Questo sito contribuisce alla audience di

Il Milione, quando Marco Polo incontrò Kubilaï Khan

Dipinto incontro Marco Polo e Kubilai Khan
Viaggio nella Mongolia del XIII secolo in compagnia di Marco Polo, celebre mercante veneziano che viaggiò fino in Cina sulla Via della Seta

Viaggiatore ed esploratore italiano, Marco Polo è diventato famoso in tutto il mondo per il suo libro " Il milione”. Nato a Venezia nel 1254, a soli 17 anni Marco Polo decise di partire per un lungo viaggio in Cina con suo padre e suo zio, entrambi mercanti veneziani. Fra i primi occidentali ad intraprendere la Via della Seta Marco Polo rimase in Asia per circa 14 anni al servizio dell'imperatore mongolo Koubilai Khan, nipote di Gengis Khan e Signore dei Tartari. Tornato a Venezia dopo 24 anni partecipa alla guerra tra Genova, Bisanzio e Venezia in cui viene fatto prigioniero.

 

Ed è proprio in prigionia che conosce Rustichello da Pisa, al quale racconta la storia del suo fantastico viaggio in Oriente. Fu proprio Rustichello a dare forma scritta alle memorie del viaggiatore veneziano con la pubblicazione in francese del “Livre de Marco Polo citoyen de Venis, dit Million, où l'on conte les merveilles du monde” intitolato successivamente “Il milione”. Recenti studi dimostrano che furono proprio le carte di Marco Polo ad ispirare l'altro celebre viaggiatore e genovese di nascita Cristoforo Colombo.

 

I TOP 3 DI CONSIGLI.IT

Il milione

La cronaca, tra magia, leggenda, realtà e antropologia, del grande viaggio compiuto nella seconda metà del XIII secolo da Marco Polo nella Cina di Kubilay Khan, il nipote di Gengis Khan, il Signore dei Tartari. Città fantastiche, la setta degli "assassini", gli usi e le crudeltà di una civiltà raffinata, la scoperta della carta moneta, le avventure di viaggio, la nostalgia della patria, il timore di non essere creduto. Il volume, riccamente annotato, è corredato da cartine geografiche, indici, glossari.

 

PERCHE' ACQUISTARLO: Il libro dove si raccontano le “Meraviglie del Mondo”

 

PERCHE' NON ACQUISTARLO: DI non facile come lettura poichè scritto in volgare italiano

-5%
Il milione

Il milione

logo Amazon
Ultimo aggiornamento prezzo il 25 Giugno 2024

Il milione. Redazione latina del manoscritto Z. Versione italiana a fronte

Torna il celebre Milione in un'edizione completa e nella traduzione latina dell'opera, accompagnata da una moderna traduzione in italiano appositamente preparata. La redazione contiene anche numerosi passi del perduto originale dettato da Marco Polo (1254-1324), assenti nella versione trecentesca che viene correntemente pubblicata. Il favoloso rendiconto del lungo viaggio di Marco, compiuto tra il 1271 e il 1295, si arricchisce di nuovi particolari riguardanti soprattutto l'etnografia, il folklore e la vita delle popolazioni orientali.

 

PERCHE' ACQUISTARLO: Ottima edizione per forma e contenuto

 

PERCHE' NON ACQUISTARLO: Copertina rigida

Il milione

Il grande viaggio compiuto nella seconda metà del XIII secolo da Marco Polo nella Cina di Kubilay Khan, il nipote di Gengis Khan, il Signore dei Tartari. Città fantastiche, la setta degli "assassini", gli usi e le crudeltà di una civiltà raffinata, la scoperta della carta moneta, le avventure di viaggio, la nostalgia della patria, il timore di non essere creduto.

 

PERCHE' ACQUISTARLO: Edizione ricca di note, spiegazioni e curiosità

 

PERCHE' NON ACQUISTARLO: Corredato di cartine geografiche

-5%
Il milione

Il milione

logo Amazon
Ultimo aggiornamento prezzo il 25 Giugno 2024

VALUTA ANCHE...

Il Milione di Marco Polo

Il Milione di Marco Polo in italiano corrente

 

PERCHE' ACQUISTARLO: Perfetto da leggere anche sullo smartphone

 

PERCHE' NON ACQUISTARLO: Formato Kindle

Il Milione di Marco Polo

Il Milione di Marco Polo

logo Amazon
Ultimo aggiornamento prezzo il 25 Giugno 2024

Il Milione: Commentato ed Illustrato (Classic Reprint)

I due missionari, giunti a Layas, si rifiutarono di proseguire il cammino, atterriti dalle notizie della guerra che era scoppiata fra il sultano del Cairo e quello d' Iconio, così che i nostri v1agg1atori dovettero tirare innanzi da soli. Attraversata l'armenia e la Persia, scesero ad Hormuz, alla foce del Golfo Persico, coll'intenzione d'imbarcarsi e raggiungere la Cina per mare, ma vista la poca sicurezza delle navi e la minaccia di cadere nelle mani dei corsari preferirono rimontare l'altipiano di Kirman, attraversare il deserto salato del Khorasan e la Battriana e ingolfarsi nel freddo valico del Pamir, il tetto del mondo, a 4000 metri sul livello del mare, per sfociare nella valle del Tarim, seguendo la quale, dopo di avere attraversato l'immenso deserto di Gobi, giunsero finalmente al Catai, come allora chiamavasi la Cina settentrionale.

 

PERCHE' ACQUISTARLO: Ottima edizione in italiano antico ma semplice e comprensibile

 

PERCHE' NON ACQUISTARLO: Molto faticoso da leggere

IL Milione: Secondo IL Testo della "Crusca", Reintegrato con Gli Altri Codici Italiani (Classic Reprint)

Quando quelli do fratelli aveno inteso quelle parole, egli aveno suo conseglio e deliberono de andar con quel valentomo alla corte del Gran Can, e mesese in via con lui, e andò uno ano per griego e per tramon tana innanzi chei gionzieseno alla tera: ove era el Gran Can, e trovò molte stranie e meraveiose cose per la via, le qual se conterano in questo libro.

 

PERCHE' ACQUISTARLO: Ricostruisce digitalmente l'opera

 

PERCHE' NON ACQUISTARLO: Presenti alcune imperfezioni della copia antica

Marco Polo

"Il Milione" di Marco Polo è un'opera tanto nota e citata quanto poco letta, nel 1936 il letterato russo Viktor Sklovskij ne fa una riscrittura. Seguendo a distanza il viaggio di Marco Polo, Sklovskij ci dà un'ampia e accurata descrizione dei tanti popoli che via via si incontravano nell'Asia medievale, con le loro diverse usanze, cibi, cavalli, religioni, deserti, guerre, assassini, il freddo altopiano del Pamir, le città e i mercanti della grande Cina di Kubilay khan, e Venezia vista con gli occhi ammirati di un russo. Con una nota di Giovanni Maccari.

 

PERCHE' ACQUISTARLO: La storia di Marco Polo in un libro che rintraccia itinerari, personaggi e situazioni

 

PERCHE' NON ACQUISTARLO: Il libro ha un ritmo tutto suo

-5%
Marco Polo

Marco Polo

logo Amazon
Ultimo aggiornamento prezzo il 25 Giugno 2024

Marco Polo. Il viaggio delle meraviglie

Davanti alla laguna di Venezia, Marco Polo da bambino si chiedeva: "Quanto è grande il mondo?" Per rispondere ci vorrà tutta una vita. Attraverserà monti altissimi, deserti infuocati, mari in tempesta. Vedrà città scintillanti e parlerà una decina di lingue con pellegrini, mercanti e imperatori. Poi, in una prigione, scriverà insieme a Rustico il libro di tutte le meraviglie che ha visto: "Il milione". E da quella cella Marco Polo proverà a raccontare a tutti quanto è grande il mondo

 

PERCHE' ACQUISTARLO: Racconto visivo della storia di Marco Polo

 

PERCHE' NON ACQUISTARLO: Dai 6 anni

Marco Polo. Il viaggio delle meraviglie

Marco Polo. Il viaggio delle meraviglie

logo Amazon
Ultimo aggiornamento prezzo il 10 Giugno 2024

Storie da «Il milione» di Marco Polo

Come nascono le storie e i miti? Come si mescolano verità e immaginazione? Un esempio straordinario è offerto dalle avventure di Marco Polo. La prima volta che Marco ne parlò, il suo racconto fu davvero una piacevole evasione: lui e i suoi compagni erano chiusi in carcere! Il veneziano dettò le memorie a uno scrittore di nome Rustichello, che era in prigione con lui. Da allora, però, ci sono state infinite trascrizioni e a ogni passaggio qualche ignoto copista ha aggiunto, tolto e trasformato la storia secondo il proprio gusto o scopo...

 

PERCHE' ACQUISTARLO: Racconta con pochissime parole le avventure di Marco Polo.

 

PERCHE' NON ACQUISTARLO: Dai 5 anni

Il milione. Ediz. integrale

Il merito della fama di Marco Polo risiede certamente nel suo lunghissimo viaggio e nella sua permanenza in Oriente, in particolare in Cina, evento che confluirà nel suo celebre racconto, Il Milione, conosciuto anche come Il libro delle meraviglie, primo contributo alla reciproca conoscenza tra Occidente e Oriente e anche primo esempio di prosa scientifica moderna in grado di fornire notizie precise sugli usi, i costumi, la geografia e l'economia di popoli allora quasi sconosciuti. L'opera oltre ad essere una relazione di viaggio, può essere considerata anche un trattato storico-geografico, il cui stile conciso, vuole limitare l'attenzione ad una descrizione "scientifica" di ciò che allora si immaginava come strano e favoloso.

 

PERCHE' ACQUISTARLO: Testo piacevole e di facile lettura

 

PERCHE' NON ACQUISTARLO: Immagini poco accattivanti

-5%
Il milione. Ediz. integrale

Il milione. Ediz. integrale

logo Amazon
Ultimo aggiornamento prezzo il 25 Giugno 2024
OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati