Questo sito contribuisce alla audience di

Maglie manica lunga donna: ecco le soluzioni più trendy in materiale riciclato

donna che indossa maglia manica lunga in materiale riciclato
Sempre più brand di moda si stanno muovendo verso scelte più sostenibili. E sempre più persone acquistano capi realizzati in materiali riciclati.

Per esempio, è il caso delle maglie a manica lunga da donna. Un capo essenziale, semplice ma immancabile in qualsiasi guardaroba femminile, indispensabile per creare molteplici outfit, che oggi possiamo scegliere nel rispetto dell’ambiente. Abbiamo scelto 7 modelli di maglie da donna a manica lunga realizzate con materiali riciclati, ideali per chi desidera coniugare allo stile un approccio eco friendly.


In questo articolo
  • Perché scegliere una maglia a manica lunga da donna in materiale riciclato?
  • Maglie da donna a manica lunga: i migliori 7 modelli in materiale riciclato
  • Magliette a maniche lunghe in materiali riciclati: come scegliere?

Perché scegliere una maglia a manica lunga da donna in materiale riciclato?

Le maglie a manica lunga da donna in materiale riciclato sono una soluzione pratica e consapevole: non solo offrono comfort e praticità, ma incarnano anche un impegno tangibile nella riduzione degli sprechi e nell’uso responsabile delle risorse.

Dal punto di vista ambientale, scegliere capi realizzati con materiali riciclati anziché nuovi significa ridurre l’impatto ambientale legato all’estrazione, alla produzione e allo smaltimento dei materiali. Inoltre, si riduce complessivamente il consumo di energia per la produzione e anche la quantità di rifiuti destinati alla discarica e alla combustione, favorendo l’economia circolare. Dal punto di vista dello stile, avrai un capo pratico, funzionale e utile per completare qualsiasi genere di outfit. Le maglie da donna a maniche lunghe, infatti, sono incredibilmente versatili nella loro semplicità e possono essere indossate da sole,  sotto un maglione o una giacca, in base al look che vuoi ottenere. 

Maglie da donna a manica lunga: i migliori 7 modelli in materiale riciclato

Abbiamo scelto 7 modelli di magliette a maniche lunghe da donna di diversi stili, per adattarsi ad ogni occasione. Ogni modello è disponibile in molte taglie e colori, in modo che tu possa scegliere esattamente quella giusta per te.

T-shirt donna manica lunga con fondo arrotondato

Morbida e confortevole, questa T-shirt da donna a manica lunga ha un particolare fondo arrotondato che la rende adatta ad essere indossata sia fuori che dentro i pantaloni. La vestibilità è abbastanza aderente ma rimane comoda, garantendo facilità di movimento. Realizzata con un’elevata percentuale di cotone biologico, è disponibile anche in taglie forti. 

Maglietta a manica lunga tipo felpa

Questa maglietta a manica lunga risulta maggiormente spessa e resistente, quasi come una felpa leggera. Per questo si presta ad essere indossata sia sotto altri capi, quando vuoi stare bene al caldo, sia sopra ad una T-shirt leggera, quando le temperature si alzano. Realizzata in misto Tencel Lyocell derivato da fonti rinnovabili, è morbida e confortevole, con un design originale grazie ai bottoni sul davanti e alla cucitura sul retro.

Maglia lunga da donna girocollo

Un filato morbido e leggero e una vestibilità avvolgente rendono questa maglia lunga da donna un capo adatto ad ogni occasione. Lo stile girocollo permette infatti di indossarla sotto un cardigan o sotto un blazer, perfetta per un look da ufficio chic ma pratico. Per realizzarla, è stato usato un mix di viscosa Ecovero, derivata da fonti rinnovabili e certificata ad emissioni zero. Scegli il colore che preferisci tra i tanti disponibili.

Maglia leggera da donna a costine

Questo modello, tra le maglie leggere da donna che abbiamo selezionato, risulta simile a un maglioncino grazie alla lavorazione a costine. Per questo puoi indossarla anche come strato superiore nelle giornate di primavera. La vestibilità è classica, aderente ma abbastanza comoda da garantire facilità di movimento, e la scelta di colori è amplissima. Composta da viscosa Ecovero, proveniente da fonti rinnovabili, nylon riciclato e tencel modal, è certificata Carbon Neutral quindi al 100% amica dell’ambiente.

Maglia da donna a maniche lunghe a collo alto

Sei sei un’amante del collo alto, questa maglia da donna a maniche lunghe sicuramente ti piacerà. Nella sua composizione contiene cotone biologico, che garantisce elasticità e morbidezza, e la sensazione sulla pelle è molto piacevole. Il design con maniche a sbuffo, con elastici sui polsi, è molto stiloso e permette di utilizzarla anche per outfit formali ed eleganti. Disponibile in tante taglie, rimane comoda e morbida anche nelle taglie forti.

 

Maglia a maniche lunghe in mix cotone con zip

Una maglia a maniche lunghe in cotone e poliestere, entrambi provenienti da fonti rinnovabili e certificati ad emissioni zero, calda e originale con la sua chiusura con zip. Essendo una maglia a maniche lunghe in pile, risulta molto calda e avvolgente, quindi è perfetta per essere indossata come strato superiore quando vuoi qualcosa di morbido e comodo. La vestibilità risulta piuttosto ampia anche se sagomata e la chiusura con zip si rivela comoda per quando le temperature si abbassano.

Maglietta manica lunga con maniche a sbuffo

Grazie alle sue maniche a sbuffo (a palloncino), questa maglietta a manica lunga si rivela particolarmente stilosa e di tendenza. Il tessuto di pile ti manterrà al caldo e ti farà sentire comoda, oltre ad essere molto confortevole al tatto. La vestibilità è classica, piuttosto aderente, ma garantisce comunque facilità di movimento. Per realizzarla è stato utilizzato un misto di tessuti riciclati e provenienti da fonti rinnovabili tra cui il Tencel Lyocell e il Poliestere. I colori disponibili sono classici e sobri, per mantenere sempre uno stile chic.

Magliette a maniche lunghe in materiali riciclati: come scegliere?

Quando acquisti una maglia a manica lunga da donna in materiale riciclato, è importante fare attenzione alle informazioni riportate sulla scheda prodotto, per essere sicuri di acquistare davvero un capo sostenibile e di qualità.

  • Certificazioni: di solito è presente la dicitura degli organismi che hanno certificato la sostenibilità dei materiali utilizzati (per esempio ClimatePartner è uno dei più affidabili).

  • Tipologia dei tessuti: controlla sempre la composizione e ogni singolo materiale utilizzato per la produzione del capo. Alcuni dei migliori materiali sono il cotone riciclato ma anche il poliestere, la viscosa Ecovero e il nylon riciclato. Ottimo anche il cotone biologico.

  • Marchio sostenibile e trasparente: inoltre, devi sapere che alcuni marchi hanno investito più di altri nella sostenibilità e quindi, da questo punto di vista, risultano più affidabili. Vale la pena controllare nella scheda prodotto anche la descrizione del brand che stai acquistando.

Le magliette a maniche lunghe da donna che ti abbiamo proposto in questo articolo rispecchiano tutti gli standard e le certificazioni ambientali.

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati