Questo sito contribuisce alla audience di

I migliori oli detergenti per lavare la faccia

Aggiornato il 06 Febbraio 2024
di Annarita Faggioni
migliori oli detergenti per lavare il viso
L’olio detergente per il viso è un must have per dare alla tua pelle un aspetto radioso e giovane senza impurità. Scopri quali sono i migliori!

Mousse, gel, olio, crema: qual è il detergente migliore da usare per lavare la faccia e rimuovere velocemente i residui di trucco? Se sei confusa tra le tantissime proposte presenti sul mercato, ti sveliamo in questa guida qual è il miglior olio detergente viso per il tuo tipo di pelle e quando dovresti preferire questa formulazione rispetto alle altre disponibili in commercio!

Olio detergente per il viso, le 5 idee top da scegliere

L’olio detergente per il viso è una soluzione adatta per chi ha la pelle grassa o mista tendente ad acne e imperfezioni, ma senza particolari sensibilità. Questi detergenti sono formulati dai marchi top per essere assorbibili con facilità dalla pelle e rimuovere così le impurità che si trovano sulla superficie. Brufoli, macchie e punti neri non avranno scampo con le idee della nostra lista!

NEUTROGENA Visibly Clear

L'olio detergente viso Visibly Clear di Neutrogena è la nostra prima proposta per eliminare i brufoli e per prevenire imperfezioni successive. In generoso formato da 200 ml, la crema delicata e senza profumazione è dermatologicamente testata per dare alla tua pelle un aspetto più sano e bello! Noti la differenza già dopo la prima applicazione oltre a una sensazione di freschezza che resta per tutto il giorno. La formulazione in gel rende più semplice massaggiare il prodotto sulla pelle e rimuovere poi il tutto con acqua tiepida.

RILASTIL Xerolact

L'olio detergente viso Xerolact di Rilastil è prodotto per le pelli più delicate di neonati, bambini e adulti, tendenti a seccarsi e con tendenza atopica. Questa soluzione è da considerare un detergente di parafarmacia a tutti gli effetti, che aiuta le persone che soffrono di problemi di pelle a eliminare le impurità profonde. La confezione è in formato generoso da 750 ml.

CERAVE

Proseguiamo con l'olio detergente viso idratante in schiuma di CeraVe. In formato da 236 ml, questo olio è lenitivo e senza parabeni o profumi che possono irritare la tua pelle. Il dispenser ti dà subito la giusta quantità di prodotto da massaggiare per poi risciacquare. Mantiene l'idratazione della pelle secca e non irrita gli occhi, anche se ti consigliamo di evitare comunque questa zona del viso.

CERAVE OLIO DETERGENTE IDRATANTE SCHIUMOGENO 236ML

CERAVE OLIO DETERGENTE IDRATANTE SCHIUMOGENO 236ML

logo Amazon
Ultimo aggiornamento prezzo il 05 Ottobre 2024

LA ROCHE

Pelle secca che perde idratazione durante il giorno? L'olio lavante di La Roche-Posay in gel è la soluzione! In formato da 400 ml e pratico dispenser, questo olio detergente viso è dermatologicamente testato per mantenere l'idratazione senza alcool, parabeni e profumi. Il detergente è valido anche per lui, da usare prima della rasatura per rimuovere le impurità.

-14%
La Roche-Posay Olio lavante 400 ml

La Roche-Posay Olio lavante 400 ml

logo Amazon
Ultimo aggiornamento prezzo il 05 Ottobre 2024

SHISEIDO

La detersione perfetta esiste con l'olio detergente viso di Shiseido! Questo detergente lussuoso nel formato da 180 ml è adatto a te e al tuo lui grazie alla formulazione delicata. Adatto all'uso quotidiano, il detergente ha un dispenser per darti la quantità giusta da massaggiare sul viso prima di passare al risciacquo. Questo prodotto per coccolare la tua pelle è valido anche come idea regalo.

Shiseido 59675 Olio Detersione Perfetta

Shiseido 59675 Olio Detersione Perfetta

logo Amazon
Ultimo aggiornamento prezzo il 05 Ottobre 2024

A cosa serve l'olio detergente e come si usa

L’olio detergente per il viso ha due funzioni principali: elimina il trucco e combatte punti neri e brufoli evidenti. Chi ha la pelle grassa o mista sa bene che premere i brufoli non serve a niente, ma sposta solo l’infezione da un’altra parte! Con un olio detergente specifico per pelle grassa o impura, invece, si combatte il brufolo, ma si evita anche la ricomparsa di sintomi simili nel breve periodo. Questo processo si chiama doppia detersione. Come struccarti usando questa soluzione per la tua pelle?

  • L’olio non ha bisogno di acqua. Puoi passarlo direttamente sulle zone da trattare del tuo viso ed eliminerà qualsiasi cosa trovi sul suo cammino! Non servono quantità abbondanti di prodotto, perché l’olio è concentrato. Se non hai bisogno di usare il tonico dopo, puoi usare l’olio inserendo qualche goccia del prodotto in un dischetto di cotone e passando poi quest’ultimo sul viso. Ricordati di non strofinare per evitare che la pelle del tuo viso si infiammi ancora di più.

  • Risciacqua. Anche se prima di usare l’olio non serve l’acqua, dopo è necessaria per rimuovere i residui di trucco, la pelle morta e il sebo in eccesso. Così avrai anche una pelle più pulita e per i nuovi punti neri sarà molto più difficile spuntare.

  • Usa il tonico. Dopo aver usato l’olio detergente, ti consigliamo di passare un tonico da applicare direttamente sui punti irritati per curarli del tutto. Il tonico non si risciacqua e dopo puoi passare a una crema in gel per ridurre l’eccesso di sebo e donare freschezza al tuo viso.

In pratica l’olio detergente viso è un aiuto contro i brufoli ed è molto veloce da usare, perché non serve risciacquare 2 volte, ma non basta da solo a risolvere il problema dei punti neri, che va affrontato anche con tonico e crema in gel.

Che olio usare per la doppia detersione

La doppia detersione arriva dai metodi coreani per la cura della pelle: con questa tecnica si deterge la pelle in due fasi, la prima per rimuovere le impurità più grossolane e la seconda per agire più in profondità. Ci sono degli olii che consentono la doppia detersione semplicemente usandoli 2 volte, ma puoi trovare anche dei set con due oli da usare. In questo caso, l’olio da usare per primo è indicato sulla confezione, così non puoi sbagliare. In Italia la formula più utilizzata è quella detergente più tonico.


L’olio detergente per il viso delicato e naturale è la soluzione più pratica ed efficace per dire addio ai punti neri! Utilizza prodotti di qualità e prenditi cura della tua pelle ogni giorno: i risultati non tarderanno ad arrivare!

 

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati