Questo sito contribuisce alla audience di

In spiaggia, in montagna o in riva a un lago: in tenda per godersi la natura

tenda da campeggio
Staccare dallo stress cittadino per qualche giorno e immergersi nella natura. L'estate è la stagione migliore per dedicare qualche giorno al campeggio e la scelta della tenda è in cima alla lista delle attrezzature da preparare

Perché avventurarsi in una vacanza con tenda al seguito? Fare campeggio non è una cosa semplice, richiede un’adattabilità considerevole non avendo nessun servizio a disposizione se non la propria capacità organizzativa. Nonostante queste premesse, il senso di libertà e avventura che il contatto con la natura riesce a trasmettere è impagabile.

 

I materiali necessari per dormire e mangiare all’aria aperta sono tanti, ma per prima cosa si può cominciare dalla scelta del “tetto sulla testa”, ovvero la tenda. Senza necessariamente spendere un’esagerazione, esistono delle soluzioni economiche per una vacanza di pochi giorni.

Addio zanzare con la tenda Semoo

La tenda da campeggio Semoo può contenere fino a 4 persone. Larga 4,2 metri per 2,1, ha la possibilità di espandere una parete creando un ingresso confortevole. Una volta montata, la tenda è alta poco più di un metro, permettendo così una comoda seduta. Al suo interno entrano quattro sacchi a pelo singoli o un letto gonfiabile a due piazze. Il punto di forza di questa struttura è il suo materiale in vetroresina di poliestere che la rende leggera e allo stesso tempo resistente. In caso di pioggia, i due strati di questo materiale in 190T PVC (cloruro di polivinile) consentono sia una buona impermeabilità che un’ottima circolazione dell’aria grazie anche ad una struttura a rete interna. È possibile appendere una lanterna elettrica al gancio posto in cima alla tenda, non preoccupandosi degli insetti per merito appunto del secondo strato a rete utile come zanzariera.

 

Pro: ampio spazio con tasca interna

Contro: i picchetti non risultano molto resistenti

Per le notti di ferragosto c’è la tenda Active Era

La tenda Active Era Tenda Instantanea è l’ideale per 2 persone. Chiusa, è trasportabile come un bagaglio a mano leggero. L’apertura è semplice e veloce, dispiegandola secondo le istruzioni cucite direttamente nella borsa da viaggio. Lunga 2,5 metri per una larghezza di 1,55 metri, permette di posizionare tranquillamente due sacchi a pelo. La tenda è realizzata in materiale impermeabile e traspirante con un’areazione extra contro l’umidità e in più una finestra di ventilazione apribile con cerniere. Il suo migliore utilizzo è per una giornata in spiaggia, il suo rivestimento argentato infatti è stato studiato per la difesa dai raggi UV.

 

Pro: montaggio praticamente immediato

Contro: non adoperabile in condizioni di meteo avverse

Pareti più forti con la tenda Camel Crown

Meno economica delle altre ma più resistente. La tenda Camel Crown è una tenda da campeggio adatta per 3 o 4 persone dal design a doppio strato in poliestere. Il materiale del pavimento, invece, è in Oxford, una tipologia di poliestere che la rende più impermeabile delle altre. L’installazione è resa molto veloce grazie ad un sistema automatico: basta sollevare il cardine collegato ai quattro pali in acciaio e fissarli internamente ed esternamente ai corrispettivi angoli. Dotata di due porte con reti antizanzare, è perfetta nei momenti di pioggia intensa e in quelli di sole cocente grazie al materiale antiriflesso che fornisce protezione dai raggi UV400.

 

Pro: tessuto affidabile e resistente

Contro: non adatta per gli inverni rigidi e durante venti forti

Altri suggerimenti:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati