Questo sito contribuisce alla audience di

Torna di moda il divertimento degli anni '80: i pattini a rotelle modello quad

bambina coi pattini

Chi  come me appartiene alla generazione di quei bambini che negli anni '80 sfrecciava sui pattini a rotelle quad, lo stivaletto con le stringhe estensibili, sa di cosa parlo. Poi arrivarono in Italia i  rollerblade, ereditati dagli americani che avevano ideato questi pattini in linea per i giocatori di hockey sul ghiaccio, è più tardi decisero di modificarne la produzione anche per uso su strada. Nel 2019 siamo fieri, ex bambini degli anni ‘80, di annunciare il grande ritorno della moda dei pattini quad! Infatti i pattini a quattro ruote oggi sono tornati in cima ai desideri dei più piccoli che aspirano ad imparare gli sport di strada: i modelli chiaramente sono più al passo con i giorni d'oggi poiché ispirati ai personaggi dei cartoni o applicati su sneakers più cool del momento. Non dimentichiamoci l'abbinamento con il kit protezione, di cui abbiamo parlato in un precedente articolo: Sui pattini o in bici il divertimento è sicuro con il kit di protezione, diamo uno sguardo ai modelli più apprezzati dai piccoli.

I pù desiderati: pattini Osprey 

Questo è uno dei modelli che ha più successo negli acquisti online. Perfetto per pattinatrici e pattinatori alle prime armi ma anche per i più esperti. Lo stivaletto ha un'imbottitura morbida e confortevole, che ben protegge la caviglia da cadute accidentali, stringhe in plastica regolabili che cingono bene tutto il piede. Disponibili nelle taglie 28-31, 32-36 e 36-38 nelle colorazioni bianca e viola e bianca e rosa, ma anche in versione maschile. Ruote che garantiscono una buona performance su strada e freno resistente.

 

Pro: ottimo acquisto per chi deve imparare a pattinare.

Contro: attenzione alla scelta della taglia perché lo stivaletto calza poco, scegliere sempre un paio di numeri in più.

Osprey Quad Skates (Purple, Small 11J-13J)

Osprey Quad Skates (Purple, Small 11J-13J)

56.00 €
logo Amazon
Ultimo aggiornamento prezzo il 22 Dicembre 2022

I pattini a rotelle col personaggio della sit-com: Giochi Preziosi pattini Soy Luna

Anche questo celebre marchio di giocattoli per bambini non poteva rinunciare a produrre un modello ispirato alle serie tv per ragazzi. Infatti i pattini quad ispirati a Soy Luna, riscuotono decisamente tanto successo tra le bimbe che amano questo personaggio e desiderano avere i suoi gadget. Modello disponibile in diverse taglie: 30-31, 32-33, 34-35, 36-37, 38-39. Stivaletto realizzato in polipropilene e inserti in ecopelle, ruote del diametro di 52 x 32 millimetri, realizzate in PVC, così come il freno. Lo stivaletto risulta confortevole, e protegge bene caviglia e collo del piede.

 

Pro: modello dal design femminile con colori sgargianti che richiamo il personaggio tanto amato dalle bambine.

Contro: ruote un po' rigide.

I più eleganti: pattini Roces 52 Star 

Questo modello disponibile in tante taglie, dalla 34 a 38 in due colori, blu per maschietti e rosa per le pattinatrici. Il pattino realizzato in PVC, risulta molto resistente e dalla linea stilosa e aggraziata. Lo stivaletto è dotato all’interno di una fodera morbida e traspirante al tempo stesso, che conferisce confort e stabilità al piede. Ruote in poliuterano del diametro 52 x 32 millimetri. Presenza di cuscinetti ABEC 7, che garantiscono stabilità.

 

Pro: ottimo materiale

Contro: ruote un poco scivolose all'inizio

Altri suggerimenti:

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati