Questo sito contribuisce alla audience di

Pantaloni cargo uomo per la primavera: le migliori proposte

uomo che indossa pantaloni cargo verdi nella natura
La scelta del giusto paio di pantaloni cargo uomo può non essere facile. Ma con questa breve guida ai migliori modelli e abbinamenti per la primavera sarà un gioco da ragazzi! Pronti a partire?

Con l'arrivo della stagione più mite dell'anno i pantaloni cargo uomo diventano un'ottima scelta per un look casual ma stiloso. Grazie alla loro praticità, versatilità e al design funzionale, i pantaloni cargo sono diventati un must-have nel guardaroba di molti uomini. Ma quale scegliere in base al proprio stile? Vediamo insieme le tendenze attuali nel mondo dei pantaloni cargo uomo per la primavera, i materiali più utilizzati e le varie opzioni di abbinamento per creare un look elegante e informale allo stesso tempo.

Cosa si intende per pantaloni cargo uomo?

Prima di tutto può essere molto utile comprendere in cosa consiste questo particolare modello di pantalone diventato ormai un must have della moda. I pantaloni cargo, infatti, sono pantaloni originariamente sviluppati per i militari, ma che nel tempo sono diventati un capo d'abbigliamento popolare anche nella moda civile e quotidiana. 

 

Sono caratterizzati dalla presenza di tasche extra applicate sulle gambe, generalmente a forma di rettangolo o quadrato. Queste tasche risultano particolarmente utili per portare oggetti come smartphone, portafogli, chiavi e qualsiasi altra cosa che si voglia tenere a portata di mano. I pantaloni cargo sono spesso realizzati in tessuti resistenti come cotone o tessuti misti, e in commercio si trovano in diverse tonalità e tagli. Grazie alla loro funzionalità e al loro aspetto casual, i pantaloni cargo sono una scelta popolare per molte attività all'aria aperta durante la primavera e per un look urbano casual molto apprezzato.

Tipologie di pantaloni cargo uomo

Sul mercato, come già accennato, ci sono tante e diverse tipologie di pantaloni cargo che possono differenziarsi per taglio, vestibilità, materiali, lunghezza e presenza di più o meno tasche. Ecco alcuni dei modelli pantaloni cargo uomo maggiormente consigliati per la primavera.

  • Pantaloni cargo slim fit: questi modelli hanno una vestibilità più aderente rispetto ai modelli tradizionali e spesso presentano tasche a filo, senza le classiche tasche applicate sulle gambe.

  • Pantaloni cargo a gamba larga: questi cargo presentano in genere una gamba ampia e dritta, con le tasche applicate sulle gambe. Solitamente, i pantaloni cargo da uomo larghi sono realizzati in tessuti morbidi e leggeri, ideali per la primavera.

  • Pantaloni cargo in denim: i pantaloni jeans cargo da uomo sono indubbiamente un modello must have veramente perfetto per la primavera. I jeans cargo da uomo sono realizzati in denim, un tessuto resistente e durevole. Solitamente hanno una vestibilità slim o regular, e possono avere tasche applicate sulle gambe o a filo.

  • Pantaloni cargo corti: sono perfetti per la stagione estiva e sono caratterizzati dalla lunghezza sopra il ginocchio. Anche in questo caso, i pantaloni corti cargo possono avere tasche applicate sulle gambe o a filo.

  • Pantaloni cargo multi-tasca: questi modelli presentano in genere un numero maggiore di tasche rispetto ai modelli tradizionali, e possono includere tasche applicate sulle gambe, tasche con cerniere e tasche a marsupio.

Ci sono molte altre varianti di pantaloni cargo, ma queste sono alcune delle più comuni e adatte alla primavera, soprattutto se in tessuti come cotone, misto cotone ed elastan o poliestere, e denim. La scelta del modello dipende poi dalle proprie preferenze e dall'utilizzo che si vuole farne.

I migliori brand per pantaloni cargo uomo primaverili

Sono davvero tanti i brand che offrono proposte di qualità per quel che riguarda i pantaloni cargo da uomo, da quelli in tessuti più leggeri agli intramontabili jeans cargo. Tra quelli che consigliamo maggiormente troviamo senza dubbio Tony Backer, Somthrone, G-STRA RAW, Indicode, Jack & Jones e Urban Classics. Inoltre, per gli uomini che cercano un pantalone cargo di taglia abbondante, il brand perfetto è sicuramente Brandit, poiché offre soluzioni extra large per tutte le necessità.

I colori migliori per i pantaloni cargo uomo da indossare a primavera

Anche per ciò che riguarda i colori, le tendenze possono dare un aiuto nella scelta dei migliori da sfoggiare durante la primavera. Per ciò che riguarda i modelli di pantaloni cargo in denim, la scelta si basa solamente sul lavaggio che può essere chiaro, medio oppure scuro, anche se si possono trovare talvolta cargo in denim colorati. 

In generale, però, tra i colori maggiormente consigliati in primavera troviamo questi: 

  • Beige e kaki: questi colori sono perfetti per un look casual ma elegante. I pantaloni cargo da uomo beige sono neutri e versatili e si abbinano molto bene con molti altri colori.

  • Blu: il blu è un colore fresco e versatile che si adatta bene alla primavera. Può essere scelto in diverse tonalità, dal blu navy (più scuro) al blu pastello.

  • Verde: il verde è un colore che ricorda la natura e che proprio per questo si abbina molto bene alla primavera. I toni di verde, a seconda dei propri gusti, possono poi essere più scuri come il verde militare, o più chiari come il verde salvia.

  • Grigio: il grigio è un colore elegante e versatile che si adatta bene a molte occasioni. Può essere scelto in tonalità più chiare per un look primaverile o più scure per un’uscita serale.

  • Bianco: il bianco è un colore fresco e perfetto per la primavera, anche se non molto semplice da portare perché, come ben sappiamo, eventuali tracce di sporco si notano subito. Il lato positivo è che i pantaloni cargo bianchi possono essere abbinati con una vasta gamma di altri colori per creare un look fresco e leggero oppure più rizzante ed estroso. 

  • Nero: infine non può assolutamente mancare il nero, un colore passpartout. I pantaloni cargo uomo neri sono indubbiamente molto versatili, si prestano bene soprattutto per le uscite serali e sono semplici da abbinare.  

Questi, però, sono solo alcuni dei colori migliori per i pantaloni cargo uomo da indossare in primavera., la scelta può in realtà essere ancora più ampia. In generale, i colori neutri e le tonalità pastello sono una scelta sicura per questa stagione.

Come abbinare al meglio i pantaloni cargo da uomo

I pantaloni cargo da uomo sono un capo versatile e funzionale che può essere abbinato in molti modi diversi, a seconda dello stile e dell'occasione. Ecco alcuni suggerimenti per non sbagliare. 

Prima di tutto, l’abbinamento con una t-shirt semplice è un'ottima scelta per creare un look casual, ancor meglio se a tinta unita e preferibilmente in colori neutri come il bianco o il nero. In alternativa risulta ottimo l'abbinamento con le camicie per un look più formale o elegante.

 

Si può ad esempio optare per una camicia bianca o azzurra, ma il colore può comunque variare a seconda dei propri gusti. 

Per un look casual e confortevole con i pantaloni cargo l’abbinamento ideale potrebbe essere invece con le felpe. Si possono scegliere felpe a tinta unita o con stampa, a seconda del proprio stile personale. Mentre un’altra alternativa elegante oppure più rock potrebbe essere l’utilizzo di una giacca in denim o una giacca di pelle. Oppure si può optare per una giacca leggera in tessuto tecnico per un look più sportivo. Infine, le scarpe che meglio si abbinano ai pantaloni cargo da uomo includono sneakers, scarpe da tennis, mocassini e stivali. Molto dipende dall’occasione d’uso e dalle proprie abitudini di abbigliamento.

Ecco una selezione dei migliori pantaloni cargo uomo per la primavera:

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati