Questo sito contribuisce alla audience di

Valigia grande: ecco le 5 più capienti facili da trasportare

Due valigie in primo piano e una valigia aperta
Le valigie grandi sono perfette per i viaggi in cui hai bisogno di un bagaglio molto spazioso ma non vuoi sbagliare acquistando valige grandi ma difficili da trasportare che ti creano troppo stress durante il viaggio, leggi questo articolo.

Stai per partire e hai bisogno di una valigia grande, capace di contenere tanti abiti ed effetti personali? Sul mercato ci sono tante opzioni ma praticità, capienza e facilità nel trasporto sono le caratteristiche sulle quali ti suggeriamo di focalizzarti. Ma cosa significa nello specifico valigia grande? Rientrano in questa definizione solitamente le valige che vanno dai 70 agli 80 cm in altezza, ideali quindi per chi ha bisogno di portare con sé una quantità sostanziosa di effetti personali senza problemi di spazio. Ma non dimenticare di fare attenzione anche alla parte interna, oltre alla capienza controlla che il bagaglio sia ben organizzato con tasche, scomparti, cinghie ferma-abiti e divisori.

Valigie grandi: come scegliere le più capienti e facili da trasportare

Chi sceglie di acquistare una valigia trolley grande cerca solitamente sì la capienza ma anche la facilità nel trasporto. Questo perché un bagaglio di grosse dimensioni, scomodo da spostare, renderebbe veramente stressante il viaggio. Oltre alle dimensioni, che come abbiamo già detto prima si collocano tra i 70 e i 80 centimetri in altezza, bisognerà infatti fare caso anche al peso. Di solito le valigie di grandi dimensioni pesano dai 3 kg fino ai 5,5 Kg. Altro aspetto da considerare è il materiale: quelli più usati sono il polipropilene, il policarbonato e ABS/PC, tutti in grado di assicurare che la valigia sia protetta durante il transito e possa essere utilizzata per molti viaggi futuri senza problemi. Completano il tutto le ruote multidirezionali che girano su se stesse a 360 gradi cosicché anche le valigie grandissime possano essere trasportate in verticale senza troppi impicci. Se sei in partenza e hai bisogno di una valigia trolley grande, di seguito ti proponiamo 5 alternative, tutte capienti e facili da trasportare.

Valigia rigida grande Amazon Basics

Iniziamo con questo bagaglio grande di 78 cm di altezza e con un peso di 5,4 kg. Troviamo innanzitutto uno dei materiali prima citati, l’ABS, resistente e leggero, finitura con antigraffio, e quattro ruote girevoli. La maniglia telescopica, allungabile e facilmente richiudibile all’istante, rende il trolley ancora più compatto e comodo da trasportare. Un altro punto a favore di questa valigia grande è la possibilità di estenderla, raggiungendo un 15% in più di capienza. Non male, per chi è alla ricerca di una valigia grandissima. Nella parte interna poi, troverai un divisorio, un organizer e tre tasche con cerniera.

Valigia maxi rigida Showkoo

Tra le valigie trolley grandi realizzate in ABS/PC troviamo anche questa di Showkoo. Davvero molto capiente, infatti misura 77 cm di altezza, ma allo stesso tempo abbastanza leggera con un peso di 4,58 kg, di poco inferiore rispetto alla precedente. Il design è quello classico del trolley e anche qui troviamo la possibilità di espandere la valigia – del 20% - per aumentarne la capienza. Le 4 ruote che girano a 360 gradi garantiscono una manovrabilità agevole, mentre la maniglia telescopica regolabile in alluminio aggiunge comfort. Da non tralasciare anche il dettaglio della chiusura con lucchetto TSA, ultra comoda e ancora più sicura.

Valigia trolley grande American tourister

Un brand, American Tourister, che è tra i più conosciuti in questo settore, sinonimo di qualità e stile. Le misure rientrano nella definizione standard di “valigia grande” ossia 77 cm di altezza, mentre per quanto riguarda il peso, stavolta di 4.2 Kg, troviamo ancora più leggerezza e più comodità. Il materiale in questo caso è il polipropilene, che garantisce massima robustezza e solidità. L'espandibilità ti permette di avere la capienza necessaria per riporre tutto ciò di cui hai bisogno al suo interno, senza quindi dover combattere con problemi di spazio. Doppie ruote scorrevoli per un trasporto confortevole, chiusura con sistema TSA a combinazione a tre cifre, elastici per abiti e divisorio con tasca con zip, completano al meglio questo bagaglio dal design particolare.

Valigia grande semi rigida Samsonite

Passiamo ora ad un modello diverso dagli altri, che rientra sì nelle valigie da viaggio grandi ma stavolta semi rigide. Il brand è sicuramente uno dei leader in questo campo, conosciuto per la sua ottima qualità e durevolezza. Le dimensioni rispecchiano in toto quelle classiche di un bagaglio grande, rientriamo infatti nei 78 cm di altezza mentre il peso è di 3.10 Kg. Questa sua maggiore leggerezza è dovuta al fatto che si tratta di una semirigida, caratteristica che la rende ancor più agevole nel trasporto. Inoltre troviamo anche una comoda tasca frontale e una cerniera che consente di espandere la valigia e dunque aumentarne la capacità complessiva. Completano il tutto interni con divisori ed elastici a croce, chiusura con sistema TSA, manico bitubo e 4 ruote.

Trolley grande Roncato

Un altro nome importante in ambito valigeria è senza dubbio Roncato, brand tutto italiano che realizza anche trolley grandi dalle performance di prodotto ottimali. Ritorniamo in questo caso ad un trolley rigido, sempre di 78 cm di altezza, e con un peso da tenere in considerazione, 4,3 Kg. Rientra, infatti, nella collezione B-Flying, studiata appositamente nei volumi, nelle componenti e negli spessori, per garantire più leggerezza e quindi più comodità. La capienza anche in questo caso non delude, avendo in caso di necessità anche una comoda cerniera per espandere la valigia. Dal punto di vista del comfort, poi, non possiamo non menzionare le 4 ruote multidirezionali, i diversi organizer e le tasche presenti nella parte interna. Infine, anche qui, troverai una serratura integrata con sistema TSA.

Valigie grandi da viaggio: fai attenzione ai dettagli

Abbiamo visto che, tra le valigie rigide grandi, ma anche semirigide, i dettagli fanno la differenza. Per chi è in cerca di una maggiore capienza, infatti, la possibilità di espandere mediante cerniera il volume della valigia è fondamentale e non è un caso che tutti i prodotti che ti abbiamo proposto ne sono provvisti. Allo stesso tempo, una valigia grande ha bisogno ancor di più di essere maneggevole, quindi sarà necessario puntare su modelli con 4 ruote multidirezionali e maniglia bitubo, ossia con due aste allungabili, che offre una presa più salda. Una volta fatte tutte queste considerazioni, non ti resta che scegliere la valigia grande più adatta e partire. Inizia l’avventura!

 

Ti potrebbe interessare anche:

I cuscini da viaggio più comodi per riposare in aereo
Zaini bagaglio a mano capienti che si possono portare in cabina
OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati