Letti con cassettone contenitore: la scelta perfetta per una casa in ordine e organizzata
Link affiliati
di Davide Micheli
Se lo spazio in casa non ti sembra mai abbastanza, soprattutto quando si tratta di fare ordine tra la biancheria e gli accessori per la camera, devi sapere che sei in buona compagnia. Ad ogni cambio di stagione, infatti, tra lenzuola, piumini, federe, cuscini e trapunte, si pone sempre una questione: come risolvere il problema, una volta per tutte, senza dover aggiungere altri armadi? Come possiamo evitare di ingombrare ancor di più la nostra stanza e, allo stesso tempo, avere tutto in ordine e ben organizzato? Per fortuna, esiste una risposta molto versatile e concreta a questa esigenze: stiamo parlando del letto col contenitore a cassettoni. Si tratta davvero di una soluzione geniale che – come ci suggerisce il nome stesso – nello stesso spazio d’ingombro del giaciglio sul quale riposiamo, ci mette a disposizione un comodo spazio in cui ricoverare tutta la biancheria per facilitare il cambio di stagione. Oppure, possiamo usarlo come piccolo «ripostiglio» per tutte quelle altre cose che non riusciamo proprio a sistemare tra gli armadi e le cassettiere: è davvero una soluzione smart, non trovi?
I 5 migliori letti con cassettoni contenitori
Per aiutarti a sfruttare meglio lo spazio disponibile nella tua stanza, evitando di aggiungere altri mobili, abbiamo selezionato 5 modelli di letto matrimoniale con cassettoni che ti permettono di dare quel tocco di stile e di funzionalità in più nell’arredamento della tua camera. Dal modello contraddistinto da un design classico e senza tempo a quello più moderno e tecnologico, grazie alle nostre proposte puoi finalmente fare ordine e organizzare ogni cosa in modo semplice e veloce. Preparati a dire addio allo stress da cambio di stagione grazie al letto col cassettone contenitore: scopri subito qual è il modello perfetto per rinnovare la tua camera con l’impronta di stile che ami di più!
Il letto con contenitore Trada Bond
Col modello di letto matrimoniale con cassetti Bond di Trada scegli una soluzione particolarmente confortevole per il tuo riposo e, allo stesso tempo, elegante e moderna grazie alla tonalità beige per arredare e fare ordine nella tua stanza. Grazie alle sue dimensioni di 200 x 200 centimetri, alla testiera trapuntata e alla finitura in velluto antimacchia Casablanca, il letto si inserisce alla perfezione in tutti i contesti con un’impronta stilistica modernità. I due ampi vani contenitori sono perfetti per sistemare tutta la biancheria, così come coperte o altri accessori che vuoi ricoverare in uno spazio al quale puoi accedere facilmente, grazie al comodo sistema di chiusura ed apertura. Infine, il letto ti offre un ottimo supporto ergonomico, grazie al materasso a molle insacchettate con 9 zone di comfort e un livello di rigidità H3.
Il letto con cassettoni matrimoniale Moimhear
Il letto con cassetti 160 x 200 cm Moimhear è un ottimo esempio di come si possano integrare alla perfezione, in un mix unico, da una parte il design impeccabile e dall’altra la funzionalità. La struttura del letto è infatti caratterizzata da un telaio idraulico galleggiante, che garantisce un’elevata robustezza e la massima semplicità nell’accesso al vano portaoggetti. Grazie alla testiera reversibile, puoi approfittare della massima flessibilità per ottimizzare ulteriormente lo spazio a tua disposizione. L’imbottitura e la finitura in lino contribuiscono ad aumentare il comfort, regalandoti una piacevole sensazione sulla pelle. Il letto è anche dotato di presa USB per gestire meglio la ricarica dei tuoi device e di luce led, per un’illuminazione notturna davvero confortevole. Infine, tieni presente che questo modello di letto è venduto senza materasso.
Il letto con cassettoni 160 x 200 Kebnor
Il terzo modello della nostra selezione di letti con cassetti è Kebnor, un prodotto che si distingue per il suo design marcatamente industriale, reso ancor più elegante dal legno color rovere. Con le sue dimensioni di 160 x 200 centimetri e una progettazione particolarmente attenta a valorizzare lo spazio, il letto ti mette a disposizione diverse nicchie, gli scaffali dei comodini e un ampio vano per aiutarti a fare ordine in modo efficace nella tua stanza. Grazie al telaio realizzato in ferro – sul quale sono stati posti speciali adesivi per eliminare i rumori – con doghe in legno, il letto ti offre il massimo comfort per il riposo. Infine, delle funzionali prese USB (tipo A e tipo C) su entrambi i lati ti aiutano a gestire meglio la ricarica dei tuoi dispositivi elettronici. Anche in questo caso, il materasso non è compreso nell’offerta.
Il letto con la cassettiera sotto Wyibwy
Il letto matrimoniale con cassettoni di Wyibwy è la risposta ideale se sei alla ricerca di una soluzione che unisca alle dimensioni compatte tutta l’eleganza dello stile classico. Questo modello di letto misura 140 x 190 centimetri e ti offre tutta la comodità di un sistema di spazi a disposizione per lo stoccaggio dei tuoi oggetti e della biancheria che spicca per la funzionalità. Oltre al vano contenitore posto al di sotto del materasso, al quale puoi accedere in modo agevole grazie al supporto con sistema di apertura idraulica, trovi anche tre cassetti posti sul lato destro, che puoi sfruttare per fare ordine in modo impeccabile. Il letto si mette in evidenza anche grazie alla sua imbottitura di colore grigio e alla testiera regolabile in altezza. Ricordati infine che in questa offerta non è presente il materasso.
Il letto con vano contenitore BPKADHY
L’ultimo modello di letto con cassettone è proposto da BPKADHY, e si tratta di un classico matrimoniale con dimensioni di 160 x 200 cm e un aspetto contraddistinto da un tocco di eleganza e modernità, grazie all’imbottitura foderata in velluto color bianco beige. Per aiutarti a sfruttare in modo ottimale il vano portaoggetti, puoi contare su un cassettone dotato di struttura idraulica, che rende l’apertura e la chiusura ancor più semplici e veloci. A proposito di stile e cura nei dettagli, tieni presente che la struttura del letto, così come le doghe e la testiera, sono realizzate in legno con un supporto in metallo, un materiale che ti assicura un buon livello di robustezza.
Come scegliere il miglior letto con contenitore per la tua stanza
Dopo averti mostrato la nostra selezione coi 5 migliori modelli di letto con contenitore portaoggetti, se ancora hai qualche dubbio nella scelta del prodotto che meglio risponde alle tue esigenze, ti suggeriamo di prendere in considerazione questi consigli. Se hai bisogno di sistemare oggetti o tessili piuttosto ingombranti, ti suggeriamo di scegliere un letto con un unico vano contenitore, così puoi davvero sfruttare completamente lo spazio disponibile sotto il materasso per riordinare tutto. Se cerchi la massima comodità e facilità per fare ordine tra la biancheria e gli oggetti, preferisci un letto col contenitore e i cassetti separati: in questo modo, potrai sfruttare gli spazi già suddivisi per organizzare meglio le tue cose. Regalati il massimo del comfort per il tuo riposo e una soluzione perfetta per fare ordine senza stress in camera: il letto con cassettoni è il mix ideale tra stile e funzionalità per la tua casa!