Questo sito contribuisce alla audience di

Lucidalabbra marrone: il trucco perfetto che volumizza e sta bene a tutte

ragazza che si mette il lucidalabbra marrone a destra e prodotti in primo piano con grafica sotto color salmone
Il lucidalabbra marrone è un prodotto make-up molto apprezzato perché sta bene a tutte ed è perfetto per qualsiasi stagione. Ideale per chi vuole sempre labbra voluminose e colorate, ecco quali sono i migliori da comprare.

Gli ultimi trend make-up del momento ispirati agli anni Novanta hanno riscoperto il fascino dei lucidalabbra volumizzanti. Le top model e le celebrità di quel tempo sfoggiavano infatti un trucco occhi intenso accompagnato da labbra scintillanti, lucide e leggermente colorate. In particolare a smokey eyes penetranti si abbinava spesso un gloss labbra marrone, che negli anni è diventato un colore molto apprezzato dalle donne.


I pigmenti marroni contenuti nel lucidalabbra si adattano facilmente a qualsiasi tipo di incarnato e colore dei capelli, esaltando il naturale colore delle labbra. Così, nonostante un rossetto lucidalabbra di questa tonalità possa sembrare poco versatile rispetto ai colori più tradizionali come il rosa o il rosso, in realtà si è scoperto valorizzare ogni tipo di labbra donando un risultato unico perfetto per ogni stagione.

Perché scegliere un lip gloss volumizzante marrone

Il lucidalabbra marrone è un prodotto da avere nella propria trousse perché si abbina facilmente a diverse tipologie di make-up da quelle più semplici a quelle più elaborate e si adatta ad ogni incarnato e sfumature di labbra. Il segreto di questo prodotto è proprio la sua particolare tinta di colore che si sposa bene sia su labbra rosate e pigmentate, sia su labbra più neutre dal sottotono beige. Infatti nel make-up il marrone è un colore considerato neutro perché è ottenuto mescolando il blu, il rosso e il giallo. La presenza di tutti e tre i colori primari fa sì che questo colore possa adattarsi bene sugli incarnati caldi ma anche su quelli più freddi. 

 

Così i lip gloss volumizzanti marroni, oltre che ad esaltare il naturale colore delle labbra, conferiscono un effetto rimpolpato e luminoso. Grazie alla sua tonalità scura crea l’effetto di labbra più piene e carnose senza la necessità di ricorrere a filler o interventi estetici. Inoltre, pur essendo dei prodotti labbra pigmentati, si possono indossare perfettamente anche con qualsiasi altro colore di rossetto per esaltare l’intensità delle labbra e donare un effetto volumizzante e idratato, proprio come insegnano gli ultimi trend make-up ispirati agli anni Novanta.

Migliori lucidalabbra marroni da comprare

Se state cercando un prodotto make-up versatile, pratico da applicare ma allo stesso tempo con un risultato d’effetto e immediato, allora il lip gloss marrone è sicuramente un prodotto da avere sempre con sé. In questo articolo vi guideremo alla scelta di quello più adatto alle vostre esigenze attraverso la selezione dei 5 migliori lucidalabbra marroni da comprare.

Revolution Beauty Pout Bomb

Il Pout Bomb di Revolution è un lip plumper, ovvero un lucidalabbra che gonfia le labbra. Particolarmente indicato per chi vuole labbra voluminose e rimpolpate, la sua formula arricchita di vitamina E per nutrire a fondo anche le labbra più secche, contiene degli ingredienti speciali che dopo pochi secondi dall’applicazione sprigionano una reazione chimica che consente di aumentare provvisoriamente il volume delle labbra. Il finish brillante enfatizza ulteriormente l’effetto volume e in più dona luminosità all’intero make-up. Nella sfumatura marrone calda, rievoca il colore dei biscotti appena sfornati. Ideale soprattutto in estate per chi vuole scaldare leggermente il trucco ed enfatizzare l’abbronzatura. Il risultato finale è comunque discreto, quindi è un prodotto consigliato per tutti i giorni e per chi è alla ricerca di un lucida labbra dal risultato delicato e sofisticato.

NYX Professional Makeup Rossetto Ultra Pigmentato

Il rossetto lucidalabbra di Nyx professionals è un prodotto 2 in 1 che coniuga la durata di una tradizionale tinta labbra al finish luminoso e volumizzante di un gloss. In questa particolare sfumatura di marrone cioccolato colora le labbra dando un risultato pieno e compatto. Da un lato ha una formula ultra pigmentata no transfer che garantisce una durata fino a 16 ore; dall’altro un gloss trasparente arricchito con oli nutrienti che, applicato dopo la tinta, consente di ottenere labbra ultra brillanti e dall’effetto specchiato. Questa doppia caratteristica lo rende il rossetto ideale per chi ha le labbra secche e non vuole rinunciare ad un rossetto a lunga tenuta, senza seccarle ulteriormente con prodotti no transfer che evidenziano le pellicine. Adatto per le occasioni più eleganti e formali come feste e cene aziendali, da abbinare con make-up occhi leggeri e dai toni nude.

Collistar Twist Gloss Ultrabrillante

Pensato per chi vuole un effetto naturale, il Collistar Twist gloss ultrabrillante è un lucidalabbra che nella colorazione Legno di Rosa lascia sulle labbra un delicato strato di marroncino caldo che valorizza ed esalta il colore naturale senza nasconderlo o alterarlo eccessivamente. Questo gloss ha una formula studiata per idratare e rimpolpare le labbra, grazie alla presenza di acido ialuronico, rendendole morbide già dopo pochi utilizzi. Infatti, ha una texture sensoriale formulata a metà tra un prodotto make-up e uno skincare in modo da colorare le labbra e allo stesso tempo offrire un trattamento intensivo di idratazione e nutrimento. È inoltre arricchita con una fonte di pro-collagene che nel tempo aiuta a rimpolpare le labbra. Il suo packaging a stick, inoltre, evita lo spreco di prodotto, consente di modulare l’intensità del colore e di applicare il prodotto facilmente, ovunque ci si trovi.

I Heart Revolution Tasty Coconut Lipgloss

L’Heart lip gloss di Revolution è un lucidalabbra studiato per stimolare i cinque sensi. Infatti, la sua particolarità è il golosissimo profumo al cocco che si staglia subito sulle labbra, già alla prima passata. Si tratta di un prodotto molto idratante ma dalla texture non appiccicosa e caratterizzato da una sfumatura di marrone molto chiara che tinge leggermente le labbra senza appesantirle. È uno gloss pensato per look minimal e naturali, quindi ideale per make-up da tutti i giorni oppure per dare giusto un tocco di colore alle labbra quando si opta per trucchi occhi più importanti. Con meno di 4 euro è possibile acquistare un prodotto con un ottimo rapporto qualità prezzo, perfetto da portare sempre con sé quando si vuole dare un booster di idratazione alle labbra ma anche un velo di colore.

Bionike Defence Color - Color Crystal Lip Gloss

Per chi soffre di labbra secche o ha un pelle molto delicata e reattiva, Bionike ha creato il Defence color crystal lip gloss: un lucidalabbra dal finish extra lucido studiato proprio per le pelli sensibili che però non vogliono rinunciare al prodotto make-up del momento. Contiene microsfere di acido ialuronico e lipoattivo da fiori di melograno, che aiutano ad idratare le labbra e, pur avendo un effetto brillante, tinge delicatamente le labbra grazie alla texture in gel che consente di avere  labbra più piene, levigate e luminose. Il risultato sulle labbra è delicato perché la tinta di marrone di questo prodotto è chiara e moderatamente pigmentata. In questo modo si può ottenere un risultato naturale e non appariscente. All’interno contiene anche dei micro glitter che amplificano la luminosità e l’effetto volume.

Come creare un make-up perfetto con un lucidalabbra marrone

Per le donne con carnagione più scura, il lucidalabbra marrone può essere particolarmente utile per enfatizzare il loro colore delle labbra. Tuttavia, anche le donne con pelle più chiara possono trarre vantaggio da questo tono di lucidalabbra, poiché aggiunge calore e definizione al viso senza risultare eccessivo. 

In generale, sia nelle sue formule più pigmentate, sia in quelle più leggere il lucidalabbra marrone è un prodotto make-up estremamente versatile. Non solo è versatile perché si abbina bene a qualsiasi tipo di incarnato, ma anche perché essendo un trucco dal colore neutro e dal finish sofisticato, si presta bene sia per un look da giorno fresco e naturale, sia per intensificare un trucco più audace e sofisticato per la sera. 


Questo prodotto si adatta perfettamente a make-up naturali e nude, tanto quanto a quelli più elaborati. I gloss volumizzanti marroni come il Collistar Twist Gloss Ultrabrillante, l’I Heart Revolution Tasty Coconut e il Bionike Defence Color sono quindi più adatti per completare make-up semplici e giornalieri, mischiandoli anche con altri rossetti, perché danno giusto un tocco di colore e volume alle labbra. D’altra parte, i lucidalabbra a lunga tenuta e più saturi come il NYX Professional Makeup Rossetto Ultra Pigmentato e Revolution Beauty Pout Bomb, si prestano meglio per tutte quelle occasioni in cui si vuole valorizzare il trucco labbra, mantenendo un make-up occhi più delicato. Quest’ultima combinazione è ideale per i beauty look serali e per le occasioni eleganti: con un solo prodotto vi sarete così assicurati un make-up d’effetto ma estremamente discreto e raffinato.

Ti potrebbe interessare anche: 

 

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati