Illuminanti corpo, in estate la pelle brilla di nuova luce

Pelle scintillante
Courtesy of©looking2thesky/iStock

Creme, oli e polveri ‘magiche’ aiutano a sublimare l’abbronzatura e a brillare di luce propria

Con l’arrivo dell’estate, grazie all’allentamento delle restrizioni, è possibile iniziare a riaffacciarsi alla vita. A cambiare dunque non sono solo le abitudini, ma anche il look. Dopo mesi in cui la tuta è stato il pezzo forte dell’armadio, complice anche il caldo, è possibile alleggerirsi e sfoggiare abitini, short, sandali e top. Ovviamente, così come si rinnova il guardaroba, anche il trucco necessita le dovute attenzioni. I mesi trascorsi in casa ci hanno insegnato a prediligere l’essenzialità lasciando da parte tutto ciò che è superfluo: quando la colonnina di mercurio raggiunge temperature roventi, la voglia di appesantire la pelle viene meno. Ad aumentare è invece è il desiderio di brillare di una nuova luce per sentirsi belle e radiose. Tanti i prodotti che contribuiscono a rendere la pelle scintillante. In questo articolo vi abbiamo rivelato i prodotti utili per una skincare illuminante.

Che si tratti di una serata speciale o meno, il make-up – ve ne abiamo parlato in questo articolo – propone innumerevoli prodotti in grado di assicurare il giusto glow: tra creme e polveri dalle sfumature dorate, rosate o argentate ogni incarnato può essere sublimato. Ma non solo il viso in realtà. Esistono infatti anche prodotti che permettono di accendere altre parti del corpo. Come ad esempio le gambe, le spalle, il décolleté e i capelli.

Le creme, piacevoli da applicare grazie a formulazioni fresche e leggere, sublimano la pelle lasciandola morbida e luminosa: ad assicurare l’effetto sparkling è la presenza di microparticelle perlescenti e iridescenti o ancora di pagliuzze dorate. Quali prediligere? Tutto dipende dall’intensità della brillantezza desiderata. Ci sono poi gli oli illuminanti che offrono un boost di idratazione e un flash di luce e ancora le polveri che assicurano un bagliore diffuso conferendo alla pelle un prezioso scintillio. Ecco qualche prodotto utile per aggiungere un tocco di magia al proprio look: è il momento di mettersi in luce.

Illuminante liquido viso e décolleté

Piacevole da applicare grazie alla sua texture setosa, questo fluido illuminante – arricchito con estratti di bacche di goji e mirtillo rosso – si può applicare tanto sul viso quanto sul décolleté accendendoli di una delicata luminosità iridescente. I meriti vanno alle microperle dai riflessi metallici che diffondono la luce sulla pelle facendola risplendere.

Olio secco glitterato per viso, corpo e capelli

Decisamente versatile. Questo particolare olio secco glitterato, con il 98 % di ingredienti di origine naturale, si può applicare tanto su viso quanto su corpo e capelli per vestirli di una nuova luce. Oltre a illuminarli con le piccolissime particelle di madreperle di origine minerale, li nutre e li ammorbidisce avvolgendoli con un seducente profumo.

Polvere illuminante profumata per corpo e capelli

Come una pozione magica: questa polvere profumata dall’azione illuminante si applica su corpo e capelli per farli risplendere. Grazie ai suoi preziosi glitter dorati, offre un effetto scintillante. Ma non solo. L’estratto di giaggiolo contribuisce a rendere la pelle vellutata e i capelli setosi.

Altri suggerimenti:

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.