Questo sito contribuisce alla audience di

Maglione viola: 5 modelli del colore in trend del 2024

Donna con maglione viola a casa
Il maglione viola è perfetto per dare risalto alla tua figura senza usare il nero. Ecco come trovare quello perfetto per te!

Il maglione viola è un’ottima alternativa al nero: elegante e raffinato, si può usare per le riunioni in ufficio e nelle occasioni formali con un semplice abbinamento. Infatti, un paio di jeans e delle sneakers rendono il maglione viola perfetto per il tempo libero, mentre il coordinamento con tailleur lo rende consono per una cerimonia invernale o per un Natale in una location speciale. Come portare questo capo di abbigliamento per esprimere al meglio la tua personalità? Scopriamolo insieme!

Maglione viola: 5 idee da provare subito

Tutte possono portare un maglione viola, ma in poche sanno come indossarlo in linea con stile e gusti. I capi che abbiamo selezionato per te sono leggeri e pratici ma soprattutto di tendenza, così puoi ricreare look sorprendenti senza spendere una fortuna. Cosa aspetti, scopri il maglione da donna perfetto per il tuo outfit!

ESPRIT

Iniziamo con il maglione viola Esprit, in tinta unita e disponibile anche nei colori bianco/nero, verde e bianco/rosa. Caratterizzato da una lavorazione traforata che regala al capo un effetto “vedo non vedo”, questo maglione è pratico ed elegante, grazie anche al girocollo e alla tessitura jacquard. In cotone al 100%, il capo si lava in lavatrice a meno di 30 gradi mettendolo in un sacchetto protettivo. Disponibile nelle taglie XS-XXL, il maglione Esprit ha polsini a costine ed è comodissimo!

JACK & JONES Jjxx Jxmila

La seconda proposta che ti presentiamo è il maglione viola Jjxx Jxmila di Jack & Jones. Disponibile in 18 colori moda - tra cui il viola - è 100% cotone e disponibile nelle taglie XS-XL. Il maglione offre una vestibilità comoda ed è caratterizzato da una tessitura knit, che assicura resistenza e comfort. Abbinalo con un pantalone a zampa o con una mini di pelle nera, risulterai non solo super cool, ma anche elegantissima! Provare per credere!

JACK & JONES Jxlara

Proseguiamo con il maglione viola Jxlara prodotto da Jack & Jones. È un capo a girocollo, ma può essere indossato anche senza camicia, direttamente a pelle. Composto all’80% di viscosa, al 18% di poliammide e al 2% di elastan e con tessitura a knit, può diventare un capo chiave da utilizzare anche sotto un blazer.

THE DROP Vivienne

Il maglione viola Vivienne di The Drop ha un paio di eleganti maniche a palloncino, che lo rendono più particolare e adatto ad outfit speciali. Disponibile in 6 colori moda e 12 taglie differenti, si può lavare in lavatrice grazie alla composizione dei tessuti fatta da 78% viscosa e 22% poliammide. Il capo è elastico e ti offre tutto il comfort che ti serve per affrontare anche le giornate più pesanti.

BETTY Barclay

Infine, il maglione viola Barclay di Betty completa la nostra lista. Disponibile anche in beige e nero, questo capo di abbigliamento è molto leggero e comodo, ma estremamente caldo. Disponibile nelle taglie 38-54, è a girocollo, e grazie ai due comodi spacchetti laterali, risulta perfetto se abbinato ad una gonna a pieghe o un pantalone baggy.

Come abbinare il viola questo inverno

Il maglione viola si può abbinare in tantissimi modi diversi. Ti lasciamo 3 consigli di abbinamento per prendere spunto e trovare il tuo modo di portare il viola!

  1. Nero o bianco. Ami il Black & White, ma ogni tanto vuoi cambiare? Scegli un capo di abbigliamento viola da usare con i capi scuri o in alternativa con il bianco. Il viola concentra l’energia e l’attenzione, soprattutto se ben portato!
  2. Rosso. Il viola abbinato al rosso può essere un’ottima alternativa a un capo di colore bianco, rosa o in tinte pastello. Sicuramente è un abbinamento strong, per le più audaci, ma diventa viola e rosso sono una combo capace di sorprendere anche le più fashioniste. Da provare subito, arricchendolo con accessori color cammello!
  3. Giallo. Serata glam? Dai un nuovo significato all’inverno con un outfit unico e originale grazie all’accostamento con il giallo. Puoi usare una giacca fluo gialla, oppure dei pantaloni gialli in vernice per far risaltare il contrasto tra i due colori. Non esagerare con gli accessori, ma preferisci una borsa piccola e in pendant con uno dei due elementi indossati (giacca, pantaloni o maglione viola).

Ricorda questa regola: l’abbinamento perfetto con il viola si ottiene solo se sai osare. Caricati di energia con un capo scuro, mostra tutta la tua eleganza con il rosso o nelle nuance del rosa, ostenta sicurezza con un outfit che si basa sui contrasti con il giallo: in ogni caso, le persone intorno a te resteranno a bocca aperta!

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati