Questo sito contribuisce alla audience di

La soluzione per usare lo smartphone senza togliersi i guanti

Due tipi di guanti per smartphone per uomo e donna
Quando fa molto freddo è comunque possibile usare lo smartphone senza congelarsi le mani.

Lo smartphone è ormai uno strumento indispensabile per comunicare, informarsi e divertirsi: siamo abituati ad averlo sempre in mano o in tasca. Quando arriva l’inverno, però, usarlo all’aperto può essere una vera sfida: tutti conosciamo il fastidio di dover togliere i guanti per rispondere a una chiamata, scrivere un messaggio o scattare un selfie, mentre il gelo penetra nelle mani in pochi istanti. Questo accade perché il touch screen degli smartphone richiede il contatto diretto con le dita e quindi non funziona con i guanti tradizionali. Per fortuna esiste una soluzione semplice ed efficace per risolvere questo problema: indossare un paio di guanti touch screen. Si tratta di guanti speciali, realizzati con materiali conduttivi, che permettono di usare lo smartphone senza doverli togliere. In questo modo si può usare tranquillamente il telefono senza rischiare di avere le mani congelate. Ma come funzionano i guanti touch screen e quali sono i migliori modelli sul mercato? Lo scopriamo in questo articolo. 


In questo articolo
  • Guanti touch screen: come funzionano
  • I migliori guanti touch screen da uomo
  • I migliori guanti touch screen da donna

Guanti touch screen: come funzionano

I guanti touchscreen sono guanti speciali che permettono di usare lo smartphone (o altri dispositivi con schermo sensibile) senza doverli sfilare.Funzionano grazie a delle punte conduttive posizionate sulle dita, che trasmettono il calore e l’elettricità della pelle allo schermo del telefono facendolo reagire come se lo si toccasse direttamente. I guanti in tessuto o in pelle, invece, sono isolanti e interrompono questo flusso di corrente, rendendo impossibile l'interazione con il dispositivo.

I guanti touch screen offrono due vantaggi principali: ti permettono di usare lo smartphone senza doverli togliere, e quindi evitano il congelamento delle mani, soprattutto quando le condizioni meteo sono proibitive. Pensa soltanto a quanto ti infreddoliresti tenendo il telefono all’orecchio per il tempo di una telefonata o per girare un video sulla neve. In secondo luogo, ti permettono di risparmiare tempo, perché per usare il telefono non hai bisogno di sfilare i guanti e riporli in tasca.

I migliori guanti touch screen da uomo

Abbiamo selezionato per te i 5 guanti touch screen da uomo più pratici e belli per usare lo smartphone durante l’inverno. 

Guanti touch screen uomo The Heat Company

Morbidissimi e leggeri, questi guanti sono realizzati in Merino Power Wool, una combinazione di fibre high-tech e lana naturale che mantiene le mani calde regolando la temperatura. Ideali per le attività all’aperto, hanno un grip in silicone sul palmo che assicura una presa antiscivolo. Sul dorso della mano c’è una tasca nella quale si possono inserire dei pad scaldamani o piccoli accessori, mentre i polsini lunghi impediscono al freddo di infiltrarsi nelle maniche. Questi guanti sono eccezionali per usare lo smartphone o lo macchina fotografica quando fa molto freddo, grazie alla tecnologia touch screen presente su tre dita.

Guanti da uomo touch screen Levi’s Ben

I guanti touchscreen da uomo Levi’s sono realizzati in un tessuto misto composto da acrilico e cotone, che protegge le mani dal freddo. Grazie alla tecnologia conduttiva integrata permettono di interagire con facilità e precisione con qualsiasi dispositivo touch. Eleganti e caldi, sono il complemento ideale per il tuo look quotidiano.

Guanti touchscreen da uomo Columbia

Con i guanti touchscreen di Columbia le mani sono sempre al riparo dal freddo grazie alla tecnologia Omni-Heat, che garantisce un ottimo isolamento termico. Questi guanti sono elasticizzati e si adattano perfettamente alle dita, consentendo di usare il telefono o il tablet con comodità e precisione tramite le punte di indice e pollice. Indossandoli avrai sempre le mani calde anche mentre scatti foto o mandi messaggi.

Guanti touch screen uomo Lerway

I guanti Lerway sono progettati per affrontare il freddo intenso: grazie alla loro fodera in pile, al morbido tessuto multistrato e alla membrana impermeabile offrono una protezione termica eccezionale, anche sotto lo zero. Sono dotati di silicone antiscivolo e di un rivestimento speciale su tre dita, che permette di usare i dispositivi touchscreen senza togliere i guanti con un ottimo margine di precisione. Questi guanti sono degli alleati perfetti per il clima invernale!

Guanti touch da uomo Simari

I guanti Simari sono la scelta ideale per chi ama restare connesso anche in inverno: la tecnologia touch screen incorporata su indice e pollice permette di usare lo smartphone e altri dispositivi touch senza scoprire le mani. Questi guanti sono antiscivolo e riflettenti, quindi indicati anche per avventure all’aria aperta. Realizzati in poliestere e flanella, mantengono le mani sempre al caldo.

I migliori guanti touch screen da donna

Ecco ora 5 guanti touchscreen da donna caldi e comodi, progettati per usare il telefono e altri dispositivi touch anche quando fa molto freddo.

Guanti per smartphone da donna Vcumter

I guanti Vcumter sono stati creati per usare il telefono anche con un freddo estremo: sono foderati in pile di velluto e hanno la capacità di isolare dal freddo in modo molto efficace. Hanno cinque strati di tessuto che li rendono impermeabili e antivento e la loro larghezza si può regolare grazie alla fibbia in velcro. Caldi e ben imbottiti, sono perfetti anche sulla neve e per praticare sport invernali. Grazie al rivestimento su pollice e indice permettono di usare lo smartphone senza essere sfilati.

Guanti per smartphone da donna Bequemer Laden

I guanti Bequemer Laden sono la scelta ideale per il tuo look invernale: morbidi e caldi, sono realizzati in un tessuto di acrilico e lana di alta qualità e si declinano in una vasta gamma di colori, per abbinarsi in modo armonioso a qualsiasi giacca. Grazie alla funzione touch screen presente su tre dita consentono di usare i dispositivi mobili con facilità e precisione.

Guanti touch screen in pelle da donna Long Keeper

Se cerchi un guanto touch dal design femminile e accattivante scegli i Long Keeper, un modello dal taglio affusolato e rifinito con cura. Questi guanti sono realizzati con materiali di alta qualità che li rendono resistenti e al tempo stesso morbidi e piacevoli sulla pelle. Grazie alla tecnologia touch screen integrata, puoi usare lo smartphone continuando a indossarli. 

Guanti touch screen da donna Vislivin

Sono realizzati in pregiata pelle di montone e foderati in morbida lana per isolare le mani anche alle temperature più fredde: i guanti Vislivin hanno una linea classica e sono molto raffinati, ideali per completare un outfit elegante. La tecnologia touch screen è integrata alla perfezione su tutta la superficie del guanto.

Guanti da donna touchscreen Akaroa ESTD 2019

Gli Akaroa ESTD 2019 sono guanti dallo stile sobrio, adatti a un outfit raffinato. Caldi e soffici grazie alla fodera in cachemire e lana, hanno una pelliccia che decora i polsi e aggiunge un tocco di classe al look. Elastici e morbidi, sono piacevoli sulla pelle e sono adatti anche come idea regalo perché arrivano confezionati in una graziosa scatola. Possono essere tenuti addosso anche usando il telefono, grazie alla compatibilità touch screen presente sulle dita.

Se soffri il freddo, valuta di indossare dei capi di abbigliamento che ti proteggano alle temperature più basse, come l’intimo termico, le sciarpe riscaldanti, i leggings termici, i giubbotti riscaldanti e le maglie termiche. Per tenere al caldo i piedi puoi dare un’occhiata alle migliori scarpe invernali per avere sempre i piedi caldi.



OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati