Questo sito contribuisce alla audience di

10 idee per i maniaci dell'ordine

10 idee per i maniaci dell'ordine
Nonostante gli sforzi la casa non è mai in ordine! Come fare per uscire dall'impasse? Basta riorganizzare gli spazi, liberarsi del superfluo ed acquistare accessori atti al riordino..affidatevi ai nostri consigli e riordinare sarà più semplice.

C'è un rapporto, come spiegano tanti studi scientifici, tra l'ordine emotivo personale di ognuno di noi e la trasposizione di tale "ordine" o "disordine" al di fuori di noi.  In genere il disagio che si prova nel vedere il proprio ambiente oppresso da disorganizzazione  sfocia nella voglia disperata di mettere in ordine tutta la casa.  Qualcuno ha addirittura trasformato in professione la capacità di fare ordine: il Professional Organizer è una persona che entra in casa nostra e a piano a piano riorganizza tutti gli spazi, insegnandoci a mantenere, attraverso schemi e regole, l'ordine conquistato, evitando di ricadere nelle vecchie abitudini. In definitiva sia che siate dei disordinati cronici, ma desiderosi di operare un cambio di tendenza, sia che siate dei maniaci dell'ordine, online è possibile prendere molti spunti sulle soluzioni da intraprendere per mantenere una casa in perfetta armonia organizzativa. Esistono infatti oggetti che, posti nei punti strategici della casa o sotto il letto, possono facilitare la messa in ordine delle cose, come ad esempio i divisori nei cassetti, gli organizer per borse o ancora gli organizer delle scarpe. Vi guidiamo all'acquisto di tanti articoli perfetti per mantenere la casa in ordine e per essere sempre pronti ad accogliere ospiti. Vi consigliamo di seguire la nostra lista anche per scegliere qualche regalo originale e interessante per un fidanzato /a o amico al quale poter dire sottilmente che il suo disordine in casa è veramente ingestibile.

SONGMICS Scaffale per Giocattoli

Una delle stanze della casa in genere più a soqquadro è la cameretta dei bambini. Uno scaffale come questo sarà la chiave di volta per aiutare il bimbo a essere ordinato e a mettere a posto i propri giocattoli. Questo scaffale, dal montaggio facile e intuitivo, ha dimensioni: 86 x 26,5 x 78 centimetri, disponibile nella sola colorazione bianca, è dotato di ceste e divisori in tessuto dai colori brillanti. L'altezza dell'articolo permette al bimbo di utilizzarlo in tutta tranquillità in autonomia, essendo molto stabile e dotato di sistema antiribaltamento. Utile per riordino di oggetti piccoli come costruzioni, pentoline o peluche. È utile anche per tenere in ordine libri di fiabe grazie ai divisori superiori.

 

Pro: prezzo, colori vivaci che i bimbi amano.

Contro: se il quantitativo di giocattoli da gestire è molto grande conviene optare per un articolo di grandezza diversa.

Portascarpe

Avete una scarpiera, ma il disordine regna sovrano? Detto fatto ecco a voi questi porta scarpe, realizzati in plastica dura e venduti in gruppi da 10, che consentiranno di mantenere l'ordine nel vostro armadio delle scarpe. Disponibile nella colorazione bianca o nera, consigliamo l'acquisto di questo prodotto soprattutto per chi ogni giorno deve fare i conti con lo spazio in casa.

 

Pro: ottimo rimedio per risparmiare spazio e ordinare al tempo stesso, buon prezzo.

Contro: scarpe molto pesanti a lungo andare possono deformare l'altezza dell'articolo.

Display4top cosmetico

Quante volte perdiamo nei cassetti un rossetto o una matita make up che vorremmo riutilizzare? Niente paura: con gli organizer a scomparti per il trucco, ogni donna non perderà più tempo alla ricerca disperata di un prodotto. Con questo articolo realizzato in plastica trasparente, dotato di divisori e cassetti, ogni prodotto è ordinato e diviso per utilizzo. Le dimensioni compatte, 24 x 16 x 19 centimetri, permettono di riporre questo organizer su una mensolina o sulla lavatrice. I suoi 4 cassetti e un totale di 16 scomparti permetteranno di dividere i rossetti dagli smalti e dai pennelli.

 

Pro: prezzo economico, design essenziale.

Contro: utile per chi ha una modesta quantità di prodotti make up.

mDesign funzionale porta pentole

Grazie a questo divisorio per pentole si può metterete fine all'odiosa ricerca della stoviglia delle dimensioni giuste nella 'foresta'  dello scaffale. Realizzato in metallo cromato, delle dimensioni  33  x 16 x 13 centimetri, ha una distanza di 4 centimetri tra uno scomparto e l'altro ed inoltre è dotato di piedini in PVC che garantiscono una buona tenuta del peso.

 

Pro: ottimo rapporto qualità/prezzo.

Contro: acquistarne più di uno è l'ideale per sistemare più pentole possibili, poiché gli scomparti non sono molti.

Stazione di Ricarica

Siamo abituati ad avere in casa più dispositivi che richiedono energia per essere ricaricati, dunque i tavoli di cucina o la scrivania in salotto sono perennemente ostaggio di cavi usb per ricarica, con smartphone al seguito o Ipad parcheggiati li in attesa di essere ricaricati. Con questa stazione USB l'ordine è assicurato, perché sei dispositivi potranno essere ricaricati contemporaneamente. La base è dotata di un tasto di accensione/spegnimento, che permette di spegnere contemporaneamente tutti i dispositivi in carica. Compresi nell'acquisto 6 cavetti USB così suddivisi: 2 cavi compatibili con Apple iPhone iPad, 2 cavi micro USB, 2 cavi di tipo C.

 

Pro: 6 porte USB, ottimo prezzo, design minimale e moderno.

Contro: cavi in dotazione molto corti.

Vaschette Cassetto Frigo

Ogni prodotto in frigo al suo posto, con questi pratici contenitori in plastica ABS, delle dimensioni ‎15 x 10 x 5 cm. Il montaggio è facilissimo e l'utilizzo ancor di più, poiché si aprono come dei classici cassetti frigo, ma in più restituiscono spazio e ordine ai vostri classici ripiani. Nella parte bassa sono dotati di fori per la ventilazione del cibo in modo da contrastare il deperimento. Disponibile n 4 colori.

 

Pro: in questo acquisto sono compresi 4 cassetti, buon prezzo e resistenza del materiale.

Contro: utili per dare ordine a prodotti di piccole dimensioni come uova, yogurt, dadi, non per prodotti di dimensioni maggiori, non è possibile scegliere il colore da acquistare, arriva in maniera casuale tra quelli disponibili.

SONGMICS Divisore per Cassetti

Avere cassetti in ordine è il desiderio di tutti noi: dividere i calzini dai collant o dagli slip è un'impresa impossibile a volte per chi è sempre di fretta. Ecco allora che corrono in nostro aiuto i divisori per i cassetti, che ci aiutano oltre che a dividere la biancheria in base al modello, anche a seconda del colore. Utilizzabili anche negli armadi per dividere cinte e cravatte. Questo organizer per biancheria, realizzato in tessuto non tessuto, è disponibile nelle colorazioni nero, beige e grigio scuro. Arriva in 4 dimensioni diverse: 5 scomparti per sistemare reggiseni, 6 per sciarpe e slip, 24 per calzini e collant e 8 scomparti per riordinare le cravatte.

 

Pro: la struttura morbida permette di sistemarlo comodamente nei cassetti o negli armadi. Ottimo il prezzo.

Contro: leggero odore di plastica all'apertura che, però, sparisce dopo pochi giorni.

mDesign Porta phon da appendere

Anche la stanza da bagno è uno di quegli ambienti che viene spesso lasciato in disordine, un po' a causa della fretta, un po' a causa del fatto che spesso tanti oggetti non hanno una collocazione ben precisa e vengono poggiati dove capita tra il lavandino e il mobile bagno. Questa mensola, da appendere comodamente all'interno di un mobiletto o della specchiera del bagno, mette fine alla presenza ingombrante delle odiose spazzole, piastre o phon abbandonati dove capita. Realizzata in metallo cromato, ha due comodi agganci per venire appesa all'anta di uno sportello e misura 34,3  x 13,8  x 41,5 centimetri.

 

Pro: pratico, non necessita di essere appeso al muro.

Contro: manca un reggi-cavo.

KingTop Portascopa e Portaspazzole 

Spazzole e scope sempre in giro per la casa o per il giardino senza un collocazione precisa? Niente panico: ecco l'oggetto che fa per voi maniaci dell'ordine! Con questo appendino completo di 5 postazioni manici e 6 ganci, potrete ordinare e trovare sempre al proprio posto scope, spazzole, strofinacci etc. Questa base si fissa al muro con le 6 viti in dotazione e ha una portata massima di 7, 5 chilogrammi. Dimensioni: 41,6 x 9 x 6,8 centimetri.

 

Pro: ottimo prezzo, tante postazioni.

Contro: può capitare che manici molto slim possano avere meno aderenza.

Portagioielli - Organizer da appendere

Orecchini e collane sparse in cassetti o appese in bagno... quanto sarebbe bello invece vederle sistemate in appositi contenitori magari trasparenti, facili da aprire e poter riporre? Anche in questo caso  abbiamo la soluzione a questo problema, con questo comodo organizer da gioielli in tessuto non tessuto, che può essere applicato tranquillamente a una stampella e venire aggiunto a gli abiti in armadio. Realizzato da un lato con 40 tasche in plastica e dall'altro 18 comodi ganci permettono il posizionamento pratico di bracciali e orecchini e collane. Entra perfettamente in un'anta dell'armadio o appeso dietro una porta.

 

Pro: è possibile sistemare molti gioielli e le comode tasche permettono di trattenere anche oggetti molto piccoli. Molto pratico

Contro: tasche in plastica da maneggiare con cura.

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati