare un prodotto usa e getta.

Verificando tutte queste caratteristiche, sicuramente sarai in grado di scegliere il modello giusto senza sbagliare!

OFFERTE ESCLUSIVE

Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati