Questo sito contribuisce alla audience di

Acqua termale per idratare anche la pelle più secca: le migliori da comprare

ragazza che si spruzza un acqua termale sul viso con prodotti in primo piano sulla destra
L'acqua termale è un prodotto must have per chi vuole mantenere la pelle del viso sempre idratata, distesa e fresca. Ecco le migliori da comprare!

L’acqua termale è un segreto di bellezza riscoperto solo recentemente dal mondo del beauty. Quando si parla di acqua termale la prima immagine che viene in mente è l’acqua delle terme: calda e ricca di sostanze nutritive capaci di ridurre i processi infiammatori della pelle, idratarla, renderla morbida e donare anche un momento di relax. Allo stesso modo, l’acqua termale in spray riprende queste caratteristiche in un unico prodotto pratico, facile da portare sempre con sé e da vaporizzare sul volto o sul resto del corpo per dare sollievo alla propria pelle in caso di irritazioni o disidratazione. In questo articolo esploreremo tutti i benefici dell’acqua termale spray, come e quando utilizzarla al meglio e anche quali sono le migliori da acquistare.

L'acqua termale è il segreto per una pelle idratata

Per sfruttare al meglio le proprietà benefiche dell’acqua termale comunemente nota, viene imbottigliata a temperature comprese tra i 30 e i 40 gradi, in flaconi spray di diverse dimensioni per diventare un vero cosmetico di bellezza, indispensabile per la beauty routine di tutti i tipi di pelle. Si tratta di un prodotto naturale che conserva così le sue proprietà organolettiche dando diversi benefici alla pelle. È estremamente idratante, lenitiva, rinfrescante e aiuta a migliorare la salute complessiva della pelle. Per i suoi innumerevoli benefici è un prodotto da avere sempre con sé, sia in estate che in inverno. 


Durante le stagioni più calde, infatti, l’acqua termale serve a rinfrescare la pelle e lenirla, soprattutto dopo averla esposta al sole. In inverno, invece, è un toccasana per le pelli più sensibili perché aiuta a proteggere la barriera cutanea, evitando rossori e disidratazione causati dal freddo. In commerciò ne esistono di molti tipi ma, tutte si caratterizzano per la presenza molto elevata di minerali e vitamine che mischiati insieme donano sollievo alla pelle migliorandone anche il livello di ossigenazione. Agisce immediatamente sulla sensazione della pelle che tira e sui rossori lasciando la pelle pulita, idratata e fresca già dal primo utilizzo.

Acqua termale viso: le migliori da acquistare

Tutte le acque termali in commercio contengono vitamine e sali minerali che ne conferiscono le proprietà idratanti e lenitive, tuttavia questi ingredienti possono presentarsi in concentrazioni diverse a seconda delle esigenze specifiche su cui si vuole agire. Vediamo quindi quali sono le caratteristiche delle 5 migliori acque termali da non farsi scappare.

La Roche-Posay Eau Thermale

L’acqua termale di La Roche Posay è studiata principalmente per le pelli molto delicate e sensibili, motivo per cui si può utilizzare anche sulla pelle dei neonati. Contiene un’alta concentrazione di sali minerali che hanno un elevato potere lenitivo e antiossidante. In particolare, questo prodotto ha proprietà emollienti ed è efficace contro lo stress ossidativo provocato dai radicali liberi che potrebbero essere generati dai raggi UVA-UVB. Quest’acqua termale è contenuta all’interno di un pratico contenitore cilindrico con un erogatore che nebulizza l’acqua riducendola in micro particelle in modo da consentire l'assorbimento istantaneo delle micro-goccioline di acqua nella pelle ed evitare un getto diretto troppo aggressivo.

Uriage Eau thermale

L’acqua termale di Uriage è pensata per adattarsi ad ogni tipo di pelle, da quella mista a quella secca e sensibile. Questo è possibile perché ha un mix di ingredienti che puntano ad aumentare il livello di idratazione e freschezza della pelle. L’Acqua Termale Uriage si può utilizzare quotidianamente, mattina e sera, ed è a base di oligo-elementi e minerali che esercitano un’azione idratante unica. Allo stesso tempo lenisce e protegge la pelle del viso e del corpo riparando la barriera cutanea e rinforzando il film idrolipidico che riveste la cute. È disponibile in diverse dimensioni per adattarsi al meglio ad ogni esigenza d’uso: dal formato da viaggio fino a quello più grande da 300 ml da tenere sempre nella vostra toilette. Adesso è in vendita in un pratico set da due confezioni da 150 ml per non rimanere mai senza la vostra acqua termale preferita.

Avene acqua termale pelle sensibile

Molto apprezzata dai make-up artist tanto quanto dalle mamme, l’acqua termale di Avene ha un’azione altamente lenitiva, addolcente e riequilibrante. Ideale per le pelli screpolate, irritate o che presentano rossori perché ha una potente azione anti-irritazioni e anti-arrossamento. Una volta spruzzata sul viso o sulla zona del corpo desiderata, lenisce istantaneamente la pelle. È ricca di minerali e oligoelementi che assicurano un equilibrio minerale ottimale. La microflora specifica che dona sollievo alla pelle sensibile senza seccarla. Inoltre è ricca di silice, un ingrediente che dona morbidezza, comfort e aiuta a rimuovere le impurità residue. Se applicata prima del make-up o della normale skincare prepara per una resa ottimale: ecco perché è molto amata dai truccatori.

Terme di Comano, Acqua termale spray

Questa acqua termale spray per il viso di Terme di Comano, rievoca l’esperienza delle omonime terme situate nel cuore del Trentino. Una coccola per la pelle da avere sempre con sé, il vaporizzatore termale di Terme di Comano, idrata e rinfresca la pelle favorendo la rigenerazione epidermica. Grazie alla sua composizione ricca di calcio, magnesio e bicarbonato e grazie al suo microbiota, composto da microrganismi ad azione lenitiva e antinfiammatoria, è l’alleata perfetta per le pelli spente, dalla texture poco compatta e con problemi dermatologici come eczemi e dermatiti.

Frais Monde Thermal Spa Water Acqua Termale

L’acqua termale di Frains Monde arriva direttamente dalle Terme di Repole a Crotone. Estratta ad una temperatura superiore ai 26 gradi, quest’acqua è contenuta in uno spray ecologico senza gas ed è confezionata pura alla sorgente millenaria di Repole. Indicata come trattamento cosmetico per chi vuole un’azione addolcente e altamente idratante. Infatti, questo prodotto è molto versatile: utilizzabile da tutti i tipi di pelle che vogliono subito una sensazione di freschezza, soprattutto se frequentemente esposti all’inquinamento delle città o dopo lunghe ore al sole. Ha inoltre un’azione rinfrescante, tonificante ed è utile anche per fissare il trucco e per completare la pulizia del viso dopo la detersione.

Come e quando usare l'acqua termale

L’acqua termale è un prodotto talmente versatile e utile che non ci sono molte raccomandazioni o passaggi da seguire per applicarla. È un prodotto utilizzabile da tutti, in diversi momenti della giornata. In generale però, si raccomanda di spruzzare l’acqua termale sul viso asciutto e ben pulito, alla sera e alla mattina prima di applicare la crema, se si vuole lenire e idratare la pelle. In alternativa, per un’azione più rinfrescante ed emolliente, si può applicare anche durante il giorno sopra il make-up. Basterà vaporizzare a distanza di circa 20 cm due o tre spruzzi e aspettare qualche secondo in attesa che si siano asciugati bene. Questo procedimento può essere ripetuto al bisogno, anche più volte al giorno soprattutto in caso di irritazioni o pelle arrossata che richiede un’immediata azione rinfrescante e calmante. Proprio perché si tratta di un prodotto naturale e delicato, non ci sono infatti controindicazioni nel suo utilizzo frequente.

Creme colorate per il viso, la soluzione se non usate il fondotinta: come applicarle e quali acquistare
Crema corpo idratante: ecco le migliori per una pelle morbida e setosa
Maschere viso notte: 5 soluzioni per svegliarti con la pelle super idratata
OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati