Questo sito contribuisce alla audience di

I 5 macinasale di design che vorrai sulla tua tavola

Macinasale di design in primo piano e foto con sale marino grosso
In cucina è necessario avere sempre tutto a portata di mano. Il macinasale, meglio se di design, è tra gli accessori che non possono assolutamente mancare.

Vi capita mai di dover preparare una cena per la vostra famiglia, o magari anche per gli amici, e di volerli stupire con oggetti di design sulla vostra tavola? Ecco,  una cosa che non può assolutamente mancare in questi casi è il macinasale: un accessorio indispensabile che vi può far fare una bella figura o meno a seconda di quale scegliete per la vostra tavola! Ce sono tantissime di tipologie, e a seconda delle caratteristiche, è possibile selezionare anche le modalità di macinatura: se vi serve del sale per condire la minestra, allora occorrerà tritarlo finemente, oppure grossolanamente se dovrete utilizzarlo per guarnire un piatto. Immaginante di non dovervi più sporcare e risciacquare le mani ogni volta per prelevare una piccola quantità di sale: un sogno che può essere raggiunto acquistando un classico macinasale. Scopriamo i modelli più in voga!

Top 5 macinasale

Come accennato, il macinasale è uno degli utensili più usati dagli chef in cucina: perché continuare a privarvene? Ecco 5 modelli di design selezionato per voi tra cui scegliere!

HelpCuisine® macina Pepe e Sale

Macinino manuale realizzato in materiali di alta qualità, e più precisamente in acciaio INOX con meccanismo in ceramica. È perfetto per la macinazione di pepe, sale o spezie. Con questo dispositivo potrete macinare contemporaneamente due spezie, senza rischiare che si mescolino, grazie al compartimento situato in mezzo al macinino. Dal design elegante, si regola anche facilmente per ottenere la macinatura desiderata: basta far ruotare l’impugnatura.

LARS NYSØM Set macina sale e pepe

Questo macinino manuale in ceramica di alta qualità è ideale per sale, pepe e spezie: fornisce una granulometria ottimale da molto fine a molto grossa. Realizzato in acciaio inossidabile, mantiene le spezie fresche per molto tempo e protegge l'aroma. Il tappo inferiore impedisce fastidiosi residui di briciole. Adatto per uso domestico e professionale.

Joseph - Set macina sale e pepe

Il macinasale dal design super moderno è ideale per impreziosire una cucina molto professionale. Realizzato in polypropene e ceramica, offre la possibilità di regolare il livello di manicatura ruotando semplicemente il coperchio in acciaio inox. Meccanismo di macinatura in ceramica.

DeroTeno Set Macina Sale e Pepe

Questo macinasale è realizzato con bottiglia in legno massello di acacia, macina in acciaio inox (P) e macina in ceramica (S), dado in rame, perno di rotazione e piastra inferiore in acciaio inox. È in grado di frantumare i grani di pepe e di sale assicurando una macinatura uniforme e un aroma intenso. Il meccanismo in ceramica è stato progettato per resistere alla corrosione e non assorbe sapori o aromi. È possibile regolare la manopola dorata in alto a seconda di quanto preferite macinare finemente le spezie, ruotandolo in senso orario (chiudere) per una macinatura più fine; in senso antiorario (allentare) per una macinatura più grossa.

Alessi Grind - Macinasale

L'originale macinasale manuale, pepe e spezie Grind è ideale per chi ama condire i propri piatti, apprezzando la fragranza di una spezia fresca appena macinata. Realizzato con fusione di alluminio, di colore argentato, è un accessorio di design perfetto per una cucina moderna e contemporanea, anche un po' vintage.

L’utilizzo del macinasale

Come accennato, si tratta di uno degli utensili più importanti in cucina, sia dal punto di vista prettamente funzionale che estetico. Il vantaggio principale dei macinini è proprio quello di assicurare una freschezza assoluta della spezia che, diversamente da quella acquistata già tritata, viene macinata al momento sprigionando l’aroma al 100%, ottenendo quindi un condimento più aromatico e gustoso. Variano per materiale di realizzazione, meccanismo e design.

Varietà di macinasale più in voga

In linea di massima, distinguiamo i macinasale in 4 macrocategorie: riutilizzabili, usa e getta, manuali e automatici. La differenza tra quello usa e getta e il macinasale riutilizzabile sta semplicemente nel fatto che il primo, con un volume tra i 30 e 45 grammi, una volta esaurita la spezia va gettato, mentre il secondo può essere svuotato e riempito a seconda delle necessità, e quindi riutilizzato. Per quanto riguarda i meccanismi, ovviamente quelli manuali sono più duraturi in quanto basta roteare il pomello per ottenere la macinatura; mentre, quelli automatici, generalmente, funzionano a batteria quindi, una volta scaricate, è necessario sostituirle.

Macinasale in legno

Il legno è uno dei materiali più versatili in quanto si abbina a qualsiasi tipologia di stile, con un design senza tempo e super elegante. La superficie della macina in legno può essere opaca o verniciata: in commercio sono disponibili tante varianti anche nel color legno, da quella più chiara alla più scura.

Macinasale in acrilico

I modelli in acrilico, a differenza di tutti gli altri, hanno un design molto luminoso, e pertanto aggiungono un tocco di stile sensazionale alla vostra cucina. Sono estremamente facili da pulire: possono essere lavati con acqua fredda oppure strofinati con un panno umido. L'acrilico è un ottimo materiale per la conservazione delle spezie.

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati