Questo sito contribuisce alla audience di

Matita nera: un must-have per uno sguardo magnetico

Matita nera: un must-have per uno sguardo magnetico

Quale Cat Woman sarebbe stata al cinema Michelle Pfeiffer senza lo sguardo reso magnetico dalla matita nera? Senza per forza arrivare a emulare occhi felini, le potenzialità di questo trucco sono molteplici: è facile da usare, ha costi contenuti e dà personalità al volto. Un tratto, più o meno spesso o sfumato, nella rima inferiore o sulla palpebra, rende gli occhi meno rotondi, li allunga o dona loro profondità. Non poco.

 

Rientra tra i primi trucchi che proviamo da ragazze e uno di quelli che più a lungo ospitiamo nel beauty case, magari ridotto a un mozzicone e usato fino alla consunzione. Un segno di affetto significativo in un paese come il nostro che è tra i più appassionati di bellezza in Europa.  Secondo il quarto Osservatorio beauty-studi e tendenze nell’ambito della cosmetica, infatti, nove italiane su dieci usano prodotti di make-up e più di una su tre non esce di casa se non con un aspetto perfetto (rispetto al 29% della media europea). Alla fine, se il make-up è considerato una categoria di prodotto indispensabile, che rimanda agli universi simbolici della femminilità e della seduzione, oltre ad essere un veicolo per esprimere la propria personalità, la matita nera insieme a una manciata di altri trucchi non può mancare nella nostra beauty routine quotidiana.

 

Se ne sono accorti anche gli uomini. Tra i tanti che l’hanno usata o la usano si contano Mick Jagger e Keith Richards, David Bowie e Kurt Cobain, Morgan e Marco Mengoni.

 

Sul mercato ne esistono miriadi. Ne abbiamo provate tre

Per un tratto preciso: Scandaleyes Rimmel

Scandaleyes di Rimmel London è una matita occhi kajal dal colore pieno e intenso che dona allo sguardo profondità e aiuta a creare un make up occhi magnetico. La formula waterproof e resistente al calore è ideata appositamente per essere applicata nella rima interna dell'occhio senza rischio di sbavature ed aloni. Inoltre, la texture morbida e scorrevole rende l'applicazione semplice, rapida e confortevole.

A lunga durata: Pupa

Questa matita di Pupa ha una punta molto morbida ed è di un nero molto definito e intenso. Un colore che rende molto bene anche se sfumato, non solo se tratteggiato in una linea a contorno degli occhi. Si applica con facilità e in velocità. La caratteristica che forse più di altre la contraddistingue è però la resistenza nel tempo: una volta applicata tiene quasi un'intera giornata. Il rapporto qualità -prezzo in questo caso è buono.

True Khol Matita Occhi Kajal Tonalità 01 Nero

True Khol Matita Occhi Kajal Tonalità 01 Nero

logo Amazon
Ultimo aggiornamento prezzo il 23 Giugno 2024

Waterproof: Deborah Milano

matita occhi waterproof a lunga tenuta ed alta pigmentazione dal tratto setoso e scorrevole, per un finish intenso sugli occhi che dura tutto il giorno.

Altri suggerimenti:

Clinique 22483 Matita per Occhi

Clinique 22483 Matita per Occhi

logo Amazon
Ultimo aggiornamento prezzo il 23 Giugno 2024
OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati