Questo sito contribuisce alla audience di

Giubbotto riscaldato: ecco la soluzione per stare davvero al caldo, i 5 migliori del 2024

giubbotto riscaldato uomo e donna
Per stare al caldo durante l'inverno non sono necessari indumenti pesanti e ingombranti: ecco la soluzione comoda per non sentire freddo.

Siamo abituati a pensare che quando fa molto freddo sia necessario indossare molti strati o giacche voluminose: ma anche coprendosi bene è difficile riuscire a resistere a lungo all’aperto quando le temperature sono rigide. Chi lavora all’esterno o è abituato a spostarsi in moto o in bicicletta ha bisogno di un capo di abbigliamento che mantenga il caldo in ogni situazione e permetta di muoversi con agilità. La soluzione migliore - e spesso la più economica - è indossare un giubbotto riscaldato: dopo averlo provato ti renderai conto che è una vera svolta. Questo tipo di giacca assomiglia a un giubbotto normale, ma ha dei pannelli riscaldanti all’interno che mantengono un calore diffuso e costante per moltissime ore. Il vantaggio è che tiene caldo senza aggiungere ingombro. È comodissimo per chi lavora all’aperto, come chi sta in cantiere o in magazzino o magari fa turni di notte, o per chi sta a lungo in edifici poco riscaldati. È comodo per chi si sposta in moto o in bicicletta, anche perché spesso questo tipo di giacca è anche impermeabile. In questo articolo ti presentiamo i 5 migliori giubbotti riscaldati da uomo e da donna per affrontare l’inverno senza mai soffrire il freddo. 


In questo articolo
  • Cos'è un giubbotto riscaldato e come funziona?
  • I migliori giubbotti riscaldati da uomo e donna
  • Tutti i vantaggi di un giubbotto riscaldato
  • Il giubbotto riscaldato è sicuro?

Cos'è un giubbotto riscaldato e come funziona?

Un giubbotto riscaldante è una giacca che integra al suo interno degli elementi riscaldanti: possono essere dei fili o dei cuscinetti termici, posizionati in zone strategiche come schiena, addome, braccia e collo. Questi elementi si possono attivare in modo indipendente l’uno dall’altro tramite un pulsante e si possono regolare su più livelli di temperatura: sarai sempre tu a scegliere dove e quanto riscaldarti. La giacca riscaldante funziona grazie a una batteria ricaricabile o a un powerbank che si inserisce in una tasca, interna o esterna. La durata della carica dipende dalla potenza della batteria, dal livello di temperatura impostato e dal numero degli elementi riscaldanti attivati. Di solito una batteria da 10000 mAh può garantire fino a 8-10 ore di autonomia.

I migliori giubbotti riscaldati da uomo e donna

Abbiamo selezionato cinque giacche riscaldate unisex: hanno tutte un’autonomia elevata e sono realizzate con materiali caldi e resistenti. Sono facili da usare perché si attivano grazie a un semplice pulsante e si riscaldano in pochi secondi. Si possono lavare sia a mano che in lavatrice. Ricorda che se la taglia non dovesse essere giusta potrai fare un reso gratuito ad Amazon.

Giacca riscaldante Conqueco

Questo giubbotto riscaldante Conqueco è molto caldo pur essendo sottile, e ha una vestibilità aderente al corpo. Funziona grazie al powerbank da 10000 mAh incluso, e può riscaldare fino a 10 ore. Ha 3 livelli di riscaldamento che possono arrivare a 45°, e 3 pannelli riscaldanti: due sull’addome e uno sulla schiena. È una giacca molto curata nei dettagli, antivento e perfettamente impermeabile anche con pioggia forte quindi adatta anche alle situazioni meteo più estreme. I polsini si stringono per non far passare il vento, mentre il collo alto e il cappuccio proteggono la testa e la gola. 

Giubbotto riscaldato Qdreclod

Il giubbotto riscaldato Qdreclod ha 3 zone di riscaldamento su schiena, addome e collo. Funziona grazie a una powerbank (non inclusa) e ha 3 livelli di riscaldamento, che arrivano a un massimo di 50°. La durata del calore varia in base alla potenza della powerbank collegata. Offre una protezione totale nei mesi più freddi perché è anche impermeabile e antivento. Morbida e molto resistente, questa giacca riscaldata con cappuccio ha cerniere robuste, diverse tasche e polsini elastici che non lasciano entrare l’aria fredda. Veste abbastanza aderente.

Giubbotto riscaldante Antarctica Gear

Antarctica Gear realizza questo giubbotto termoriscaldato ideale per chi d’inverno soffre molto il freddo o sta in posizione statica: è infatti uno dei pochi modelli a essere dotato di 6 pannelli riscaldanti che includono anche le braccia. Funziona con un powerbank da 16000mAH, incluso nella confezione, che assicura un’autonomia fino a 10 ore. Questo giubbotto riscaldato è dotato di una funzione di sicurezza che spegne automaticamente i pannelli riscaldanti se la temperatura è troppo alta.

Giubbino riscaldabile PROSmart

A differenza delle altre, alimentate da un powerbank, la giacca riscaldante PROSmart funziona con una batteria ricaricabile che si ricarica con un cavo incluso nella confezione. La durata è di circa 10 ore e le aree riscattabili sono 3: due sul petto e una sulla schiena. Questa giacca riscaldante con cappuccio è antivento e impermeabile, è realizzata con materiali di qualità ed è molto calda anche da spenta. Ha una vestibilità aderente ed è leggera, quindi permette un’ampia libertà di movimento.

Giacca riscaldata Mincoo

Il giubbotto termoriscaldato Mincoo è alimentato da un powerbank da 10.000 mAh incluso nella confezione, che può mantenere caldo fino a 8 ore. Questa giacca può raggiungere una temperatura di ben 60°, quindi è consigliata a chi soffre molto il freddo o deve stare a lungo in posizione statica, per evitare di raffreddarsi troppo. Leggero e caldo, questo giubbotto riscaldante è realizzato in poliestere, e oltre a essere antivento è anche impermeabile. Le aree riscaldabili sono 5: due sull’addome, due sulla schiena e una sul collo. È comodo e veste in modo regolare.

Tutti i vantaggi di un giubbotto riscaldato

Un giubbotto riscaldato è utilissimo per stare al caldo durante l’inverno, soprattutto se si svolgono attività all’aperto, perché mantiene una buona temperatura corporea e previene l’ipotermia. Una giacca riscaldata aiuta a evitare raffreddori, a migliorare la circolazione sanguigna e a ridurre i dolori muscolari. Rispetto a una giacca normale, che può risultare insufficiente o troppo calda a seconda delle temperature, un giubbotto riscaldato è regolabile in base alla temperatura percepita di chi lo usa, quindi è molto più versatile. Un altro grande vantaggio è che indossandolo in casa si può tenere il riscaldamento più basso, riducendo il consumo di energia elettrica e di gas. Se conosci qualcuno che si lamenta sempre del freddo, il giubbotto riscaldato potrebbe essere un’ottima idea regalo! Inoltre, essendo molto facile da usare, può essere utilizzato anche da persone anziane. 

Il giubbotto riscaldato è sicuro?

Le giacche riscaldanti sono indumenti sicuri perché funzionano utilizzando pochissima energia: una powerbank infatti eroga intorno ai 5 volt. 

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati