Questo sito contribuisce alla audience di

I 5 maglioni lunghi super trendy da indossare questo inverno

Aggiornato il 25 Gennaio 2024
di Annarita Faggioni
Due donne che indossano maglioni lunghi super trendy per l'inverno
Il maglione lungo da donna protegge dal freddo, e permette di ottimizzare gli strati. Scopri i nostri consigli per acquistare quello giusto!

Il maglione lungo da donna è un capo di abbigliamento che snellisce la figura. Offre stile e comfort per tutto il giorno, proteggendoti anche dal freddo, senza l’ingombro di un cappotto pesante. Il cardigan lungo, indossato con un look con i tacchi, dona eleganza. Abbinato invece ad un paio di sneakers alleggerisce il look, mentre con gli stivali trasmette grinta ed energia. In questa guida troverai i consigli e i modelli da provare per rinnovare il tuo guardaroba!

Maglione lungo donna, 5 capi da avere nel tuo armadio

Scegli il tuo nuovo maglione lungo donna tra quelli presenti in questa lista: troverai modelli in lana, aperti o chiusi, arricchiti con dettagli come tasche o bottoni asimmetrici, per rispondere a tutte le tue esigenze. Pronta a scegliere?

AMAZON Essentials

Il maglione lungo donna di Amazon Essentials è disponibile in 19 colori e in taglie XS-6XL. Offre alta vestibilità e comfort grazie ai materiali 55% cotone, 25% modal e 20% poliestere. Si lava facilmente e ha un ampio girocollo. I tessuti sono caldi e leggeri per non appesantire la figura e il capo di abbigliamento è facile da abbinare perché è in tinta unita, I polsini sono a costine per permetterti di piegare le maniche a metà altezza.

AUSELILY

Il maglione lungo donna di Auselily è disponibile in 10 colori e nelle taglie S-XXL. Al 70% poliestere, al 25% rayon e al 5% spandex, il maglione ha un taglio asimmetrico e dei bottoni che seguono questa linea fino allo spacco laterale. Il capo si può lavare solo a mano, ma ha un effetto bellissimo con la lavorazione a costine e si abbina con un paio di jeans. Il maglione femminile è a girocollo ampio.

GRACE Karin

Il maglione lungo donna Karin prodotto da Grace è un cardigan lungo alternativo alla giacca invernale che offre alta vestibilità e un look sofisticato ed elegante. Disponibile in 6 colori grigio/bianco/nero, blu/bianco/grigio, grigio/bianco, rosso, nero, e nero/bianco/grigio, questo capo di abbigliamento è al 65% in viscosa e al 35% in acrilico, così è elastico e comodo. Con scollo a scialle, il maglione lungo è a costine ed è semplice da indossare al lavoro o nel tempo libero.

ONLY

Il maglione lungo donna di Only è un cardigan nei colori verde scuro, celeste e verde chiaro. Nelle taglie XS-XL, è composto al 50% in viscosa, al 27% in poliammide e al 23% in poliestere. A costine, questo capo ha un ampio scollo a U e 2 tasche davanti per conservare piccoli oggetti. Il maglione è perfetto in casa o al lavoro, ma anche nel tempo libero, abbinato con un capo semplice e funzionale come una T-shirt colorata o una camicia in jeans.

URBAN Classics

Il maglione lungo da donna Classics di Urban è una felpa nera oversize con cappuccio comoda e confortevole in colore nero. Nelle taglie XS-5XL, è all’80% in cotone e al 20% in poliestere. Con lacci, il capo si può lavare in lavatrice con il programma Delicati e con un detersivo neutro. Non usare la candeggina e l’asciugatrice per questo maglione, mentre lo puoi stirare a basse temperature.

Come si indossa il maglione girocollo

Il maglione lungo donna a girocollo si può indossare da solo, oppure in abbinamento a una camicia o a una T-shirt sottostante per lasciar traspirare la pelle. Ecco qualche consiglio utile per aiutarti ad abbinare questo capo di abbigliamento al tuo outfit.

  • Per una serata speciale. Se il maglione è molto lungo, tanto da sembrare un mini abito, per ottenere un look unico indossa delle calze coprenti per l’inverno e delle décolleté. Con una borsa piccola avrai l’outfit perfetto per una serata di divertimento!
  • Per il lavoro. Abbina al tuo maglione lungo a girocollo dei pantaloni di una texture più chiara o più scura, magari con un elemento per farti notare. Completa l’outfit con delle scarpe scamosciate o in pelle.
  • Per un’occasione formale. Se il maglione è lungo, ma non ti arriva alle ginocchia, allora puoi usarlo su un completo giacca e gonna o giacca e pantaloni. Completa l’outfit con i tacchi e una borsa elegante di medie dimensioni. Ricorda di assicurarti che il maglione non sia più lungo della gonna.

Il maglione lungo donna si adatta a tutte le occasioni con qualche semplice consiglio! Per questo avere a disposizione un capo di abbigliamento evergreen e versatile come questo è un aiuto quando hai poco tempo per prepararti, oppure quando vuoi stare bene senza passare ore a guardarti allo specchio.

Come lavare i maglioni pelosi

Se hai un maglione lungo da donna con una parte pelosa, ricordati di verificare se questa parte si può staccare e inserire in una bacinella d’acqua con scaglie di sapone di Marsiglia. Se sì, assicurati che l’acqua non superi i 30 gradi, così questo elemento non si rovina. L’altra parte del maglione si può lavare in lavatrice a meno di 30 gradi mettendolo prima in un sacchetto protettivo e scegliendo un detersivo neutro per non rovinarlo. Se i due elementi non si possono staccare, non rischiare e metti in ammollo il capo in una bacinella calda (non bollente) per una notte. Quando lo tiri fuori, asciuga questo capo prima appendendolo in bagno (magari all’interno della vasca) e poi su uno stendino per evitare l’asciugatrice. Ora sai come muoverti per lavare un maglione lungo da donna e puoi scegliere tra le nostre proposte il tuo nuovo capo di abbigliamento per rinnovare l’armadio!

OFFERTE ESCLUSIVE

Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati