Questo sito contribuisce alla audience di

I migliori libri per imparare l'inglese fin da piccoli

libri per imparare l'inglese mockup
L'inglese è la lingua più parlata al mondo. Per questo motivo è importante impararla da piccoli, quando si ha una maggiore capacità di apprendimento.

I libri per imparare l’inglese, ad oggi, sono più utili delle costosissime lezioni private, perché adottano metodi innovativi, studiati da insegnanti madrelingua. Ricorda che insegnare l’inglese al tuo bambino fin dalla tenera età è di importanza fondamentale, perché questo è il momento in cui è in grado di apprendere più facilmente una nuova lingua. Ma proprio perché stiamo parlando di studenti davvero molto giovani, non è possibile seguire metodi di insegnamento noiosi o troppo severi. I bimbi amano divertirsi, dunque il trucco sta nel far diventare il momento di apprendimento un gioco. Scopriamo insieme come renderlo possibile e quali sono i migliori libri in questo settore.

Perché è importante imparare l'inglese da bambini:

Per prima cosa, ci sembra giusto chiarire perché è importante, per i bambini, imparare la nuova lingua in età giovanissima:

  1. Apprendimento rapido: ovviamente, il motivo principale è che in tenera età l’essere umano apprende molto più facilmente le nuove lingue, quindi questo consentirà al tuo bambino di fare propria una seconda lingua senza alcuna fatica.

  2. Minor carico di studio: rileva anche il fatto che, crescendo, i ragazzi dovranno concentrarsi su molte materie scolastiche diverse e, spesso, nella scuola italiana l’inglese non viene considerato così importante. Quindi, è meglio far concentrare il bambino fin da subito sulla lingua da apprendere, quando non deve ancora pensare ad altri esami o interrogazioni.

  3. Divertimento: il segreto per imparare qualcosa con facilità è divertirsi studiando. Per questo motivo, l’età infantile è quella migliore in cui insegnare qualcosa. Infatti, è molto più semplice trovare qualcosa che diverta un bambino, rispetto ad un adolescente.

Come insegnare l'inglese ai bambini:

Di seguito ti consiglieremo alcuni dei migliori manuali da utilizzare per studiare l’inglese, ma prima vogliamo insegnarti dei trucchetti per velocizzare il processo di apprendimento del tuo bambino:

  1. Cartoni animati: un metodo davvero ottimo è far guardare al piccolo i cartoni in inglese, con i sottotitoli in italiano.

  2. Dialogo: per testare il livello raggiunto dal bimbo, ma anche per far entrare la nuova lingua nella sua quotidianità, parla con lui in inglese ogni volta che puoi, anche facendo un mix inglese - italiano.

  3. Canzoncine: un’altra idea davvero divertente per insegnare la lingua al fanciullo, senza che nemmeno se ne accorga, è fargli ascoltare delle canzoncine in inglese.

I migliori libri di inglese per bambini:

Passiamo, adesso, ad una selezione dei migliori e più innovativi libri per imparare l’inglese sin da bambini.

English da zero - John Peter Sloan

Iniziamo i nostri consigli con il libro che applica il metodo super innovativo di Peter Sloan. L’autore, infatti, insegna l’inglese attraverso l’utilizzo di esempi pratici ed audio da poter scaricare per ascoltare la pronuncia adeguata. In sostanza, in questo manuale si abbandonano i metodi prettamente scolastici, effettivamente poco utili per una mente giovane. Quindi, l’inglese viene spiegato in maniera divertente e chiara, cercando di fare in modo che ogni lezione resti ben impressa nella mente dello studente, a lungo termine.

-5%
English da zero

English da zero

15.90 € 15.10 €
logo Amazon
Ultimo aggiornamento prezzo il 10 Aprile 2024

English per tutti. Il super metodo specifico per gli italiani. - JoEnglish

Continuiamo la nostra lista con il libro di Joe Sanders, che è stato insegnante in Italia per diversi anni. Questo è un dato molto importante da sapere, perché è stata proprio l’esperienza dell’autore nel Bel Paese, a fargli capire le difficoltà degli italiani nell’imparare l’inglese e a suggerirgli il modo migliore per insegnarlo. Nel suo manuale, infatti, viene usato un metodo rivoluzionario, che non prevede la necessità di seguire le lezioni in un determinato ordine. Tra le pagine troverai esercizi divertenti, schemi per ricordare i tempi verbali, pillole di inglese, audio per capire la pronuncia ed esercitare l’ascolto.

IMPARARE L’INGLESE IN 30 GIORNI - Dorian Priest, Angela Coppola

Continuiamo con questa raccolta di 5 libri, sviluppata insieme al New King College Group di Manchester, in cui viene abbandonato il classico metodo scolastico per imparare l’inglese e, al contrario, viene utilizzato un metodo innovativo che permette di apprendere da casa. Il manuale è strutturato in due fasi: la prima, passiva, in cui dovrai leggere, ascoltare e ripetere ogni lezione; la seconda, attiva, dove verrà messo alla prova ciò che hai compreso fino a questo momento. Inoltre, all’interno sono comprese anche frasi utili da utilizzare in viaggio.

INGLESE: 2 Libri In 1 - Peter J. Locke

Il quarto consiglio cade su questo manuale che affianca ad ogni lezione una serie di esercizi pratici e di esempi di situazioni di vita vera. Il libro spiega anche quali sono i 7 metodi più efficaci per imparare l’inglese velocemente, le principali differenze tra la nostra lingua e quella anglosassone. Inoltre, all’interno si trovano 10 racconti ed un vocabolario completo, oltre le classiche regole grammaticali. Stiamo parlando di un’ottima soluzione sia per chi è principiante e si approccia a questa lingua per la prima volta, sia per chi è un esperto di inglese.

Imparare l'inglese: Corso completo 3 libri in 1- Elena Goldsmith

Concludiamo con l’ultimo manuale di inglese, anche questo molto lontano dal metodo classico che si usa nelle scuole, frutto dell’unione di tre libri in uno. L’obiettivo di questo libro è insegnare la nuova lingua in maniera divertente e facile, usando non solo regole di grammatica, ma soprattutto frasi di uso comune, dialoghi, esercizi e racconti. Anche in questo caso, parliamo di una soluzione adatta sia ad esperti che principianti.

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati