Questo sito contribuisce alla audience di

Le migliori scarpe da corsa del 2024

scarpe da corsa uomo donna
La corsa è uno sport apparentemente semplice e alla portata di tutti, ma scegliere la scarpa giusta diventa fondamentale per aumentare risultati, prestazioni e prevenire infiammazioni.

Correre è un modo efficace per mantenere una buona salute e una forma fisica ottimale e non dimentichiamo che la corsa ha un impatto positivo anche sull’umore e sul benessere generale! Tuttavia è importante usare un buon paio di scarpe da corsa, appositamente progettate per questa attività. Molte persone infatti sono convinte che per correre basti indossare un qualsiasi paio di scarpe da ginnastica, ma non è così: a differenza dei modelli da corsa, le scarpe normali non offrono il sostegno e l'ammortizzazione necessari per proteggere i piedi e le articolazioni. In questo articolo scopriamo insieme quali sono i le migliori scarpe da running che ti faranno aumentare la resa dei tuoi allenamenti e prevenendo infiammazioni e dolori articolari dovuti all'attività fisica.

Le migliori scarpe da corsa per uomo e donna

Se il tuo obiettivo è rimetterti in forma ricorda che la scarpa giusta è il primo passo fondamentale per ottenere risultati.
Ecco quali sono i cinque migliori modelli di scarpe da corsa attualmente disponibili, tutte le scarpe da running che abbiamo selezionato sono disponibili in diversi colori e puoi trovarle sia nella versione da donna che da uomo.

Saucony - Endorphin PRO 02: per aumentare al massimo i tuoi ritmi di corsa

Reattive e leggerissime, le Saucony Endorphin PRO 02 sono le scarpe giuste per portare le tue prestazioni al livello successivo, aumentando il tuo ritmo di corsa. Il loro punto di forza è la piastra in carbonio, che combinata alla schiuma PWRRUN PB (su tutta la lunghezza) e alla tecnologia SPEEDROLL porta la reattività della scarpa a un livello superiore. In questo modo il tuo piede sente una spinta costante in avanti ed è in grado di farti raggiungere velocità molto elevate. Uno dei vantaggi principali delle Endorphin Pro 2 rispetto ai modelli precedenti di Saucony è l’allacciatura migliorata, che permette di bloccare il mesopiede in modo più saldo: la scarpa resta ben aderente anche sul tallone, dandoti molta stabilità anche in curva. Sono scarpe comode e ben ammortizzate (sono scarpe A3 - massimo ammortizzamento), tanto che le ginocchia non soffrono anche dopo lunghe distanze. Hanno un battistrada che assicura una buona aderenza. Le Saucony Endorphin PRO 02 sono scarpe perfette per allenamenti intensi o per ripetute molto veloci: se desideri aumentare i tuoi ritmi di corsa alzando la velocità, sono il modello giusto! Sono disponibili in diverse tonalità, sia da uomo che da donna.

Hoka One One - Clifton 8: le scarpe da corsa super ammortizzate

Le Hoka One One Clifton 8 si riconoscono subito dalla suola alta in EVA, che pur essendo molto spessa rimane leggera e flessibile. Questa caratteristica offre un’ottima ammortizzazione, soprattutto in fase di atterraggio, grazie al crash pad integrato nella zona del tallone. Per via dell’altezza sono meno indicate nei percorsi tecnici, ma risultano molto comode perché non fanno percepire le asperità del terreno. La tomaia in mesh ingegnerizzato è super traspirante e non presenta cuciture, per impedire qualsiasi sfregamento. Le Hoka One One Clifton 8 sono scarpe da corsa molto versatili, per questo sono adatte sia a corridori abituali che occasionali: sono consigliate soprattutto a runner di peso medio. Sono anche una delle migliori scarpe per le corse di recupero. Puoi trovarle in diversi colori, e ci sono modelli sia da uomo che da donna.



Brooks Ghost 14: le più morbide e protettive per una corsa fluida

Le Brooks Ghost sono ottime scarpe per un allenamento quotidiano, per ritmi moderati o lenti: sono infatti comodissime, super ammortizzate, ma hanno una reattività media. Hanno un drop 12*, caratteristica che non affatica i tendini, e nel complesso risultano molto comode grazie a una tomaia morbida e flessibile e all’intersuola in DNA-Loft. L’ammortizzazione è eccellente, grazie al sistema Segmented Crash Pad sviluppato da Brooks che adatta l'intersuola a qualsiasi atterraggio del piede. Hanno un’ottima aderenza anche su superfici bagnate o scivolose, quindi sono affidabili anche nelle giornate di pioggia. Le Brooks Ghost 14 sono scarpe da corsa consigliate a corridori che si allenano per tempi superiori ai 30 minuti al giorno e sono fantastiche anche per camminate veloci. Hanno un rapporto qualità prezzo molto conveniente e sono disponibili in diverse tonalità, sia da uomo che da donna.

 

*(il drop è la differenza di altezza dell'intersuola tra la zona del tallone e quella dell’avampiede, e si esprime in millimetri)

Asics Gel Nimbus 25: le scarpe progettate per la corsa lenta

Le Asics Gel Nimbus 25 sono scarpe ben strutturate, progettate per la corsa lenta: sono comodissime e ben ammortizzate, più indicate per tragitti lunghi piuttosto che per velocità elevate.  Queste scarpe da running incorporano numerose tecnologie avanzate che rendono l’esperienza di corsa più morbida e sicura. Il PureGEL™ aumenta la sensazione di comodità e riduce l’impatto col suolo, proteggendo le articolazioni. La protezione è aumentata dalla schiuma FF BLAST™ PLUS ECO, che offre un supporto soffice e un'ammortizzazione extra anche sulle superfici più dure. La tomaia e il colletto delle scarpe sono stati ridisegnati per offrire una vestibilità comoda, una delle qualità che i runner apprezzano maggiormente in questo modello. Pur essendo molto morbide, le Asics Gel Nimbus 25 avvolgono il piede e lo supportano, mantenendo il sostegno senza cedere. La mescola dell’intersuola è molto ammortizzante e ha un buon ritorno di energia, mentre il battistrada sagomato assicura aderenza e stabilità. Le Asics Gel Nimbus 25 sono scarpe molto resistenti nel tempo, e sono consigliata per la corsa lenta dei runner di qualsiasi peso. Pur non essendo scarpe economiche, rappresentano un’ottimo investimento sia per i materiali utilizzati che per le prestazioni che garantiscono. Sono disponibili in modelli maschili e femminili, e in diverse tonalità.

Adidas Ultraboost 21 W: tecnologie di altissimo livello per comodità e prestazioni eccellenti

Le Adidas Ultraboost 21 W sono scarpe da corsa comode che uniscono un design accattivante a prestazioni di alto livello. Si distinguono per l’utilizzo di tecnologie di ultima generazione e materiali all’avanguardia. Grazie al nuovo sistema chiamato LEP (Linea Energy Push), la rigidità dell'avampiede è aumentata del 15%, il che significa che queste scarpe sono molto stabili e offrono un’altissima reattività, permettendoti di correre anche per molti chilometri. Il tallone è stato ridisegnato per garantire più energia e più comodità. La tomaia è realizzata con una rete tecnica molto leggera, mentre la suola Stretchweb è realizzata con una gomma speciale di altissima qualità prodotta da Continental (un'azienda tedesca specializzata in pneumatici). Pur non essendo leggerissime, sono scarpe davvero comode e affidabili, ideali per un allenamento quotidiano. Se cerchi una scarpa ottima per tutti i tipi di distanze e ritmi, le Adidas Ultraboost 21 W sono tra le migliori in assoluto. Puoi trovarle in una grande varietà di colori, sia da uomo che da donna.

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati