Questo sito contribuisce alla audience di

Lip gloss glitter, la tendenza del momento in 5 prodotti economici che puoi avere subito

primo piano lip gloss glitter di marca in tendenza sulla sinistra e ragazza che si mette il lip gloss glitterato rosa sulla destra
I gloss labbra con i glitter sono il must have dell'anno. Ma quali sono i migliori per rapporto qualità prezzo? Scopriamo insieme i più economici da acquistare ora per labbra scintillanti!

I lip gloss glitterati hanno recentemente assistito ad una crescente popolarità. Il merito è dei consumatori che hanno premiato l’effetto brillante e glamour di questo prodotto, ma anche del ritorno dell’estetica degli anni ‘80 e ‘90. In quegli anni, glitter e luccichii erano un elemento imprescindibile della cultura pop, tanto nella moda quanto nel beauty. Pensati originariamente per le occasioni mondane delle star, ad oggi i gloss per le labbra con i brillantini hanno nuovi colori e nuove formulazioni che li rendono ancora più versatili e confortevoli sulle labbra. Con un solo gesto si possono ottenere labbra voluminose, scintillanti e colorate.

Labbra gloss: la tendenza make-up che si ispira a Hollywood

I gloss labbra glitterati sono dei rossetti molto idratanti dalla texture viscosa disponibili in commercio sia nella loro versione trasparente, sia in diverse colorazioni che spaziano dal rosa al corallo fino al rosso e al burgundy. A differenza dei comuni rossetti e delle tinte labbra non sono molto pigmentati perché la loro principale funzione non è quella di colorare le labbra ma di renderle idratate e più voluminose. L’aggiunta dei glitter amplifica questo risultato e dona un immediato effetto lussuoso ed elegante. 


Non a caso le prime a sfoggiare labbra con lucidalabbra glitter sono state le star di Hollywood. Tuttavia, ben presto questo prodotto ha conquistato il pubblico e i brand di cosmetici hanno iniziato a produrre in larga scala dei gloss contenenti delle particelle riflettenti di brillantini, proprio per imitare il make-up delle star hollywoodiane. Anche se il risultato finale è molto sofisticato e lussureggiante, è possibile ottenere labbra brillanti e voluminose anche con prodotti molto economici. In questo articolo vi sveleremo quali sono i lip gloss glitterati economici.

I migliori gloss labbra brillantinati economici da non farsi scappare

Se siete alla ricerca di un prodotto economico e semplice da applicare per aggiungere un tocco di luminosità al vostro make-up e che in più doni alle labbra un effetto rimpolpato e voluminoso, non vi resta che scoprire la nostra selezione esclusiva dei 5 migliori lip gloss con i glitter.

KIKO Milano 3D Hydra Lipgloss

L’Hydra Lipgloss di Kiko è stato a lungo uno dei prodotti più virali sui social. Ha ottenuto tanto successo per la sua formula e per il risultato finale. Disponibile in diverse nuances, questo lucidalabbra si colloca a metà tra la cosmesi e la skincare. Infatti, contiene una miscela di ingredienti che oltre a volumizzare le labbra donano un’azione emolliente, ideale quindi per chi ha le labbra secche tendenti a screpolarsi. Contiene l’estratto di Bidens, un ingrediente noto per le sue proprietà rimpolpanti e idratanti, che combinato con i microglitter perlescenti crea un effetto tridimensionale alle labbra. Un’altra particolarità di questo gloss di Kiko è il suo packaging piatto che non occupa spazio ed è quindi perfetto da portare sempre con sé, anche dentro le borse piccole.

L'Oreal Paris Gloss volumizzante Brilliant Signature

Il Brilliant Signature Gloss di L’Oréal Paris è un prodotto ibrido che unisce l’efficacia del make-up con i benefici della skincare. La particolarità di questo prodotto sta proprio nella sua formula speciale arricchita con acido ialuronico e un complesso di collagene che aiutano ad idratare a fondo le labbra e a renderle più morbide ed elastiche già dal primo utilizzo. A ciò si aggiunge una texture leggera, facile da stendere, con microglitter che amplificano l’effetto luminoso e volumizzante del prodotto ma con un effetto discreto. Questo gloss volumizzante è disponibile in 6 nuance, da quella trasparente fino a quella rosa ciclamino intenso per esaltare al meglio il colore naturale delle labbra e adattarsi al meglio alle diverse occasioni.

Oulac Lucidalabbra Glitterato Lucido

Il lucidalabbra glitterato di Oulac consente di avere labbra molto brillanti e tridimensionali già con una sola passata. All’interno contiene delle particelle di glitter mixate con diversi pigmenti colorati nelle sfumature nude, rosse e fucsia. I glitter all’interno del prodotto riflettono la luce creando sulle labbra un immediato effetto volume e uno scintillio che ricorda quello dei cristalli, ideale per chi vuole una brillantezza intensa. L’effetto luminoso e rimpolpato viene poi potenziato ulteriormente dall’uso strategico degli ingredienti come l’olio di ricino, la vitamina E e l’estratto di foglie di Aloe che idratano e conferiscono a questo gloss un'incredibile finitura cristallina e scintillante. Inoltre, è un prodotto vegano e cruelty free.

Rossetto a lunga durata lucidalabbra perlato 3D

A metà tra una tinta labbra e un gloss dal finish brillante, questo prodotto è pensato soprattutto per chi vuole ottenere labbra brillanti ma senza l’effetto appiccicoso dei gloss tradizionali. Questo lucidalabbra, infatti, ha una formula semi opaca a cui si aggiungono dei glitter argentati dal sottotono freddo e brillante. È un prodotto a lunga tenuta e resistente all’acqua ma comunque confortevole sulle labbra grazie alla presenza di estratti di camomilla e soia che aiutano a idratare e ad ammorbidire le labbra. In commercio si trova in 18 diverse tonalità che, oltre a quelle più tradizionali del nude e del rosso, vedono anche la proposta di colori pop audaci come il verde, il blu e il nero.

Wet n Wild Mega Slicks Lip Gloss Crystal Clear

Il Wet n Wild Mega Slicks Lip Gloss è un gloss labbra con i glitter rende le labbra più piene e levigate grazie alla miscela di olio jojoba, peptidi, acido ialuronico e collagene. È disponibile in diverse colorazioni molto versatili in modo da adattarsi ai diversi sottotoni della pelle e alla diverse occasioni. I pigmenti aiutano a risaltare il colore delle labbra ma con in modo naturale. All’interno contiene dei mircoglitter che lasciano sulle labbra uno scintillio delicato con un effetto specchiato. La texture leggera lascia le labbra morbide, piene ma non appiccicose.

Wet n Wild Mega Slicks Lip Gloss Crystal Clear

Wet n Wild Mega Slicks Lip Gloss Crystal Clear

logo Amazon
Ultimo aggiornamento prezzo il 18 Giugno 2024

Come sfoggiare al meglio il lucidalabbra brillantinato

Il lucidalabbra brillantinato è un alleato prezioso per chi desidera un tocco di luminosità al proprio look. Prima di applicarlo però è fondamentale assicurarsi di avere le labbra lisce e idratate. Successivamente, per una resa ottimale del gloss labbra è necessario scegliere il colore più adatto sia alla propria carnagione, sia all’occasione in cui si decide di sfoggiarlo. In generale, i toni neutri e trasparenti sono perfetti per un look naturale o da applicare per rendere glossy rossetti opachi, mentre i colori vivaci e audaci aggiungono un tocco di glamour e colore agli outfit serali.


Per le pelli dal sottotono caldo è bene prediligere lip gloss glitter nelle sfumature del pesca e del rosa malva, mentre per quelle dal sottotono freddo via libera a tinte più accese come il rosso e il fucsia. In entrambi i casi, il colore dei gloss può essere modulabile a seconda degli strati applicati. Questo aumenterà la brillantezza e l'intensità del colore sulle tue labbra. Infine, vista le particolari caratteristiche di questo prodotto, per avere un look equilibrato e sofisticato si consiglia di abbinarlo ad un trucco occhi semplice in modo da mantenere il focus sulle labbra.

Ti potrebbero interessare anche: 

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati