Questo sito contribuisce alla audience di

Gli orecchini con pendenti più eleganti della stagione

orecchini pendenti su stand circolare
Con le giornate più lunghe, la voglia di uscire aumenta e nulla aiuta un look ad impreziosirsi come un paio di orecchini pendenti eleganti. Scopriamo i migliori della stagione.

Gli orecchini pendenti eleganti sono un accessorio indispensabile per creare un outfit chic e curato. Ogni dettaglio, in un look, assume un ruolo di grande importanza per il nostro aspetto: le scarpe con il tacco ci slanciano, una pochette ci rende originali, un bel vestito ci dà sicurezza. Gli orecchini, però, hanno il ruolo più importante di tutti: risaltano il nostro viso, ci aiutano a rendere perfetto il nostro taglio di capelli, valorizzano il nostro make up, illuminano il nostro sguardo. Se è giusto curare ogni dettaglio quando ci prepariamo per uscire, è fondamentale la scelta esatta degli orecchini da indossare, altrimenti rischiamo di passare ore a prepararci per vanificare tutto con l’accessorio sbagliato! Capiamo allora come trovare gli orecchini pendenti più adatti ad ogni età, come abbinarli e poi scopriamo i più eleganti della stagione.

Orecchini pendenti eleganti: i più adatti a te

Gli orecchini non sono un accessorio facile da indossare, vanno scelti con cura, pensando alla nostra personalità ed a cosa vogliamo esprimere.

I pendenti, però, sono una sicurezza e si adattano ad ogni età, forma del viso o acconciatura. Questo perché ne esistono infiniti modelli, diversi per dimensioni, colori e fantasia. 

Su un viso più tondo può star bene un orecchino pendente più grande, a snellire la guancia. Su un viso più spigoloso, potrebbe essere perfetto un modello più piccolo, così da non risultare pacchiano.  

Per le donne più giovani l’ideale è sicuramente un orecchino colorato, dalla forma originale. Per una donna più matura, sarà perfetta una linea classica come un pendente di perle o un filo in oro. Ma giocando con i diversi modelli è impossibile non trovare quello più adatto a qualsiasi donna.

Come abbinare gli orecchini pendenti eleganti:

Vediamo ora alcune delle principali regole da seguire quando indossiamo degli orecchini pendenti eleganti:

  • Abbinarli con altri gioielli: Sicuramente i pendenti possono essere abbinati con altri gioielli, addirittura con altri orecchini se si hanno più buchi alle orecchie, ma ricordiamo alcune dritte che ormai sono diventate dogmi nel mondo della moda:

  1. Non abbinarli con collane troppo vistose;

  2. Non abbinarli con altri orecchini pendenti della stessa grandezza;

  3. Abbinare metalli dello stesso colore: oro bianco con oro bianco; oro giallo con oro giallo. (Regola che sembra in evoluzione negli ultimi anni).

  • Acconciature indicate: non esiste una regola scritta per l’acconciatura migliore da abbinare agli orecchini pendenti, ma possiamo comunque indicarne tre che li risaltano maggiormente:

  1. Coda alta: Una coda tirata lascerà completamente liberi gli orecchini, saranno la prima cosa a risaltare ed illumineranno ancora di più il vostro volto.

  2. Chignon: Vale la stessa regola della coda, anche questo tipo di acconciatura permette di mostrare gli orecchini, lasciandoli brillare.

  3. Treccia di lato: La treccia bassa di lato può essere un’ottima idea per rendere dinamico il gioiello stesso. Infatti, un orecchino resterà completamente libero dai capelli e risplenderà da solo, l’altro orecchino, invece, scenderà lungo il collo accompagnando la treccia, quasi ad impreziosire l’acconciatura.

  • Cappello sì, cappello no: Indossare il cappello insieme a degli orecchini pendenti eleganti potrebbe rappresentare un’ottima scelta come una pessima scelta, dipende sempre dal modello:

  1. Basco: Questo è un modello di cappello elegante per eccellenza, dunque non può che abbinarsi perfettamente ad un accessorio come i pendenti.

  2. Zuccotto: Il classico cappellino di lana o cotone, invece, è una pessima idea. Non solo nasconde il gioiello, che dovrebbe essere un punto di forza del nostro look, ma soprattutto rischia di incastrarsi, danneggiando il gioiello e facendoci male. Non indicato.

  3. Cappello a tesa larga: Il matrimonio perfetto. Il cappello a tesa larga nasce per dare un’aria sofisticata e chic, proprio come gli orecchini pendenti eleganti, quindi direi che abbiamo trovato un’accoppiata sempre vincente.

Gli orecchini pendenti eleganti migliori della stagione

Ora che sappiamo tutto su come indossare gli orecchini pendenti eleganti, ecco i più belli di questa stagione.

Orecchini pendenti Hikaro

Il primo modello che vi proponiamo è di Hikaro, produttore professionale nel settore gioielli. L’orecchino è argentato, dal design classico a forma di goccia e di media lunghezza.  Incredibilmente elegante, si presta ad essere indossato in ogni occasione per la sua semplicità e delicatezza. Potrebbe anche essere il regalo perfetto per una fidanzata, un’amica o la mamma.

Orecchini pendenti Fossil

La nostra seconda proposta sono gli orecchini pendenti Fossil, marchio ormai di fama internazionale nella produzione di gioielli. Questo modello è in acciaio inossidabile e la sua forma è curva, anche in questo caso parliamo di una media lunghezza e di un design classico. Questo accessorio può essere sempre indossato, essendo elegante quanto semplice, si abbina perfettamente ad ogni occasione.

Orecchini pendenti Breil

Il terzo modello scelto appartiene alla collezione Snake del marchio Breil, da sempre ideatore di linee sensuali ed eleganti. Gli orecchini sono in acciaio, di colorazione grigio scura ed hanno un design davvero particolare: infatti ricordano il corpo di un serpente e sembrano fatti di corda. Nonostante la particolarità della forma, anche questo gioiello risulta adatto ad ogni occasione.

Breil - Orecchini NEW SNAKE per donna

Breil - Orecchini NEW SNAKE per donna

logo Amazon
Ultimo aggiornamento prezzo il 23 Giugno 2024

Cultured Baroque Pearl Hoop Pandora

Penultima scelta della nostra lista è un modello Pandora, anche questo marchio di gioielli non ha bisogno di presentazioni, campione in eleganza, design e qualità. Gli orecchini sono dei cerchietti in argento sterling con perle d’acqua dolce come pendenti, con un design romantico e raffinato che rende questi pendenti il perfetto regalo romantico. La lunghezza è modesta ed infatti possono essere comodamente indossati in ogni occasione.

Orecchini pendenti Swarovski

Chiudiamo i nostri consigli con un pezzo della collezione Hollow del brand Swarovski, marchio di fama mondiale nel campo della gioielleria, che da sempre ci regala accessori unici e brillanti. Il design consiste in cerchi che si intrecciano, sospesi ad una catena placcata in tonalità oro rosa ed impreziositi da un pavé di cristalli. Accessorio raffinato ed unico, adatto ad ogni occasione, come una cena molto speciale.

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati