Questo sito contribuisce alla audience di

Parka: i 5 modelli che tengono veramente caldo

Parka che tengono caldo su modelli
L’inverno è una stagione molto dura per chi soffre particolarmente il freddo. Per fortuna, alcuni capi possono tenerci bene al caldo.

Uno di questi è senza dubbio il parka. Questi morbidi e ampi giacconi invernali sono infatti perfetti per stare al caldo anche quando le temperature si fanno più rigide e sono il capo ideale per i freddolosi!

Se sei anche tu tra quelle persone che soffre molto il freddo o se stai pianificando un viaggio in un paese dal clima gelido, la scelta del giubbotto giusto diventa cruciale per mantenere sempre la temperatura corporea calda e affrontare il gelo. Ed ecco che entra in gioco il parka, sinonimo di comfort, calore e stile senza tempo. In questo articolo ti consigliamo 5 modelli di parka da uomo e 5 da donna che presentano tutte le caratteristiche per farne un capo invernale perfetto anche per i più freddolosi.


In questo articolo
  • I migliori parka da uomo per l'inverno
  • I migliori parka da donna per l'inverno

I migliori parka da uomo per l'inverno

Ecco una selezione dei migliori 5 parka da uomo invernali con un design di tendenza e tutte le caratteristiche che servono per tenerti al caldo anche nei giorni più freddi. Per ogni modello troverai diverse varianti di colore e tante taglie tra cui scegliere.

Parka Carhartt da uomo

Estremamente comodo e protettivo, il modello di parka Carhartt da uomo offre una copertura totale da freddo, vento e acqua. Essendo particolarmente ampio, consente una grande libertà di movimento ed è quindi adatto anche a chi deve lavorare all’aperto per molte ore consecutive. Lo stile è classico e anche la scelta dei colori.

Parka Geox invernale

Geox M Arrall Giacca, Blu Gotico, 62 Uomo

Geox M Arrall Giacca, Blu Gotico, 62 Uomo

logo Amazon
Ultimo aggiornamento prezzo il 09 Giugno 2024

Confortevole e caldo, il parka da uomo invernale di Geox ha uno stile formale e contemporaneo, il che lo rende molto versatile. La sua lunghezza assicura una buona protezione e l’imbottitura in piuma sintetica crea uno strate isolante che protegge anche dal vento, non solo dal freddo. L’esterno è realizzato con un particolare tessuto di poliestere impermeabile che resiste benissimo all’acqua.

 

Giaccone parka Evoga da uomo

Quello firmato da Evoga è il classico giaccone parka da uomo, realizzato in cotone molto pesante. Grazie alla pelliccia interna (che comunque è removibile per poterlo utilizzare anche nelle giornate meno fredde) e alla vestibilità sagomata per adattarsi al corpo, tiene molto caldo anche per molte ore. Disponibile nel classico colore verde militare, ha una doppia chiusura con cerniera e bottoni.

Piumino parka Tommy Hilfiger

Il piumino in stile parka di Tommy Hilfiger può contare su una calda imbottitura in piuma d’oca, che crea uno strato di isolamento contro il freddo e mantiene il calore interno. Un altro dettaglio utilissimo sono i polsini antivento, che evitano al freddo di penetrare dalle maniche.

Il cappuccio removibile è imbottito con una calda pelliccia sintetica mentre l’esterno del parka è antipioggia e antivento. Il look è molto stiloso e ci sono molti colori disponibili.

Parka invernale da uomo Fishtail

Il parka invernale di Fishtail è il migliore per rapporto tra qualità, prezzo e versatilità. Ad un costo accessibile, potrai contare per tutto l’inverno su un parka robusto e caldo, disponibile in tanti colori diversi. L’imbottitura è molto morbida, realizzata con pelliccia sintetica e peluche, e la fodera interna protegge dal freddo e dal vento. Anche il cappuccio è imbottito con finta pelliccia e accessoriato con un cordoncino per stringerlo in caso di vento e intemperie.

I migliori parka da donna per l'inverno

Abbiamo individuato i 5 migliori parka da donna per affrontare le temperature più basse con stile e comfort. Ogni parka imbottito è disponibile in diversi colori e in molte taglie, in modo da permetterti di trovare proprio il modello perfetto per te.

Parka da donna con pelliccia Canadian Classics

Dal taglio dritto e dalla vestibilità comoda, il parka da donna di Canadian Classics ha uno stile unisex molto versatile. Dal punto di vista della lavorazione, può contare su un’ampia imbottitura e su un rivestimento in pelliccia per il cappuccio, così da tenerti al caldo per molte ore senza mai far passare il freddo. Il bottone in alto consente di fermare il cappuccio in modo da tenerlo ben chiuso anche in caso di vento.

Parka da donna invernale Columbia

Il parka da donna di Columbia è un modello pensato per le temperature invernali non troppo rigide, fino a 6 gradi circa. La tecnologia Omni-Tech garantisce impermeabilità massima anche in caso di acquazzoni e temporali mentre la fodera in pile tiene bene al caldo. Grazie alla realizzazione in nylon e fibre sintetiche, il giaccone risulta leggero nonostante sia molto caldo. Pur avendo una vestibilità abbastanza ampia, questo parka da donna ha le maniche ben aderenti, che evitano che il vento filtri all’interno.

Parka invernale da donna Elara

Con una silhouette aderente e stretta in vita, il parka di Elara risulta un modello dallo stile piuttosto femminile. Nonostante il taglio slim, è un giubbotto comodo e confortevole. I materiali utilizzati sono tutti sintetici, con un’imbottitura realizzata con moderne fibre tessili che garantiscono un buon isolamento termico anche con temperature molto basse. Il materiale esterno è resistente all’acqua e al vento, mentre il colletto alto protegge il collo da vento e freddo.

Giubbotto parka lungo di Orolay

Più lungo rispetto al taglio classico dei parka, il modello di Orolay arriva fino a metà coscia e riesce quindi a fornire una protezione in più dal freddo. Nonostante questo, risulta leggero e permette una buona libertà di movimento, senza essere d’impaccio. L’interno è completamente foderato con pelliccia sintetica, che risulta morbida e calda. Grazie all’ampia disponibilità di colori, puoi scegliere lo stile che meglio ti valorizza.

Cappotto parka invernale da donna di Berydale

Leggero, economico e soprattutto caldo! Il cappotto parka invernale di Berydale è impermeabile, antivento e completamente foderato per risultare caldo anche dopo molte ore che lo indossi. Troviamo la fodera anche nel cappuccio, in modo da tenere al caldo testa e orecchie. La chiusura lampo a due vie permette una chiusura sigillata che non fa passare il freddo e il vento. Le maniche hanno i passanti per i pollici, così da essere ancora più aderenti. Per uno stile più femminile, puoi stringerlo in vita con il cordoncino interno.

Il parka giusto per l'inverno: che caratteristiche deve avere?

Un parka specificamente progettato per affrontare anche le temperature più basse dovrebbe avere  alcune caratteristiche indispensabili: sono quelle che abbiamo considerato scegliendo i modelli della nostra selezione. Ecco quali sono.

  • Materiali interni come piuma d’oca o tessuti sintetici isolanti sono in grado di offrire uno strato che cattura e trattiene il calore del corpo, creando una barriera efficace contro il freddo.

  • Materiali esterni impermeabili e antivento come gore-tex, nylon o altre fibre sintetiche capaci di resistere all’acqua e alle condizioni metereologiche avverse.

  • Meccanismo di chiusura robusto, in modo da sigillare il parka e impedire all’aria fredda di penetrare. Le cerniere sono sicuramente il meccanismo di chiusura migliore.

  • Lunghezza e vestibilità sono questioni di stile ma anche di comfort. Modelli più lunghi offrono una protezione maggiore e modelli più ampi consentono di vestirsi con più strati. Un taglio adattabile e modulabile è di solito la scelta migliore.

  • Cappuccio e tasche imbottite con pelliccia, sono un dettaglio ma che aiuta a tenere più al caldo parti sensibili come testa, orecchie e mani.

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati