Comfort e peso ultralight, un reggiseno al quale chiedere tutto

Quando si fa sport è noto che tutto il corpo si muove a ritmo di salti, corsa e slanci. Ed è altrettanto risaputo che durante il workout ci si voglia sentire un tutt'uno con il proprio corpo. Questa aspirazione all'unità, che permette di allenarsi con maggiore concentrazione, è data anche da un intimo sportivo che sia fortemente in grado di reggere il peso del seno. Un capo in grado di contenere e che allo stesso tempo metta al riparo da vibrazioni fastidiose e fuoriuscite di pelle di cui davvero non si sente il bisogno.
Il reggiseno sportivo è quindi un capo centrale del training o dell'abbigliamento tecnico di chi fa sport. Tra l'altro indossarlo serve anche ad asciugare la pelle e a sentirsi più asciutte. Tuttavia, siccome ogni corpo femminile è diverso, ne deriva che ogni reggiseno vada scelto in maniera personale rispetto alle proprie caratteristiche. C'è chi non può rinunciare al sostegno e chi invece preferisce una struttura leggera e poco invadente. E chi infine cerca anche in esso il senso della moda.
Leggi anche: Reggiseno sportivo, sostegno e comfort
Migliori reggiseni sportivi: il medio sostegno di Salomon
Un reggiseno pensato per dare il massimo sostegno ma il minimo ingombro. Infatti la formula senza cuciture inibisce fastidiosi sfregamenti con la pelle e riduce il contatto con zone dell'epidermide che potrebbero non essere interessate dal passaggio di aria. Il tessuto è studiato per asciugarsi rapidamente evitando di trattenere l'umidità. Una caratteristica utile, quella dell'asciugatura rapida, se si pensa anche al lavaggio in lavatrice e all'uso frequente. Il logo riflettente inoltre permette di essere visti anche in condizioni di scarsa luminosità.
La scelta fashion di Nike, sostegno leggero
Qui il sostegno è leggero e quindi l'accessorio non è adatto a chi sta cercando un supporto molto solido per seno e schiena. Ciò che però lo caratterizza è uno spiccato senso della moda e dell'estetica. Infatti ha un taglio trendy e geometrico che lo differenzia dai classici reggiseni sportivi. In virtù di questa sua personalità sarebbe persino un peccato lasciarlo coperto da una canotta o da una maglietta. Il tessuto è elasticizzato, e quindi si adatta bene a tutte le misure e le circonferenze del busto ed è studiato per garantire anche un'ampia traspirabilità. Lo scollo a V ha anche uno spirito vezzoso mentre l'elastico sotto al seno aiuta a tenere ben fermo il petto durante il movimento.
Il massimo sostegno di Shock Absorber
Il nome del brand è tutto un programma in quanto a sostegno. La struttura molto resistente permette infatti di coprire tutto il seno e assicurare così il massimo sostegno. Ma questo non avviene a scapito di parametri come la traspirabilità o la presenza di cuciture ingombranti. Infatti il capo ha un interno morbido e senza cuciture. Dal punto di vista dell'igiene e del lavaggio può essere lavato in lavatrice ed è dotato di bretelle regolabili che ne migliorano la vestibilità. Infine sono diversi i colori disponibili anche se viene venduto con una confezione da 1.
Altri suggerimenti: