Questo sito contribuisce alla audience di

Panca scarpiera, una seduta con le scarpe ordinate sotto: ecco le più compatte del 2024

Aggiornato il 11 Marzo 2024
di Angelica Losi
Foto di due panche scarpiera per tenere le scarpe ordinate sotto
Se vuoi migliorare l'ordine dell'ingresso e allo stesso tempo mantenere i pavimenti di casa puliti, acquista una panca scarpiera.

Posizionata nell’ingresso di casa, una panca scarpiera può aiutarti a mantenere la casa pulita e in ordine, mettendo in ordine le scarpe e facendo in modo che tutta la famiglia possa avere a portata di mano un buon numero di calzature a seconda della capienza. Solitamente dispongono di un vano a scomparsa con apertura a ribalta, oppure come una vera cassapanca si apre il contenitore per poterle riporre. Oltre all’ottimo design, funzionano persino da seduta, così da rendere più confortevole l’operazione di calzata o rimozione soprattutto in presenza di bambini.

Scegli una panca scarpiera: i migliori mobili portascarpe da ingresso

Sa essere semplice da utilizzare ma soprattutto funzionale: installare una scarpiera all’ingresso può fare la differenza e il design a panca supera tutte le altre varianti in termini di utilità. Perfette per stipare le calzature appena entrati nella propria abitazione, hanno stili differenti, vengono realizzate in tantissimi materiali e colori. Chiusa o aperta? Entrambe le varianti hanno pregi e difetti. Chi ha la possibilità può posizionarla persino fuori dalla porta, magari su un ballatoio o in un corridoio di passaggio ma, nella maggior parte dei casi, verrà inserita internamente e perciò dovrà abbinarsi al resto dell’arredo creando armonia.

Cassapanca a doppia anta con contenitore per scarpe

La misura di 90 x 34 x 46 cm rende la cassapanca contenitore per scarpe a due ante di SoBouy un’ottima opzione per chi non ha grossi problemi di spazio. Declinata in bianco, grigio o nero, dispone di uno scheletro color legno a contrasto e un cuscino che conferisce comfort nella seduta. Realizzato in bambù, si caratterizza per una forma rettangolare e doppia anta per poter ottenere maggiore ordine e divisione degli spazi. Potresti, ad esempio, disporre le ciabatte da interno in un ripiano e quelle da esterno nell’altro. Il montaggio e l’installazione sono facili e grazie allo stile moderno ed essenziale si abbina facilmente ad ogni tipologia di design.

Panca scarpiera con cuscino

Nero o bianco per la scarpiera SoBuy da ingresso: il modello cassapanca ha la capacità di gestire fino a 120 kg in appoggio. Dispone di un pratico cuscino imbottito ed è realizzato in legno e poliuretano. Dallo stile moderno ed essenziale, l’accessorio si distingue per poter stipare circa 6 paia di scarpe. La dimensione estremamente compatta di 67 x 40 x 20 cm garantisce una soluzione pratica per le case più piccole o per gli spazi di piccola dimensione. Hai una metratura ridotta da dedicare a questa tipologia di mobile ma non vuoi rinunciare a poter togliere subito le scarpe appena entrato a casa? Questa è la soluzione ad hoc per la tua famiglia.

Panca con scaffale per 10 paia di scarpe

Nella nostra top 5 ti proponiamo una cassapanca portascarpe dal design a scaffale: a differenza delle altre proposte non è chiusa ma mette in risalto ben 10 ripiani per stipare un elevato numero di calzature. Realizzata in legno, è disponibile sia in tonalità naturale beige che in variante bianca. Dispone di un cuscino in ecopelle per poter garantire una seduta confortevole senza rinunciare alla rapida igienizzazione. Misura 29,5 x 104 x 49 cm, è quindi la scelta giusta per te se hai uno spazio leggermente più grande da dedicare a questa tipologia di mobile. Il prodotto multiuso ha scomparti di varie misure, in questo modo si possono inserire addirittura rainboots e stivali, calzature femminili con il tacco o altri accessori a seconda delle esigenze. Sicuramente è la scelta top per te se vuoi più spazio per riporre le calzature, ma attenzione a disporre tutto in modo ordinato per evitare un effetto trascurato.

Scarpiera slim salvaspazio

Se vivi in una casa piccola, dovrai inevitabilmente fare i conti con misure compatte e con il non sovraccaricare eccessivamente l’ambiente. In tuo aiuto arriva la scarpiera slim salvaspazio di SoBuy. Il prodotto che misura solamente 104 x 24 x 52 cm è disponibile anche in altre varianti come la 53 x 24 x 117 cm o la 75 x 24 x 52 cm. In total white ad eccezione del cuscino grigio a contrasto, è realizzata in legno e dispone di due aree di stoccaggio divise. Ciascuna di esse viene aperta da un pratico sportellino a ribalta che permette di posizionare circa 4 paia di scarpe ciascuno. L’apertura è facilitata da una maniglia ergonomica in acciaio. Ha uno stile classico e senza tempo, per poter essere facilmente abbinata ad ogni tipologia d’arredo. Versatile, si può abbinare a una mensola per posizionare zaini, chiavi e altri dettagli oppure un attaccapanni per cappotti e giacche.

Mobile scarpiera da ingresso in legno

Tra i 5 migliori prodotti della categoria ti proponiamo il mobile scarpiera con panca di SoBuy. Con misura compatta di 91 x 30 x 50 cm, offre supporto per un massimo di 120 kg. Realizzata in bianco  candido o panna con cuscino grigio, ha uno stile minimal e nordico grazie al legno ingegnerizzato. Il rivestimento Melamin rende ancora più resistente e durevole l’elemento d’arredo. Ideale per l’ingresso, si abbina facilmente agli spazi open space che fanno entrare direttamente nella zona living o nei salotti. Ha un’apertura ribaltabile che svela due vani in cui poter posizionare circa 4 paia di scarpe. Il cuscino confortevole permette di sedersi comodamente per indossare o togliere le calzature.  Potrebbe essere la scelta giusta per te se hai una casa in toni bianco e grigio, cerchi funzionalità e un design che strizza l’occhio al mondo scandinavo ed essenziale.

I vantaggi di una panca scarpiera nell'ingresso di casa

Una panca scarpiera offre numerosi vantaggi, rendendo l’organizzazione dello spazio domestico efficiente e, allo stesso tempo, curato nell’estetica. Questa soluzione d’arredo multifunzionale, collocato all’ingresso di casa, diventa il primo punto di contatto per chi entra, svolgendo un ruolo importante tanto nell’organizzazione quanto nell’ospitalità.

 

Per prima cosa ti vogliamo rincuorare: potrai massimizzare lo spazio disponibile in una zona che altrimenti potrebbe diventare facilmente sovraffollata e persino disordinata. Grazie all’installazione del prodotto potrai mantenere ordinate le scarpe, evitando che vengano lasciate in modo trascurato sul pavimento.

 

La multifunzionalità, grazie alla presenza di una base con cuscino dove sedersi, facilita l’indossare e togliere le calzature, velocizzando l’operazione soprattutto in presenza di bambini. Plus, questa base può essere utilizzata per appoggiare momentaneamente zaini di scuola, borse o cappelli.

 

Disponibili in vari stili, materiali e colori, possono essere scelte in modo da complementare o arricchire l’interior design dell’ambiente. Che tu preferisca uno stile moderno, industriale o classico, troverai la cassapanca per riporre le scarpe che meglio si adatta alle tue esigenze estetiche, trasformando l’ingresso in uno spazio accogliente e curato.

OFFERTE ESCLUSIVE

Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati