Questo sito contribuisce alla audience di

Lavatrici slim: i migliori modelli salvaspazio

lavatrice

Le lavatrici slim sono disegnate in modo tale da avere dimensioni che ne consentono l'installazione anche in spazi ridotti. 

 

La lavatrice è uno degli elettrodomestici più ingombranti che possiamo avere in casa, e a volte non è facile trovarle una collocazione. Alcune case hanno spazi ridotti o magari l’attacco dell’acqua si trova in una zona della casa in cui è scomodo aprire l’oblò. Per questo oltre alle lavatrici “classiche” esistono modelli a carica dall’alto e modelli slim, che risolvono parzialmente il problema dell’ingombro.

 

Oggi scopriamo le caratteristiche delle lavatrici slim, dette anche salvaspazio. 

Che cos’è una lavatrice slim?

La definizione “slim” si applica a tutte le lavatrici che hanno una profondità inferiore ai 45 cm, a differenze di quelle standard che normalmente misurano 60 cm.

 

Il cestello è più piccolo e la capacità di carico di solito non supera i 4-5 kg (ma alcuni modelli arrivano fino a 7kg).

 

Il prezzo di solito è leggermente più elevato. Ne esistono sia modelli da incasso che a installazione libera. Per quanto riguarda le prestazioni di lavaggio non ci sono differenze con le lavatrici normali, mentre rispetto ai consumi si risparmia un po’, dato che il cestello è di dimensioni inferiori.

Che cosa valutare quando si acquista una lavatrice slim

 

Dimensioni

È uno dei fattori più importanti da tenere in considerazione, soprattutto se ci si orienta su una lavatrice slim per questioni di spazio. Questo tipo di modello misura una profondità che va dai 33 ai 25 centimetri.

Centrifuga

Le lavatrici più economiche partono da 800 giri al minuto, i modelli professionali arrivano a 1600. La media di una lavatrice domestica si attesta sui 1000-1200 giri al minuto.

Classe energetica

È un altro parametro fondamentale perché ne dipende la nostra bolletta!

Partendo dalle lavatrici che consumano meno si va dalla classe A+++ fino alla D. Vuoi fare una scelta green? Acquista una lavatrice a risparmio energetico e imposta i lavaggi a basse temperature.

Lavatrici salvaspazio: pro e contro

Lavaggi più brevi e consumi ridotti: le lavatrici slim, a fronte di un investimento iniziale più alto permettono di risparmiare leggermente in bolletta negli anni successivi.

Sono ideali per monolocali e piccoli appartamenti e per nuclei familiari di una o due persone.

Di certo non sono adatte a famiglie numerose o a chi ha necessità di fare spesso carichi di bucato superiori ai 7kg.

I migliori modelli di lavatrici slim disponibili su eBay

Lavatrice Slim Classe D Capacita' 6 Kg 1000 Giri 41,5 Cm Ducati DV106S...

Lavatrice Slim Classe D Capacita' 6 Kg 1000 Giri 41,5 Cm Ducati DV106S...

243.99 €
Ultimo aggiornamento prezzo il 09 Ottobre 2022
Ricevi le migliori offerte online ogni giorno
Unisciti al canale Telegram!

Aggiornamenti quotidiani su sconti, coupon e errori di prezzo.


Ti può interessare anche
-5%
Il vagabondo delle stelle

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati