Questo sito contribuisce alla audience di

Cassettiera bagno: arreda e riordina scegliendo la migliore

cassettiera bagno bianca con finiture oro
Non sai come scegliere la cassettiera giusta per il tuo bagno? Nessun problema, ecco le caratteristiche da valutare e i migliori modelli in vendita.

Uno dei problemi più comuni che molte famiglie riscontrano è la mancanza di spazio in bagno. Quando lo spazio è limitato, può essere difficile trovare un posto per riporre tutti gli asciugamani, i prodotti per la cura del corpo e gli accessori di bellezza. Inoltre, un bagno disordinato può rendere difficile la ricerca di ciò che serve e può far sembrare lo spazio ancora più piccolo di quanto sia in realtà. Ecco perché è importante mantenere il bagno organizzato attraverso mobili pensati appositamente per questo, come ad esempio un’ottima cassettiera bagno

Mantenere il bagno organizzato può sembrare un compito ingrato e noioso, ma i benefici sono tanti così come il tempo che si può risparmiare scegliendo il giusto arredo. Prima di tutto, un bagno ben organizzato è più facile da pulire e mantenere pulito. E, in aggiunta, un bagno organizzato può essere un'esperienza più piacevole per chi lo utilizza, oltre a rendere lo spazio visivamente più grande e arioso. Da non sottovalutare poi l’impatto estetico di un buon arredo. Ecco quindi una guida semplice e pratica alla scelta della migliore cassettiera da bagno.

Perché mettere una cassettiera in bagno

Ci sono molti modi per organizzare il bagno e poter avere tutto a portata di mano senza rinunciare al giusto spazio per muoversi agevolmente. Uno dei modi più efficaci è l'utilizzo di mobili bagno per lo stoccaggio, e in particolare di cassettiere. Questo perché permettono di personalizzare lo spazio, avere flessibilità nell'organizzazione degli oggetti e la possibilità di aggiungere un tocco decorativo ed estetico che non guasta mai.

Cosa differenzia una cassettiera da bagno da altri mobili?

Quando si arreda il bagno è fondamentale scegliere mobili adatti a questo scopo perché non tutti gli arredi possono resistere in un ambiente così particolare. Una cassettiera per bagno si differenzia infatti da altri mobili poiché si tratta di un mobile progettato specificamente per l'uso in questa stanza e quindi resistente agli effetti dell'umidità e dell'acqua. In secondo luogo, i cassetti offrono un'ottima soluzione per lo stoccaggio, in quanto possono essere utilizzati per riporre una vasta gamma di oggetti di vario genere.

Tipologie e stili di cassettiere bagno

Questi mobili si possono trovare in diverse forme e dimensioni, ma tutti hanno in comune la presenza di comodi cassetti. Questi ultimi possono essere utilizzati per riporre asciugamani, prodotti per la cura del corpo, accessori per capelli e altro ancora, a seconda delle necessità personali. Se all’interno dei cassetti si aggiungono poi ulteriori scomparti e separatori, tranquillamente acquistabili anche separatamente, lo spazio diventa ancor più ordinato e non vi avrà più il problema di come organizzare il cassetto del bagno

Dal punto di vista dello stile le possibilità sono davvero tantissime. Esistono alcune tipologie realizzate ad esempio in legno con “cassetti” formati da cesti in vimini, una soluzione perfetta per uno stile rustico e per chi cerca una cassettiera bagno salvaspazio oppure una cassettiera bagno economica ma di qualità. Per uno stile più moderno potrebbero invece essere adatti i modelli con struttura in metallo e cassetti in fibra sintetica, spesso con design che permettono di adattare il mobiletto bagno a ogni tipologia di spazio. 

Allo stesso tempo è possibile scegliere anche un mobile cassettiera ad angolo totalmente in legno, magari sui colori del bianco per dare un tocco di pura eleganza. Così come un mobile verticale a colonna con ante può diventare perfetto per riporre in bagno gli asciugamani proteggendoli dall’umidità. Infine, per un perfetto stile shabby vintage si potrebbe optare per un modello piccolo con struttura e cassetti in legno sui toni del bianco, grigio, beige e nero, con pomelli decorativi. Una soluzione dalle linee morbide ed eleganti perfetta anche per uno stile retrò.

Come scegliere la cassettiera per il bagno

Oltre all’attenzione all’estetica e allo stile che si desidera dare all’arredamento del proprio bagno, nella scelta della cassettiera occorre valutare almeno altre due caratteristiche: dimensioni e quantità di cassetti. Le dimensioni della cassettiera dipendono dallo spazio che si ha a disposizione, ecco perché la prima cosa da fare è sempre prendere le misure con un semplice metro. 

Occorre valutare altezza, larghezza e profondità per poter scegliere un mobile in grado di adattarsi perfettamente e soddisfare le proprie esigenze. Un mobiletto troppo grande potrebbe rendere il bagno ancora più angusto e soffocante, mentre un mobiletto troppo piccolo potrebbe non offrire abbastanza spazio per riporre gli oggetti. 

Inoltre, è importante valutare anche la quantità di cassetti. Ogni cassettiera può proporre un numero di cassetti differente, dai 3 delle più piccole fino a mobili sviluppati verticalmente che possono contenerne molti di più. La scelta in questo caso dipende sempre dallo spazio a disposizione  e dalla quantità di oggetti che si desidera riporvi all’interno, poiché più cassetti comportano dimensioni maggiori.

In definitiva, un mobiletto da bagno con cassetti è la soluzione perfetta per personalizzare e ottimizzare lo spazio del bagno dando un tocco estetico piacevole. Non rimane quindi che scegliere la soluzione che meglio si adatta alle proprie esigenze per creare uno spazio funzionale e piacevole da utilizzare.

Ecco una selezione dei migliori modelli di cassettiere bagno:

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati