Questo sito contribuisce alla audience di

Come vestirsi per il rientro in ufficio

outfit back to work
Le vacanze sono ormai terminate ed è il momento di tornare in ufficio. Ecco un'idea di look che riesce a coniugare comodità ed eleganza.

Il rientro in ufficio segna ufficialmente la fine delle vacanze e il ritorno alla routine lavorativa. Dopo settimane di abiti informali, copricostume e abiti morbidi, per qualcuno potrebbe non essere così semplice tornare a indossare vestiti professionali e formali.

Per fortuna, non è così traumatico passare dalla spiaggia all’ufficio se indossi abiti eleganti che però ti facciano anche sentire a tuo agio e comoda. In questo articolo ti consigliamo proprio un look da ufficio molto semplice da replicare. Bastano pochi capi per sfoggiare un outfit professionale ma pratico, sobrio e adatto a tutti i fisici.

Scopriamolo subito!

Come vestirsi per il rientro in ufficio: tutto quello che ti serve

Pantaloni a gamba dritta contenitivi

Il pantalone perfetto per l’ufficio deve essere semplice, formale e versatile, in modo da poterlo abbinare a diversi capi. Cosa altrettanto importante, deve essere comodo: trascorrere otto ore (o anche di più) con indosso un paio di pantaloni che stringono renderebbe il lavoro ancora più faticoso! Per questo abbiamo scelto un paio di pantaloni super confortevoli, senza cerniere né bottoni e con un effetto contenitivo che appiattisce la pancia senza stringere. Il taglio è classico, aderente sulle cosce e più ampio sul finale, lungo fino alla caviglia per lasciare scoperta la scarpa. Il tessuto è morbidissimo ma sufficientemente rigido per mantenere la piega. 

Puoi facilmente individuare la tua taglia grazie alla tabella molto intuitiva presente sulla scheda prodotto. Inoltre, dettaglio da non sottovalutare è l’ampia scelta di colori, per personalizzare il tuo outfit. Ovviamente il nero rimane il colore più versatile ma nulla ti vieta di acquistarne più di uno per cambiare look ogni giorno!

Camicia con maniche a 3/4 in tessuto chiffon

Morbida e leggera, la camicia che ti consigliamo per il tuo rientro in ufficio è realizzata in tessuto chiffon. Visto che le temperature sono ancora piacevoli, abbiamo selezionato un modello con maniche a 3/4  che ti farà sentire fresca e a tuo agio anche dopo molte ore che la indossi. Il tessuto chiffon è leggero e scivola addosso come seta, creando giochi di pieghe molto femminili. Le maniche sono semi trasparenti, in un gioco di vedo non vedo sensuale ma mai volgare. Disponibile in tantissimi colori diversi, è il capo passe partout ideale per le tue giornate in ufficio. L’abbiamo scelta in abbinamento ai pantaloni dal taglio dritto perché ha un design ampio e morbido: in questo modo si crea il giusto contrasto tra parte superiore e inferiore.

Blazer dal taglio regular con maniche a 3/4

Per completare qualsiasi look da ufficio, non può certo mancare un blazer. Questo è il capo che garantisce professionalità e stile impeccabile, tanto che non dovrebbe mancare in nessun guardaroba. Ti consigliamo un modello dal taglio regular, femminile ma non eccessivamente aderente, con maniche a ¾ per essere ancora più pratico. Il tessuto è morbido e leggero, la vestibilità adatta ad ogni tipologia di fisico e la scelta di colori è amplissima e variegata. Si va dai classici nero o grigio fino a tonalità più originali come rosso e azzurro. Inoltre, puoi sfruttarlo anche in altre situazioni, non solo a lavoro. Sta benissimo con un paio di jeans per le uscite con le amiche o per una giornata di commissioni: sarà il perfetto sostituto della giacca di pelle o di jeans per portare un tocco formale.

Scarpe comode, formali e versatili

Le scarpe sono un elemento chiave di qualsiasi look femminile, ma in particolare di quelli da ufficio. Non devono solo essere formali ed eleganti ma anche comode, perché dovrai indossarle per molte ore. Le Geox D New Annya sono un modello che combina queste due caratteristiche alla perfezione. Lo stile è molto classico: si tratta di decollete con punta arrotondata e tacco ampio da 5,5 cm. Questa è l’altezza perfetta per ottenere un effetto slanciato senza compromettere il benessere di piedi e schiena. Le indosserai senza dolori per tutto il giorno, anche grazie alla suola in gomma e alla soletta traspirante. Il piede rimane asciutto e fresco con la tecnologia brevettata Geox. Realizzate in pelle, hanno la pianta piuttosto ampia in modo da non stringere.

Tutti gli accessori per il tuo look da ufficio

Ovviamente, non possono mancare gli accessori per completare il tuo look da ufficio. Non devi esagerare per non rendere l’outfit troppo appariscente, ma indossare solo quel che basta per aggiungere un po’ di glamour e di accuratezza al look.

La borsa: una tote bag

La borsa in stile tote è la scelta più azzeccata per l’ufficio. Ampia e comoda da portare a spalla, offre abbastanza spazio per tenere agenda, smartphone, tablet e persino il laptop se sei abituata a portarlo sempre con te. Il modello di Guess Vikky è molto semplice ed essenziale nel design e contiene una borsetta più piccola che puoi utilizzare a parte oppure sfruttare come organizer interno alla borsa più grande.

I gioielli: orecchini e bracciale

Per quanto riguarda la scelta dei gioielli, ti consigliamo di non indossare nulla che sia troppo vistoso. Un paio di orecchini a cerchio come quelli di Swarovski e un bracciale in acciaio impreziosito da un punto luce sono più che sufficienti per l’ufficio. Daranno un tocco prezioso e curato ma senza appesantire il look. 

L'orologio

Se sei abituata a indossare l’orologio, ti consigliamo di utilizzarne uno apposta per l’ufficio, che si abbini bene al tuo look formale. Evita di indossare il tuo smartwatch sportivo quando vai a lavoro ma punta su un modello più femminile come l’orologio Colleague di Fossil. Lo stile è classico e sono presenti degli strass che decorano la cassa rotonda.

Il profumo

Non dimenticare due gocce di profumo prima di uscire di casa. Ovviamente in questo caso la scelta è molto personale, ogni donna ha il suo profumo del cuore. Tuttavia, non scegliere fragranze eccessivamente dolci o persistenti. Si dovrà giusto percepire una scia profumata al tuo passaggio. Femme di Hugo Boss è una fragranza molto femminile e moderna, perfetta per  l’ufficio perché non eccessivamente carica. 

 

Lo smalto

Tutto il tuo look da ufficio diventerà ancora più elegante e femminile se avrai una manicure impeccabile. Ovviamente non scegliere colori eccessivamente vistosi. La scelta ideale è un nude, che sta bene con tutto, oppure un colore classico come il rosso (in questo caso però devi essere sicura che stia bene con le tonalità del tuo outfit).

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati