Le 5 palette ombretti perfette per la stagione
Le palette ombretti sono il miglior alleato della tua bellezza: da portare in borsa per piccoli ritocchi, pratiche e idee regalo perfette per qualsiasi occasione, sono diventate nel tempo anche un’indicazione su quanto teniamo al nostro aspetto e sono lì quando vuoi postare un selfie al volo! Vediamo quali sono le palette più glamour per il tuo look!
Le migliori palette ombretti per l'inverno
L’inverno è una stagione di colori intensi: le differenti tonalità del verde, il giallo più leggero, il marrone, ma anche il rosso bordeaux o vinaccia. Oltre a questi colori per il tuo look, l’inverno offre tutte le texture del nude, dal rosa perla al viola. La palette ombretti giusta per te è versatile: in pochi gesti potrai usarla per il make up da ufficio o per incorniciare il viso dopo aver indossato un abito elegante per un’occasione speciale! Ecco 5 idee tra cui scegliere con la garanzia di qualità dei migliori brand!
RIMMEL MagnifEyes Nude Edition
Da Rimmel London arriva la palette ombretti MagnifEyes Nude Edition con doppio utilizzo! Ti piacciono le tinte nude e hai bisogno di ombretti a lunga tenuta facili da sfumare e rispettosi della tua pelle? Questa palette fa al caso tuo e ha anche un piccolo segreto: se bagnerai le 12 tonalità di questi ombretti, avrai un effetto più carico perfetto per una serata speciale!
Rimmel London Palette Ombretti MagnifEyes, 12 Tonalità dal Doppio Util...
MAX FACTOR Masterpiece
Passiamo ora alla proposta di Max Factor pensata per l’autunno: la palette ombretti Masterpiece, un nome e una garanzia visto che questa parola inglese significa capolavoro! Anche questo brand presenta una palette nude, ma in 8 colori divisi per intensità di colore e pratico applicatore con 2 pennelli: il primo serve per stendere il prodotto, mentre il secondo per definire i dettagli.
La texture di cui ti parliamo è la Cappuccino Nudes, ma puoi trovare questa palette nei colori Cappuccino, Rose, Sand, Golden, Golden Nudes e Rose Nudes. Le dimensioni di questa palette sono davvero ridotte: entra anche in una tasca della borsa.
Max Factor Masterpiece Nude Palette, 8 Ombretti dal Colore Intenso, Fo...
L'OREAL
Una soluzione professionale con un ottimo rapporto qualità prezzo è la palette di 9 ombretti satinati di L'Oréal Paris. Il cofanetto è una perfetta idea regalo, grazie alla confezione molto elegante e con pratica chiusura a pressione e pailettes dorate all'esterno. All'interno c'è uno specchietto con alcuni ombretti che hanno le lettere PARIS in rilievo.
L'Oréal Paris Makeup Cofanetto Idea Regalo Donna Palette 9 Ombretti Sa...
MAYBELLINE
Prodotto da Maybelline la palette ombretti Blushed Nudes ispirata a New York ha sfumature illuminanti con finish matte: non mancano texture satinate e perlate per adattarsi alle tue esigenze di lavoro o per le occasioni speciali. Nonostante le possibilità quasi infinite di look di questa palette con applicatore, il produttore consiglia di stendere prima i colori più chiari e poi creare giochi di ombre con le texture più scure. la confezione include anche uno specchietto.
Maybelline New York Palette Ombretti The Blushed Nudes, 12 Colori Sull...
KIKO
Concludiamo la nostra carrellata con la palette Soft Nude Eyeshadow 01 di Kiko Milano. Con 10 ombretti in gradazione di colori a finish perlato, mat e satin, questa palette ha una texture cremosa e facile da applicare. All'interno c'è un applicatore lungo con 2 pennelli e uno specchio. Questa soluzione è perfetta come idea regalo, oppure come must-have da portare sempre con te per passare da un look everyday a uno più glamour.
KIKO Milano Soft Nude Eyeshadow Palette 01 | Palette Con 10 Ombretti D...
Come scegliere la palette ombretti per uno sguardo intenso
Come scegliere la palette ombretti perfetta per l’autunno? Ecco qualche consiglio pratico per te!
-
Scegli tonalità facili da indossare insieme. Il bello degli ombretti è che li puoi sfumare come vuoi per creare effetti unici. Se in estate si preferisce usare la tinta unita, oppure dei colori metallici come l’oro e l’argento, in autunno si cerca di non azzardare, accostando colori simili che sono facili da sfumare in pochi minuti.
-
Specchietto e applicatore must have. Tra una palette senza specchietto e applicatore e un’altra con questi due accessori, scegli sempre la seconda. Infatti, la palette che ha anche questi elementi è più facile da usare e puoi portarla con te per i piccoli ritocchi. Gli ombretti delle palette sono in polvere o in crema e sono sempre a lunga tenuta, ma può capitare di dover fare un ritocco per rinfrescare il make up.
-
Marchi di garanzia. Ricorda che il make up va sempre scelto se prodotto da marchi riconosciuti. Non è una questione di moda: il brand ti assicura che sono stati fatti tutti i controlli di rito e che quello che stai indossando è sicuro per la tua pelle. Le aziende produttrici oggi assicurano anche l’assenza di test sugli animali e una formulazione vegetale o naturale, proprio per offrirti un’applicazione a lunga tenuta, perché la pelle tollera meglio il trucco che ha queste caratteristiche.
In sostanza, una palette ombretti che ti offre un’applicazione semplice, alta tollerabilità da parte della pelle e un marchio riconosciuto come riferimento è da preferire ed è un aiuto per scegliere tra le tantissime soluzioni attualmente esistenti in commercio.
Come scegliere gli ombretti giusti
Per scegliere gli ombretti giusti, puoi pensare ai colori che usi più spesso, accanto a qualche consiglio pratico. Scegli i colori in base all’incarnato e al colore dei capelli e degli occhi. Così potrai avere delle tonalità che si armonizzano con il tuo viso e che ti stanno sempre bene. Chi ha gli occhi neri dovrebbe preferire tonalità scure, mentre chi ha gli occhi castani può osare con il rosa. Infine, chi ha gli occhi chiari può puntare sulle tonalità bordeaux, prugna o gold.
Scegli la tua palette ombretti con soluzioni facili da sfumare e da abbinare per creare il tuo look unico e originale. Punta sugli ombretti a lunga tenuta, pronti a resistere per tutta la tua giornata e su soluzioni cruelty free che rispettano anche la tua pelle!