Questo sito contribuisce alla audience di

Come applicare l'ombretto glitter per un make-up scintillante

come applicare ombretto glitter
Pratici, immediati e di tendenza gli ombretti glitter permettono di creare un trucco davvero luminoso e naturale. Sei curiosa di sapere come applicarli? Vediamolo insieme!

Gli ombretti glitter sono la nuova tendenza per il make-up , indossati dalle modelle alle sfilate, sono diventati anche un simbolo di unicità e stile di alcuni personaggi famosi come Rita Ora e Olivia Wilde solo per citarne alcuni. Tik tok trabocca di occhi ultra scintillanti e i make-up artist ci avvertono che questo trend non è destinato a finire. Del resto, star come Kate Moss avevano lanciato questa tendenza già negli anni 90, e adesso è tornata per continuare a influenzare il nostro make-up in modo singolare anche grazie a serie tv come Euphoria.

I migliori ombretti glitter dell'anno

Ecco i 4 ombretti glitter must have per uno sguardo naturale e sofisticato al contempo.

Rimmel London Wonder'Swipe

Wonder’Swipe della Rimmel London è uno dei prodotti più innovativi in commercio grazie alla sua formula 2-in-1: si tratta di un eyeliner che si trasforma in ombretto glitterato semplicemente sfumando con la punta delle dita. Grazie a Wonder'Swipe avrai un trucco occhi completo e brillante che potrai provare in quattro diverse tonalità. Se utilizzato come eyeliner lascia un segno sottile, preciso e senza sbavature. Inoltre, la sua tecnologia garantisce una tenuta fino a dieci ore. I prodotti della Rimmel London sono una garanzia di qualità e gli ombretti Wonder’Swipe sono un prodotto accessibile, versatile e davvero immancabile nella tua make-up routine.

Oulac ombretto liquid diamond

L’ombretto Oulac glitter è un prodotto make-up ideale per feste scintillanti e trucchi audaci ma anche per un sguardo meno sofisticato ma ugualmente elegante. I suoi pigmenti e glitter uniti alla presenza dell’acido ialuronico e della vitamina E idratano la tua pelle donandole un aspetto mozzafiato. Inoltre, potrai utilizzarlo anche sulle tue labbra, viso, gambe e corpo per un tocco di lucentezza ovunque lo desideri. L’applicazione è molto semplice: dovrai semplicemente stendere l’ombretto sulla palpebra e lasciarlo asciugare brevemente. Infine, l’ombretto Oulac assicura una lunga durata e dona alla pelle un aspetto setoso, naturale e al contempo scintillante.

Kiko Milano Glitter Shower Eyeshadow

L’ombretto Kiko Glitter Shower Eyeshadow è un prodotto da utilizzare con fiducia poiché oftalmologicamente testato. Questo ombretto garantisce un’aderenza e una lucentezza ineguagliabili, anche grazie al suo effetto 3D. È davvero facile da applicare e la sua texture setosa e leggera lo rende anche davvero confortevole sulle palpebre. Le sue micro particelle riflettenti donano al volto un’intensa brillantezza e uno splendore unico. Per un’applicazione più precisa provalo con un pennello specifico per il contorno occhi partendo dal centro della palpebra. Inoltre, se vuoi allungare la tenuta del prodotto, prima dell’ombretto puoi utilizzare un primer occhi per uno sguardo effetto stellare!

Beliky girl Multichrome Eyeshadow Liquid

Beliky girl ha ideato un set di 3 ombretti liquidi multicromatici a lunga durata. Questo eyeshadow liquido è davvero diverso dagli altri, infatti visto da diverse angolazioni mostra diversi pigmenti di colori e sfumature diverse. L’ombretto si ispira all'aurora boreale proprio per i suoi colori cangianti e i suoi cambiamenti di colore intensi. È un trucco scenico, particolare e d’effetto, ma che si adatta ugualmente alle pelli più sensibili essendo anche ipoallergenico. Dotato di asciugatura rapida è semplice da stendere e non lascia sbavature, con l’ombretto di Beliky girl i tuoi occhi avranno un aspetto vivido e vibrante. La finitura multicromatica ti aiuterà a creare facilmente un trucco professionale multistrato e porterà i tuoi occhi alla dimensione successiva.

Tante tipologie diverse: quale ombretto scegliere?

I glitter sono in grado di illuminare diverse zone del volto e del corpo creando effetti make-up indimenticabili, proprio per questo gli ombretti glitter sono un prodotto indispensabile perché sono pratici, immediati e facili da utilizzare.

Tra le diverse tipologie di ombretti glitter abbiamo formule cremose, in polvere o liquide: ognuna di loro donerà al tuo sguardo un aspetto brillante tanto da riuscire ad alleviare anche l’effetto occhi stanchi dal tuo viso. Inoltre, esistono anche ombretti eye liner, ovvero degli eye liner che se sfumati con un pennellino si trasformano in ombretti glitter super lucenti.

Come realizzare un make-up perfetto con l’ombretto glitter?

  1. Il primo passaggio è applicare un primer occhi sulla palpebra, questo renderà uniforme il colorito e farà sì che i glitter durino più a lungo. 

  2. Se preferisci un effetto più colorito e trendy puoi mettere il glitter occhi sull’intera palpebra. Se invece desideri un trucco più delicato puoi applicarlo solo al centro della palpebra, sull’arcata sopraccigliare e all’angolo interno dell’occhio.

  3. Infine, puoi concludere il make up abbinandogli un eyeliner glitter colorato oppure se vuoi uno sguardo che allunghi l’occhio puoi scegliere un semplice eyeliner nero.

Per concludere applica del mascara. Il risultato del tuo make-up occhi sarà semplicemente favoloso!

Altri spunti imperdibili per il tuo make-up glitterato

Come abbiamo visto, l’ombretto glitter può essere applicato esclusivamente al centro della palpebra per un effetto moderato e luminoso allo stesso tempo. È indicato soprattutto per chi ha una palpebra coperta ma non vuole rinunciare ad uno sguardo smokey accattivante. Ci sono però altre proposte per uno sguardo illuminato mozzafiato poiché come abbiamo anticipato, gli ombretti glitter possono essere applicati in molteplici punti differenti. 

 

Una tendenza molto diffusa è sicuramente applicare l’ombretto sul dotto lacrimale come una sorta di punto luce. Per avere un risultato più preciso è meglio utilizzare un ombretto liquido con il pennellino o a penna.

Un’altra idea è applicare l’ombretto glitter sulla rima inferiore dell’occhio, e ancora una volta potrai sbizzarrirti con i colori più originali.

 

Ma non è finita qui, i glitter possono anche essere applicati sulle sopracciglia, sebbene sia un modo piuttosto estroso per utilizzarli. Infatti, gli ombretti glitter possono andare davvero dappertutto: per un effetto tridimensionale puoi provarli sul rossetto, ma anche sul décolleté, sulle gambe e sul corpo. 

Una volta che avrai scelto il tuo ombretto glitter preferito, non ti resterà che sperimentare i suoi numerosi utilizzi e scatenarti con nuance e make-up unici.

 

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati