Questo sito contribuisce alla audience di

Portafogli donna: 3 consigli per scegliere quello giusto

portafogli donna sfondo rosa
Anche il portafogli da donna merita la giusta attenzione, sia come accessorio funzionale che come elemento di grande tendenza. Vediamo quindi 3 consigli per sceglierlo al meglio.

I portafogli da donna sono ormai accessori essenziali per chiunque voglia avere tutto a portata di mano in un unico luogo. Al giorno d’oggi sono diventati molto più di un semplice contenitore per le carte di credito e i soldi contanti. I portafogli da donna sono oggi disponibili in una vasta gamma di stili, design, dimensioni e materiali, e sono diventati un'importante espressione della personalità e dello stile individuale di ogni donna, nonché accessori di grande tendenza. Se con le tantissime proposte dei vari brand scegliere il portafoglio da donna migliore non è semplice, può diventarlo seguendo alcuni utili consigli. Vediamo quali.

Principali tipologie di portafogli da donna

I migliori brand propongono ogni anno nuove tipologie di portafogli che entrano immediatamente in tendenza. È facile quindi comprendere come negli anni si siano sviluppate veramente tantissime tipologie di portafogli donna per soddisfare ogni gusto ed esigenza. Vediamo le principali. 

  • Portafoglio a bustina o pochette: è un modello piccolo e sottile che si chiude con una zip o una chiusura a bottone. Questo tipo di portafoglio è ideale per le serate in cui si desidera portare solo il necessario, come la carta di credito, il cellulare e le chiavi.

  • Portafoglio Large: è più grande e più lungo, con molteplici scomparti per carte e tasche per contanti e monete. Questo tipo di portafoglio è adatto a chi ha bisogno di portare con sé molte carte e oggetti.

  • Portamonete: è un piccolo portafoglio con scomparti per le monete. Questo tipo di portafoglio può essere magari abbinato a un altro modello più grande per avere tutto a portata di mano.

  • Portafoglio con tasca esterna: ha una tasca esterna con chiusura, utile per riporre le carte più utilizzate, biglietti da tenere a portata di mano o altro. 

  • Portafoglio a clip: è un modello sottile e leggero, con una clip per contenere il denaro contante. Questo tipo di portafoglio è adatto a chi preferisce portare solo pochi contanti e poche carte.

  • Portafoglio multifunzione: questo modello presenta scomparti e tasche per conservare carte, contanti, monete, chiavi e smartphone. Questo tipo di portafoglio è ideale per chi vuole avere tutto a portata di mano in un unico posto.

  • Portafoglio a libro: viene chiamato così proprio perché si apre come un libro, con diverse tasche e scomparti per le carte. Questo tipo di portafoglio è molto pratico e funzionale.

Scegli il migliore portafogli da donna in base alle tue esigenze

Nella scelta del portafoglio donna più adatto bisogna considerare prima di tutto le proprie esigenze. Prima di acquistare un portafoglio, quindi, occorre considerare quali e quanti oggetti e documenti si desidera mettere al suo interno. Se si ha bisogno solamente di uno spazio per le carte di credito e di identità, potrebbe essere sufficiente un portafoglio da donna piccolo. Se invece si desidera conservare anche contanti, monete e ricevute, è consigliato scegliere un portafoglio più grande con tasche e scomparti dedicati. In commercio è possibile trovare portafogli da donna piccoli, medi e di grandi dimensioni a seconda dei casi.

Scegli il portafogli da donna di materiali di qualità

Un altro fattore che dovrebbe essere determinante nella scelta del portafoglio da donna migliore è sicuramente la qualità del materiale. Scegliere materiali di alta qualità significa avere una maggiore garanzia di durata e resistenza. Pelle, tessuti pregiati e materiali sintetici di qualità possono essere un'ottima scelta.

Scegli il portafogli da donna seguendo il tuo stile

Ovviamente, un buon accessorio come il portafogli è importante che sia anche in grado di seguire il proprio stile. Come accennato anche all’inizio, il portafoglio di una donna non è più solo un accessorio funzionale, o meglio, sicuramente lo è ma è anche un'espressione del proprio stile. La cosa migliore è dunque scegliere un modello di uno stile che piaccia e che si adatti al gusto personale. Inoltre, è bene tenere in considerazione la compatibilità con la borsa o l'abbigliamento che si è solite indossare.

I migliori portafogli donna assolutamente da non perdere

Scegliere il portafogli donna migliore tra le tante proposte dei vari brand può non essere semplice e immediato. Ma con i consigli appena forniti sarà molto più facile e per dare un aiutino in più, vediamo anche una selezione dei migliori portafogli da donna tra i quali poter scegliere.

Samsonite Portafogli orizzontale

Il primo portafoglio da donna che consigliamo è di Samsonite, orizzontale e 100% in pelle bovina con logo in rilievo. Presenta cuciture semplici, cerniera in pelle e bottone in metallo. Le sue dimensioni sono di 12.2 x 1.5 x 9.7 cm e all’interno è suddiviso in diversi scomparti di cui 2 per le banconote, 4 scomparti per carte e un porta monete. È incluso anche il blocco RFID. Il portafogli è di un colore nero molto elegante che non passa mai di moda.

Portafogli Guess Vikky SLG Large

Passiamo ora a un portafogli da donna Guess di grandi dimensioni con chiusura a zip. Perfetto per le donne che desiderano avere sempre con sé molteplici carte e documenti. Il portafogli 20 x 2 x 9.5 cm è in poliestere, di colore nero, con logo in metallo in rilievo. È molto capiente e al suo interno presenta tre ampi scomparti per i contanti, diversi scomparti per carte e un portamonete con chiusura a cerniera. Inoltre presenta anche una piccola taschina a cerniera esterna.

Timberland Portafoglio in Pelle

Ecco un portafogli in pelle davvero elegante e di qualità. Timberland propone un modello a clutch con chiusura a scatto in 100% vera pelle. Disponibile in diverse varianti di colore, questo portafogli 19x11x2 si presenta come un perfetto organizer con diversi scomparti al suo interno, taschina esterna con chiusura a zip, logo in metallo al centro che lo rende ancora più particolare e protezione RFID.

Portafogli Mandarina Duck

A seguire una proposta del brand Mandarina Duck, un portafogli grande, orizzontale, in pelle bovina blu con logo in metallo al centro e chiusura a cerniera. Le dimensioni sono 19x10x2 cm e anche in questo caso si tratta di un modello molto capiente con diversi scomparti e porta monete.

Alviero Martini Prima Classe portafoglio

Per chi cerca portafogli da donna particolari e di classe questa è la soluzione perfetta. Un modello in eco pelle con motivo a cartina geografica e fondo beige molto elegante. Le dimensioni sono 18.5x9.5x2.5 cm e presenta una comoda chiusura a cerniere. È capiente e al suo interno vi sono diversi scomparti per banconote, carte e monetine.

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati