Quattro Ferrari in die-cast che hanno fatto la storia italiana

Era il 1947 quando la Ferrari S.p.A. venne fondata da Enzo Ferrari a Maranello in provincia di Modena. Questa casa automobilistica italiana, famosa in tutto il mondo, produttrice di automobili sportive d'alta fascia e da corsa, è la più titolata nel campionato del mondo di Formula Uno, dove ha conquistato quindici titoli piloti e sedici costruttori. Nel 2013 e nel 2014 il marchio è stato addirittura riconosciuto come il più influente al mondo.
Le sue origini sportive risalgono però già al 1929, quando Enzo Ferrari diede origine all’omonima Scuderia, che è tuttora la divisione principale del reparto corse della Ferrari. Il suo simbolo ufficiale è un cavallino rampante, che deriva da quello in uso durante la prima guerra mondiale dall'aviatore Francesco Baracca. Il campo giallo, invece, fa riferimento a uno dei colori dello stemma della città di Modena.
Se avete voglia di “immortalare” la storia della Ferrari con quattro dettagliati die-cast, ecco quelli che possono fare al vostro caso...
Se invece la vostra passione sono le targhe, eccone quelle proposte da Consigli.it
Ferrari 488 Pista R&P
La 488 GTB è una super car prodotta a partire dal 2015. La sua replica die-cast è in scala 1:24 e presenta porte apribili e vano motore. Età consigliata: 3 anni
Ferrari SF90 Stradale
La SF90 Stradale è una vettura supersportiva ispirata all'omonima monoposto di Formula 1. Si tratta della prima vettura ibrida plug-in di serie della casa del cavallino rampante. Questa soluzione le ha permesso di diventare la Ferrari stradale più potente della storia. Il suo modellino è in scala 1:24; presenta ottime finiture interne e porte apribili. Dai 3 anni in su.
Ferrari FXX K -1:24
La FXX K è una vettura/laboratorio sviluppata come risultato finale del nuovo step evolutivo del programma FXX e come erede della FXX. La vettura non è destinata a un uso stradale e non rispetta alcuna omologazione. Queste le dimensioni: 19.1 x 7.6 x 7.6 cm. Tra le sue caratteristiche, porte apribili e volante sterzante.
Ferrari SF1000 2020 Racing Le Clerc, 1:43
La SF1000 è la sessantaseiesima monoposto della Scuderia, realizzata per partecipare al Campionato mondiale di Formula 1 2020, in sostituzione della SF90. Il modellino è in scala 1:43.
Altri suggerimenti: