Questo sito contribuisce alla audience di

Giacche da donna leggere per la mezza stagione: le migliori 10 del 2024

giacche leggere mezza stagione donna verde indossate
In primavera e in autunno il tempo cambia spesso: per questo è importante avere una giacca pratica e leggera da tenere sempre con sé.

Anche se le mezze stagioni non esistono più, la primavera e l'autunno spesso regalano giornate con temperature altalenanti, nelle quali è meglio non farsi trovare impreparati: per questo è bene avere capi versatili e funzionali in grado di proteggerci dagli improvvisi sbalzi di clima. Per un look casual chic il capospalla più indicato è sicuramente il trench, ma non può certo mancare nel nostro guardaroba una giacca sportiva per l'uso quotidiano,  che sia leggera da portare in mano e facile da riporre in borsa o nello zaino quando non serve.
Abbiamo selezionato per te dieci giacche sportive da donna comode e di tendenza, in modo che tu possa scegliere quella che meglio si adatta alle tue esigenze. Saranno perfette per affrontare con grinta e personalità le giornate più fresche della stagione.

La giacca utility piena di tasche

Questa è una utility jacket di pesantezza media, realizzata in morbido cotone. È perfetta da indossare durante la mezza stagione o nelle sere più fresche d'estate. È resistente e robusta e ha rifiniture molto curate. È dotata di quattro tasche capienti, due più grandi e due più piccole, che si chiudono con aletta e bottoncini. Il fit rilassato può essere accentuato grazie alla coulisse in vita, che permette di definire la figura in modo più accentuato. Questa giacca è disponibile in diversi colori, uno più bello dell’altro, tra cui puoi scegliere quello che preferisci per esprimere il tuo stile.

Il piumino smanicato a collo alto, per i primi freddi

Questo piumino smanicato ha un taglio aderente, ideale per evidenziare i punti forti della figura. Ha due tasche con zip per tenere al sicuro i tuoi oggetti personali ed è rifinito con cura in ogni dettaglio. È particolarmente comodo in caso di vento, perché ha un colletto alto che offre una protezione extra dalle intemperie; in più è impermeabile, una caratteristica che lo rende affidabile anche durante le giornate piovose. Nonostante sia leggero, ha una pesantezza ideale per affrontare i primi freddi. È disponibile in diverse tonalità e si può lavare comodamente in lavatrice.

La giacca biker in ecopelle

Se preferisci sfoggiare un outfit più deciso, la giacca di mezza stagione ideale per te è quella stile biker. La giacca in pelle da donna è un capo iconico e senza tempo che dona un tocco di eleganza e personalità ad ogni outfit. Abbiamo scelto per te un modello che si distingue per le sue perfette rifiniture, con cuciture e cerniere impeccabili. Realizzata in ecopelle morbidissima, questa giacca è arricchita da dettagli glamour come gli occhielli sulle spalle, il risvolto sul collo e le cerniere a vista. Puoi indossarla anche sopra un abito per completare un look elegante con un tocco casual. 

Il piumino leggero con cappuccio

Questo piumino leggero è perfetto per le giornate più fresche, quando il freddo non è pungente ma l'umidità si fa sentire; in più il cappuccio integrato risulta molto comodo per i giorni di pioggia. Il taglio della giacca segue delicatamente la forma del corpo senza risultare troppo stretto, permettendoti di indossare anche maglioncini o cardigan più pesanti. Grazie alla sua leggerezza, questo piumino può essere facilmente piegato e riposto nello zaino o in una borsa.

La giacca in jeans, un classico delle mezze stagioni

La giacca di jeans è un vero e proprio capo passe-partout per le mezze stagioni. Si adatta a qualsiasi occasione, dall'abbigliamento casual al più sofisticato. Il suo design versatile le permette di abbinarsi facilmente a diverse tipologie di outfit, dai classici jeans agli abiti più eleganti. Puoi indossarla aperta per uno stile casual e rilassato, o chiuderla per un look più elegante e strutturato. Questo modello di Only è realizzato in denim a effetto slavato e ha un taglio abbastanza aderente che arriva all’altezza della vita. I polsini e i due taschini ai lati si chiudono con dei bottoni.

L'impermeabile felpato

Only Rain jacket Long Rosin S Rosin 1 S

Only Rain jacket Long Rosin S Rosin 1 S

61.50 €
logo Amazon
Ultimo aggiornamento prezzo il 22 Maggio 2024

Nel giornate di pioggia non c’è giacca migliore di un impermeabile lungo per ripararsi e sentirsi al caldo. Questa giacca è perfetta per affrontare anche le giornate un po’ più fredde grazie al suo interno felpato. La lunghezza a metà coscia e il design essenziale la rendono adatta anche per l'ufficio. Affronta le giornate piovose con stile, scegliendo questo impermeabile nel tuo colore preferito.

La giacca antivento da portare sempre con te

Se stai cercando una giacca sportiva da utilizzare durante gli allenamenti o nel tempo libero, questo modello antivento dal design minimalista è perfetto per te. Una volta ripiegata nella sia custodia, questa giacca è super leggera e incredibilmente compatta e può essere facilmente inserita in qualsiasi borsa. Sulla schiena presenta una rete traspirante e una ampia apertura anti-sudore. Inoltre, dispone di una ampia tasca con zip sul davanti e due tasche laterali. Questa giacca è comoda da tenere sempre a portata di mano per far fronte a improvvisi acquazzoni o per piacevoli passeggiate in montagna o al mare.

Il piumino trapuntato leggero e sottile

Questa giacca trapuntata leggera ma abbastanza calda è la scelta ideale per l'autunno e la primavera, quando le giornate non sono troppo fredde. Ha una pesantezza media e un taglio un po’ aderente, quindi è meglio indossarla sopra abiti leggeri. È realizzata con materiali di ottima qualità e ha un taglio sobrio che si adatta a qualsiasi outfit, dall'abbigliamento più casual a quello più elegante.

Il piumino impermeabile a maniche lunghe

Questo è il classico piumino trapuntato per le mezze stagioni, un vero must-have in ogni guardaroba femminile! Ha una linea abbastanza dritta che non segna né la vita né i fianchi. Morbido e comodo, è realizzato con tessuto impermeabile e lo si può lavare in lavatrice. Dotato di una pratica custodia, può essere facilmente ripiegato e inserito nella borsa o nello zaino, pronto per essere utilizzato in qualsiasi momento.

Il piumino smanicato di media pesantezza 

Se sei molto sensibile al freddo, potresti preferire un piumino smanicato leggermente più pesante: con questo potrai indossare anche capi un po’ più spessi per ripararti meglio dal freddo. Ideale anche per le gite autunnali in cui devi ripararti dal vento, il piumino presenta un collo alto e due tasche laterali. Grazie al suo design essenziale e sobrio si abbina perfettamente a qualsiasi outfit, garantendoti uno stile versatile e sempre alla moda.

Se per i tuoi outfit preferisci una giacca più elegante, vai alla nostra selezione dei migliori trench da donna.

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati