Questo sito contribuisce alla audience di

Ogni abisso è illuminato con la torcia subacquea

Migliori torce subacquee
Ecco i modelli per penetrare gli abissi a seconda del tipo di esigenza. Vedere più colori? Sconfiggere il buio? Entrambi?

Ma come, potrebbe pensare qualcuno, siamo immersi negli abissi e nei loro colori originali, lontani molti metri dalla civiltà, e ci portiamo dietro qualcosa di estremamente umano come la luce? Avere con sé una torcia durante le immersioni può solo apparentemente suonare come un paradosso. In realtà la torcia subacquea serve ancora di più ad apprezzare e mettere in risalto l'esperienza degli abissi. Perché averla con sé non solo illumina la strada e protegge da eventuali urti ma aiuta a mettere a fuoco tutti i colori e le specificità della natura marina.

 

Per questo la luce della torcia va anche scelta rispetto al tipo di esperienza sott'acqua. Se impiego una luce calda (alogena o LED a luce calda) andrò a ripristinare proprio quella luce del sole che non penetra in profondità. Restituendo così i colori naturali degli organismi che illumino. Ancora, se mi immergerò in condizioni di scarsa visibilità la priorità sarà avere un'illuminazione in grado di penetrare il buio o le alghe o il fango che fanno da scudo alla visione.

 

Leggi anche: Fotografare o filmare in mare, fiumi, laghi o piscine. Le migliori fotocamere/videocamere subacquee

Migliori torce subacquee: la scelta per vedere i colori di Siuyiu

Che sia impermabile è una condizione abbastanza essenziale per un oggetto del genere. Questa torcia però fa di più e non si accontenta di essere solamente basica. Infatti funziona fino a 80 metri di profondità ed è adatta per illuminare i fondali in modo da restituire loro una visione e una luce naturale. Infatti è studiata con formula LED e con durata tarata a lungo, 100,000 ore. Prodotta in lega di alluminio di qualità elevata, con rivestimento antiabrasivo che le conferisce capacità impermeabili, antiurto, antigraffio e anticaduta fino a 1.5 metri, garantisce che la torcia funzioni bene dentro e fuori dall’acqua. Inoltre la rotella che regola la luce con un gesto è un dettaglio particolarmente utile per essere regolato con azioni repentine e poco dispendiose dal punto di vista dell'energia.

Si scende fino a 120 metri con Wurkkos

Qui si scende fino a 150 metri. La torcia è infatti progettata per raggiungere queste profondità. Grazie al LED la luminosità massima arriva a 2000 lumens ed illumina ad una distanza massima di 300 metri offrendo una luce bianca super luminosa sott’acqua. La struttura solida fa in modo che resista agli urti e agli scossoni. Inoltre può essere regolata a seconda delle esigenze con diverse gradazioni di luce. I 300 metri di distanza del fascio sono garantiti dal produttore e consentono quindi di ottenere una visuale nitida anche a grandi profondità. Così di mettere a fuoco persino il campo d'azione più vasto. Insomma, una potenza.

null

null

null €
logo Amazon
Ultimo aggiornamento prezzo il 31 Ottobre 2022

Si illumina il fondale e lo si fotografa con Lumen

Impermeabilità fino a 80 metri e tre modalità di illuminazione a seconda del colore della luce: bianca, rossa e blu, più 7 modalità di illuminazione da impostare. Insomma la versatilità di questo prodotto è la sua bandiera principale. La resistenza è garantita fino a 80 metri ma rispetto alle semplici torce, questo oggetto ha un qualcosa in più dal punto di vista del supporto alle riprese e alle fotografie. Perché grazie alla staffa, compresa nella confezione e alla distanza di illuminazione orizzontale fino a 500 metri, può diventare anche una lampada fissa per scattare foto o video. Ha quindi un'ampia possibilità di utilizzo e di usi, specialmente se siete anche un po' fotografi.

Altri suggerimenti: 

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati