Organizer per cassetti, come tenere tutto in ordine

Divisorio per cassetti
Courtesy of©Bosca78/iStock

Ogni cosa al suo posto: grazie a pratici divisori, organizzare biancheria e accessori non è mai stato così facile

Sistemare la propria casa, come afferma Marie Kondo – guru del riordino – aiuta a mettere ordine anche nella propria vita. Il cambio di stagione è sicuramente un ottimo pretesto per fare del sano decluttering e riorganizzare idee e spazi così da rendere tutto più pratico e funzionale. Quante volte, ad esempio, capita di aprire l’armadio e ritrovarsi davanti al caos più totale? Quando regna il disordine, risulta difficile trovare facilmente ciò che si cerca. Organizzazione: questa la parola chiave. Ad agevolare il riordino contribuiscono gli organizer per cassetti – in questo articolo vi abbiamo parlato invece degli accessori per sistemare le borse – che, grazie ad appositi separatori, permettono di riorganizzare gli spazi in maniera efficace.

Esistono in commercio diversi divisori – ora in tessuto ora in plastica – decisamente utili per gestire in maniera armonica ad esempio la biancheria separando l’intimo (slip, culotte, reggiseni etc.) da calze e calzini evitando così di mischiarli in modo confusionario. Lo stesso discorso vale anche per gli accessori, come le cravatte, le sciarpe o ancora le cinture. Adottando questa tecnica tutto sarà a portata di mano, ben visibile ma in maniera ordinata così da evitare di ritrovarsi a rovistare tra pile di roba ogni volta che si deve uscire.

Ognuno ha poi il suo criterio: i capi si possono catalogare per colore, genere oppure in base all’uso ovvero rendendo più accessibile ciò che si usa nel quotidiano. Ovviamente è bene mantenere questa condizione di equilibrio sempre, evitando di buttare alla rinfusa gli indumenti ogni volta che si ripongono. Ogni articolo, infatti, deve rispettare il suo spazio. Il tutto si tradurrà in un notevole risparmio di tempo ed energia. Ecco qualche strumento utile per domare il caos e gestire al meglio i cassetti.

Organizer in tessuto non tessuto

Realizzato in tessuto non tessuto, questo set – disponibile in diverse colorazioni – composto da 6 pezzi, permette di sfruttare al meglio gli spazi dei cassetti e organizzare in maniera ordinata la biancheria dividendo, ad esempio, l’intimo da calzini e collant. Le differenti misure e i diversi scomparti permettono di tenere al posto giusto sciarpe, biancheria intima, cravatte etc.

Organizer in nylon

Comodo e spazioso: questo kit, dotato di tre contenitori in nylon traspirante caratterizzati da differenti vani, è ideale per ospitare reggiseni, mutande e calzini. Permettono di riporre correttamente la biancheria intima nell’armadio favorendo il mantenimento dell’ordine. Facili da inserire nei cassetti, quando non in uso, gli organizer si possono ripiegare così da non occupare spazio.

Divisori in plastica

Questi separatori in plastica, ideali per gli amanti del fai da te, si possono ritagliare in base alle proprie esigenze e sistemare con cura nei cassetti suddividendoli in sezioni così da renderli ordinati e funzionali. Il kit contiene in totale 12 pezzi, soluzioni comode per organizzare tanto la biancheria intima quanto cravatte, cinte e sciarpe e raggiungerle, al momento del bisogno, senza troppe difficoltà.

Altri suggerimenti:

Ultimo aggiornamento il 29 Settembre 2021 2:40

Leggi anche:

Smart bed, i contenitori per fare spazio sotto al letto

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.