Questo sito contribuisce alla audience di

I 5 gloss labbra luminosi e non appiccicosi da provare

Aggiornato il 04 Gennaio 2024
di Annarita Faggioni
gloss labbra luminosi con donna che si tocca il labbro
Il gloss labbra dovrebbe regalarti un finish unico, ma quelli provati finora sono solo appiccicosi? Leggi questa guida per trovare un gloss luminoso e far splendere le tue labbra!

Sei una ragazza smart e sei in cerca di un prodotto make up semplice da usare ogni giorno? La risposta è il gloss labbra. Con pratico applicatore, il gloss si adatta alle diverse occasioni e si abbina anche al tuo rossetto preferito: basta scegliere la tonalità giusta! Da solo o con il rossetto, il gloss fa splendere le tue labbra, dando morbidezza e volume. Scopri i 5 gloss luminosi da provare per dare una svolta al tuo aspetto senza appiccicare!

Come scegliere il gloss per illuminare le tue labbra

Come scegliere il gloss perfetto per le tue labbra? Tieni conto del tuo stile e della tonalità del tuo incarnato. Se usi il gloss tutti i giorni, magari anche al lavoro, abbina al look naturale un gloss trasparente. I colori più accesi sono più adatti ai look vintage, oppure per le occasioni speciali: puoi usarli come abbinamento a un rossetto importante, o da soli per una serata con le amiche. Il rosso e l’arancio sono soluzioni valide quando sei invitata ad un matrimonio ad esempio, o hai un appuntamento galante.

Gli incarnati chiari preferiscono delle tonalità di gloss labbra pesca, rosa e beige. Invece, la pelle ambrata è esaltata dall’arancio, l’albicocca e il corallo.

I 5 gloss labbra top per te

Qualunque sia l’occasione d’uso, il gloss è sicuramente una soluzione alternativa al classico rossetto, perfetto per chi vuole truccarsi senza però esagerare! Non dimenticare poi che ora sono super di tendenza i gloss a effetto volumizzante, che rimpolpano le labbra, rendendole morbide e ben curate ogni giorno. Non temere di baciare con queste soluzioni da portare in borsetta! Buona scelta!

RIMMEL Oh my Gloss

Il gloss labbra Oh My Gloss! di Rimmel lascia le tue labbra lucide e non appiccicose. La formulazione è leggera e confortevole. Il gloss si prende cura della tua bocca mentre lo indossi, grazie a ingredienti come olio di argan e vitamina E. La tenuta è quella di un rossetto: fino a 6 ore con un finish a effetto 3D. Le tonalità disponibili sono 6, per darti il colore più adatto per ogni occasione. Puoi usarlo da solo o in abbinamento a un rossetto per renderlo più lucido.

KIKO

Da Kiko arriva la crema labbra perfezionatrice a effetto volumizzante. In realtà è un gloss labbra con acido ialuronico che fa risaltare il colore naturale delle tue labbra. La formulazione è arricchita con estratti di sesamo per dare volume e bellezza alle tue labbra. Disponibile in 3 tonalità, questo prodotto è dermatologicamente testato per adattarsi anche alla pelle più sensibile.

MAYBELLINE Lifter Gloss

Il nuovo gloss labbra Lifter Gloss di Maybelline New York promette di scolpire le tue labbra come un lifting. Con acido ialuronico, questo gloss a effetto volumizzante esalta i contorni delle labbra, idratandole. La formulazione non appiccica e dona un effetto scintillante al tuo sorriso. Il formato è da 5,4 ml, ma ne serve pochissimo per ottenere il risultato che vuoi!

L'OREAL Brilliant Signature

Prodotto da L’Oreal, il gloss labbra Brilliant Signature - tradotto Firma brillante - è un gloss volumizzante con acido ialuronico a lunga durata, che lascia le labbra setose e non appiccicose. Il finish è ultra brillante e grazie all’applicatore con l’originale forma a 8, stenderlo sulle labbra è semplicissimo ed evita qualsiasi sbavatura.

COLLISTAR Twist Gloss Ultrabrillante

Sembra un rossetto, ma è un gloss labbra: è la novità di Collistar e si chiama Twist Gloss Ultrabrillante. Disponibile in 10 tonalità pastello, l’applicazione è semplice come un rossetto. All’interno, però, il prodotto è a tutti gli effetti un pratico gloss. La soluzione è comoda per la borsetta, dato che le dimensioni sono 2,5 x 2,5 x 11,5 cm. Con collagene per offrirti labbra piene e setose, questo gloss ti lascerà senza parole!

Come indossare il tuo nuovo gloss labbra

Se ora che hai scelto il tuo gloss preferito, ti stai chiedendo come metterlo e garantirti una lunga tenuta, ti spieghiamo passo per passo come ottenere un risultato perfetto! 

  • Prenditi cura delle labbra. Le labbra danneggiate purtroppo sono evidenti con il gloss. Per evitare le pellicine sulle labbra, usa un burrocacao colorato, da usare ogni volta che senti le labbra secche. Durante la skincare quotidiana, ricorda di usare per le tue labbra una crema rimpolpante o rigenerante.

  • Applica il gloss. Applica il gloss partendo dal labbro superiore. Passa prima dalla parte centrale, poi stendilo a destra e infine a sinistra, passando l’applicatore dall’alto verso il basso. Così potrai seguire i contorni delle labbra. Per il labbro inferiore, passa il prodotto da sinistra a destra, seguendo con precisione il contorno.

  • Se usi il gloss con il rossetto. Prima di stendere il prodotto, passa un primer per le labbra, perché serve a proteggerle dai pigmenti del rossetto. Poi, stendi il rossetto con un pennello adeguato per ottenere la giusta quantità di prodotto. Infine, usa il gloss con l’applicatore per picchiettarlo sulle labbra e creare dei piccoli punti luce.

Il gloss e il rossetto si portano in borsetta per piccoli ritocchi. Per farli, porta con te anche un piccolo specchietto, un burrocacao e delle salviette per rimuovere il trucco velocemente. Rimuovi le tracce di trucco sulle labbra e applica il gloss. Se, invece, ti basta un ritocco, passa il gloss solo sui punti dove lo hai perso, picchiettando con l’applicatore solo dove serve.

OFFERTE ESCLUSIVE

Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati