Patch fantasia: una coccola glam per le occhiaie

Dalle occhiaie ai gonfiori, il contorno occhi è una zona in primo piano e per questo molto esposta alla comparsa di eventuali inestetismi. Come coccolarla? La parola d'ordine è idratazione e trattamenti specifici. Negli anni, oltre alle creme si sono affiancati i patch: cerotti adesivi con principi attivi.
I vantaggi rispetto alla formulazione liquida? Minor rischio di contatto con gli occhi e maggiore glamour. Infatti una striscia colorata e gommosa sottolinea lo sguardo e diventa un modo per esibire la propria beauty routine come un trofeo, almeno su Instagram. Insomma sono lontani i tempi in cui una maschera viso poteva 'spaventare' qualche membro della famiglia o il partner.
Oro, verde, rosa, bianco fluo: viso e sfumature diventano un gioco oltre che un modo per sentirsi più belle. E dentro i cerotti cosa si trova? Liquirizia per la luminosità, cetriolo per l'effetto detox, camomilla per sfiammare. Non c'è però solo la tinta unita: stelle argentate o la fantasia del pizzo; attraverso il cerotto si riproducono motivi di moda. E allora qual è il look perfetto per l'ultima foto da postare? Asciugamano morbido intorno alla testa, accappatoio e patch: come una vera diva di Hollywood . Ecco alcune idee divertenti per provare gli sticker.
Patch occhi, sticker dorato di Lily
Collagene e oro 24 carati nella formulazione garantiscono un effetto anti-rughe e un incremento dell'elasticità dei tessuti. Anche l'effetto estetico non è da sottovalutare; una goccia luminosa sottolinea lo sguardo con un'applicazione rapida e facile che non lascia residui sulla pelle. La confezione contiene 25 paia di sticker; quindi va bene anche per un test di prova di un paio di mesi.
All black e retinolo
Nero e retinolo; questa la formula del patch con dentro estratti di caviale anti-ossidante e bava di lumaca. All'estetica e alla formulazione si aggiunge una profumazione gradevole e delicata che piacerà a chi ama regalarsi una coccola in più. Il prodotto viene consigliato per pelli mature e il produttore è una start-up italiana che punta tutto sull'attenuazione delle rughe di espressione nel giro di qualche applicazione.
Verde ed estratti vegetali
Anti-rughe e anti-invecchiamento a base di ingredienti naturali. I patch sono colorati di verde e sono molto sottili: quindi chi ama il booster più spesso potrà essere deluso. La fornitura è da 60 pezzi: utile per testare il trattamento a lungo e sperimentare pro e contro. Attenzione comunque alle allergie; fate un piccolo test prima di applicarlo.
Altri suggerimenti: