Questo sito contribuisce alla audience di

Scarpette eleganti, le migliori per bambina del 2024

bambina vestita elegante in un parco con in mostra le scarpette e grafica con all'interno altre due scarpette
Ce ne sono di tanti modelli, stili, materiali e colori, tutti bellissimi, facilmente abbinabili a diversi look e soprattutto per tutte le tasche. Sono le scarpette eleganti per bambina, un mix di glamour senza rinunciare alla comodità.

Stile, finiture e dettagli extra raffinati non sono di certo solo prerogativa delle calzature da adulti. Anche le bambine, per le occasioni più importanti e per un look più ricercato, devono poter indossare delle scarpette eleganti che le facciano sentire uniche. Che sia per una festa di compleanno, per una cerimonia o per qualsiasi altra occasione che richieda un outfit più ricercato, le scarpe eleganti per bambine saranno quell’accessorio capace di donare al total look un aspetto ultra chic. Ma non solo, perché a seconda del modello e del comfort, nulla vieta di poterle indossare ogni tanto anche nella quotidianità. Si tratta infatti sì di scarpe da bambina eleganti ma comunque estremamente versatili a seconda di ciò che si indossa e del look che si intende creare. 

Modelli e caratteristiche di scarpe eleganti da bambina

Abbiamo già anticipato che le scarpe da bimba eleganti possono essere di diverse tipologie e modelli. La cosa importante su cui si dovrà sempre fare attenzione, soprattutto se si pensa a calzature che dovranno essere indossate per un periodo prolungato di tempo, è la comodità. La bambina infatti, dovrà sì avere un look impeccabile ma, allo stesso tempo, trovare la scarpa confortevole, così da tenere il piedino lontano da piccoli e sgradevoli inconvenienti. Il modello più di tendenza di scarpa bambina da cerimonia rimangono le ballerine, ovviamente con materiali e particolari che le differenziano. 

 

Che siano di pelle, di vernice, di tessuto, colorate o in tinta unita, con dettagli preziosi o fiocchi, le ballerine per bimba da cerimonia saranno l’ideale sia per un outfit più classico, sia per uno più casual abbinandole ad un jeans e a un maglioncino. Molto di tendenza anche il modello stringato, all’apparenza più rigido ma basterà scegliere bene e il piedino sarà perfettamente a suo agio. Tra le scarpette eleganti da bimba, seppur sempre di ballerine si tratta, come non menzionare poi le friulane; morbidissime e molto comode – nate nelle campagne del Friuli dell’’800 – venivano usate proprio per le occasioni più importanti come cerimonie o per la domenica, a cui si riservava l’abbigliamento più elegante. Le originali sono in velluto ma si trovano anche in tessuti più leggeri.



Ora che abbiamo dato uno sguardo ai modelli più di tendenza di scarpine da bambina eleganti non ci resta che fare una selezione per offrirti spunti d’acquisto e ispirazione.

Scarpe stringate Geox Jr Plie' A

Partiamo subito con queste scarpe bianche da bambina del brand Geox, garanzia di comodità e durevolezza. Un modello classico, minimalista e intramontabile: una ballerina con cinturino con pratica chiusura con velcro, una suola perforata in gomma e una membrana che garantisce traspirabilità e impermeabilità, così da tenere il piedino sempre asciutto. Disponibili anche nella versione glitter con fiocchetto e in altre nuance.

Ballerine lucide Dream Pairs

Se invece stai cercando delle scarpe con tacco da bambina, ecco il modello perfetto. Sono in vernice, con cinturino regolabile con fibbia e un piccolo dettaglio che piacerà tanto alla tua piccola: una luna in acciaio dorato che dona un tocco chic. Il tacco è di 3 cm e la suola modellata è antiscivolo. Potrai scegliere tra diversi colori e materiali tra cui anche la versione glitter in argento, rosa e bianco.

Ballerine con tessuto effetto camoscio Pisamonas

Splendide anche queste ballerine del brand spagnolo Pisamonas. Sono perfettamente utilizzabili come scarpe da cerimonia per bambine oppure anche per occasioni meno formali. Il tessuto utilizzato è un simil camoscio, il che le rende perfette da usare in tutte le stagioni. Con suola in gomma antiscivolo e disponibili in un’ampia varietà di colori, dai più tenui a quelli più accesi.

Scarpe bimba Primigi

Se al tessuto preferisci delle scarpe da cerimonia per bambina in pelle, ti proponiamo questo modello ballerina di Primigi. Dal taglio classico, risultano confortevoli grazie al rinforzo sul tallone e all’imbottitura nella caviglia. Il cinturino è integrato nella tomaia con pratica chiusura con velcro. Non sai quale nuance scegliere? Le trovi in bianco ma se vuoi osare un po’ di più con colori e dettagli avrai ampia scelta.

Ballerine con fiocco Migili

Concludiamo con delle meravigliose scarpe bimba da cerimonia perfette per i look più sognanti e romantici. Anche questo modello è a ballerina, ma stavolta il cinturino è elasticizzato, perfetto quindi anche per essere indossato comodamente in totale autonomia. La suola è flessibile e antiscivolo. Bellissime anche le nuance e le fantasie allegre e giocose a disposizione.

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati