Questo sito contribuisce alla audience di

Guanti da sci tecnici, i migliori del 2024

Aggiornato il 29 Gennaio 2024
di Irene Bicchielli
guanti sci tecnici per tutta la famiglia indossati con dettaglio del bottone che fa riscaldare il guanto
Siamo nel pieno della stagione sciistica ed è quindi il momento di attrezzarsi con l'equipaggiamento corretto.

Per affrontare le piste innevate non è sufficiente indossare scarponi e tuta. Anche gli accessori sono fondamentali per vivere emozionanti avventure sulla neve. In particolare, i guanti da sci si rivelano indispensabili per garantire non solo il massimo comfort ma anche praticità, sicurezza e buone performance. In questo articolo faremo una panoramica dei migliori modelli di guanti da sci da uomo, da donna e da bambino, e comprenderemo quali caratteristiche dovrebbero avere.


In questo articolo
  • I giusti guanti da sci, per sciare unendo comfort e sicurezza
  • I migliori guanti da sci da uomo
  • I migliori guanti da sci da donna
  • I migliori guanti da neve per bambini
  • Guanti da sci: che caratteristiche devono avere?

I giusti guanti da sci, per sciare unendo comfort e sicurezza

I guanti da sci possono davvero fare la differenza quando si passa una giornata sulla neve. Ritrovarsi con le mani congelate, intorpidite dal freddo e magari addirittura con i geloni, è molto frequente visto che ci troviamo a temperature molto basse per molte ore al giorno. Senza contare il disagio di avere le mani bagnate, un fattore che favorisce l’ipotermia. Tutto questo ha ripercussioni non soltanto sul comfort e sulla comodità ma anche sulla sicurezza in pista. Le mani congelate infatti compromettono i movimenti e la presa salda degli sci o di qualsiasi altra attrezzatura, mettendo a rischio la tua esperienza sportiva sulla neve. Ecco perché investire in un buon paio di guanti da sci è assolutamente fondamentale.

I migliori guanti da sci da uomo

La nostra selezione dei migliori guanti da sci da uomo tiene conto di materiali, design e prezzo. Ogni modello ti garantirà un’esperienza sulla neve senza compromessi tra praticità e comfort.

Guanti da sci da uomo in softshell di Reusch

Impermeabili e resistenti, i guanti da sci da duomo di Reusch sono realizzati in softshell, un materiale tecnico dalle caratteristiche eccezionali. Non solo è in grado di isolare le mani dal freddo esterno ma garantisce un’ottima protezione antivento e antipioggia, cosicché avrai sempre le mani perfettamente asciutte. Inoltre, risulta molto flessibile quindi non compromette la libertà di movimento delle dita.

Guanti da sci in gore-tex di Level

Destinati agli sciatori esperti e a chi pratica snowboard ad alti livelli, i guanti da sci in gore-tex di Level assicurano performance eccellenti. Garantiscono calore estremo anche a -17° e vantano una tecnologia impermeabile eccellente, ma al tempo stesso sono dotati di un sistema traspirante sul dorso, per evitare il sudore. All’interno hanno una protezione extra per evitare danni alle articolazioni in caso di urto. Si tratta di un modello professionale.

Guanti da sci uomo imbottiti di CMP

CMP, Guanti da sci da uomo in twill, Nero, 9

CMP, Guanti da sci da uomo in twill, Nero, 9

logo Amazon
Ultimo aggiornamento prezzo il 13 Ottobre 2024

Il modello di guanti da sci da uomo di CMP è uno dei migliori dal punto di vista del rapporto qualità prezzo. Nonostante il costo contenuto, infatti, garantiscono un’ottima protezione da pioggia, freddo e vento, e assicurano un’elevata libertà di movimento. Il polsino regolabile in velcro consente di personalizzare la vestibilità.

Guanti per sciare di Burton

Burton ha progettato un modello di guanti per sciare altamente performante e dalla vestibilità perfetta grazie alla calzata ergonomica pre-curvata, che si adatta naturalmente alle mani e consente movimenti fluidi. Il tessuto con cui sono realizzati è dotato di tecnologia touchscreen e al tempo stesso è abbastanza resistente da isolare completamente dal freddo, dalla pioggia e dal vento.

Guanti da sci riscaldati di Unigear

Se la tua priorità è mantenere le mani sempre bene al caldo, ti consigliamo i guanti da sci riscaldati di Unigear. Grazie al collegamento USB si ricaricano facilmente e mantengono il calore fino a 7 ore anche sotto zero. Il design è pensato per offrire protezione, con un inserto in gomma sul dorso, e flessibilità. Inoltre, sono touchscreen.

I migliori guanti da sci da donna

I guanti da sci da donna differiscono dai modelli maschili per alcuni dettagli estetici ma soprattutto per il design e la misura. Sono infatti progettati appositamente per adattarsi alle mani femminili, più piccole e sottili.

Guanti da sci da donna di Reusch

Con un prezzo medio, i guanti da sci da donna di Reusch assicurano un calore sempre elevato anche nelle giornate molto fredde, ed è questo il loro pregio principale. L’isolamento termico è garantito dal tessuto innovativo PrimaLoft Gold Evo, mentre l’interno è completamente foderato cosicché risultano morbidi e delicati sulla pelle. Naturalmente sono impermeabili.

Guanti gore-tex da donna di Salomon

Quando si parla di abbigliamento tecnico, il marchio Salomon è una garanzia di qualità. I guanti da sci da donna che abbiamo selezionato sono interamente imbottiti con morbida pelliccia e vantano una membrana in gore-tex che assicura resistenza e protezione dalla pioggia e dal vento. Inoltre, sono dotati della pratica chiusura con velcro sul polso, per una protezione extra dal freddo.

Guanti da neve in softshell di CMP

CMP, Guanti da sci Taslan da donna, Bianco, 6.5

CMP, Guanti da sci Taslan da donna, Bianco, 6.5

logo Amazon
Ultimo aggiornamento prezzo il 13 Ottobre 2024

Con un design molto femminile e un candido color bianco neve, i guanti da sci da donna di CMP sono realizzati in softshell. Questo materiale risulta eccellente sia dal punto di vista della flessibilità che della resistenza che della protezione dalla pioggia. Per mantenere le mani al caldo, possono contare su un inserto isolante in poliestere riciclato.

Guanti da sci da donna di Burton

Burton Profile, Guanti Donna, Nero, M

Burton Profile, Guanti Donna, Nero, M

logo Amazon
Ultimo aggiornamento prezzo il 13 Ottobre 2024

I guanti da sci da donna di Burton sono semplici ed essenziali nell’estetica ma all’avanguardia dal punto di vista della protezione e delle prestazioni. Lo strato isolante Therma-Core garantisce mani al caldo per molte ore, mentre il design ergonomico offre una vestibilità perfetta e una libertà di movimento completa. Inoltre, come tutti i guanti da sci Burton, integrano la tecnologia touchscreen.

Guanti da sci in gore-tex di Level

Consigliamo questi guanti da sci agli sportivi esperti, che cercano un modello da professionisti. La protezione dal freddo è massima grazie al polsino extra lungo ma soprattutto alla tecnologia multistrato certificata thermo-plus che mantiene il calore anche con -17 gradi all’esterno. Sono dotati di rivestimento gore-tex impermeabile e di protezioni extra nei punti sensibili (polso e punta delle dita). Si tratta di un prodotto top di gamma, quindi il prezzo è ampiamente giustificato.

I migliori guanti da neve per bambini

Ovviamente quando si parla di bambini sulla neve, è bene assicurargli tutto il comfort e la sicurezza possibile. Questo passa anche dai guanti da neve che indossano! Ecco la nostra selezione per i più piccoli.

Guanti da neve unisex di CMP

Semplici ed economici, i guanti da neve per bambini di CMP sono ideali per chi è alle prime avventure in montagna. Si indossano con facilità e si possono chiudere grazie al velcro sul polsino. Proteggono dal freddo e dall’acqua ma garantiscono anche un’ottima traspirabilità grazie alla speciale tecnologia ClimaProtect. Gli inserti colorati li faranno apprezzare di più dai bimbi!

Guanti gore-tex per bambini di Reusch

Per chi si appresta a seguire corsi di sci e passare molte ore sulla neve, i guanti gore-tex di Reusch sono la scelta giusta. La composizione in gore-tex infatti assicura un’eccellente protezione dalle intemperie, in particolare dal freddo, dal vento e dall’acqua. Con il polsino regolabile e tre diverse varianti di colore, sono un ottimo investimento per i piccoli sciatori perché risultano anche molto flessibili.

Guanti da sci per bambini di Highcamp

Con ampia varietà di taglie (dai 4 ai 10 anni) e di colori, i guanti da sci di Highcamp sono adatti per qualsiasi attività sulla neve. La fodera interna in pile rende molto piacevole indossarli, anche per la pelle delicata dei più piccoli, e le finiture riflettenti ti permettono di tenere d’occhio i tuoi figli anche quando la luminosità è limitata. Il palmo antiscivolo assicura una buona presa e la vestibilità ergonomica rende molto facile indossarli e sfilarli, anche senza bisogno dell’aiuto di un adulto.

Guanti da neve per bambini di ThxToms

Nonostante il prezzo contenuto, i guanti da neve di ThxToms si rivelano un ottimo prodotto. Hanno un doppio strato impermeabile che tiene le mani sempre all’asciutto e polsini extra lunghi (3,6 cm) per impedire che neve e vento passino all’interno. L’interno è foderato in morbido e caldo velluto, che protegge dal freddo anche se fuori ci sono -15°. Palmi e dita sono rinforzati, per resistere meglio all’usura e offrire una protezione extra.

Guanti da sci per bambini di Unigear

Il design dei guanti da sci di Unigear è progettato appositamente per garantire la massima protezione dal freddo, con il polsino a maglia lungo che evita il passaggio del freddo e della neve. La composizione di materiali con cui sono realizzati garantisce impermeabilità e traspirabilità, cosicché i tuoi bimbi non avranno mai le mani umide o sudate. Le strisce riflettenti sono un plus per la sicurezza e l’imbottitura in cotone microfibra tiene calde le mani a lungo.

Guanti da sci: che caratteristiche devono avere?

Come abbiamo visto, c’è ampia scelta di guanti da sci sul mercato, ma non tutti offrono lo stesso livello di qualità, protezione e comfort.

Che sia da uomo, da donna o da bambino, ecco quali caratteristiche deve avere un buon paio di guanti per sciare. 

  • Tessuto isolante e imbottitura interna, per assicurare elevata protezione dal freddo.

  • Esterno impermeabile, che protegga dall’acqua e dalla pioggia e non faccia passare umidità all’interno.

  • Polsini regolabili o in maglia, per evitare che vento e neve possano filtrare all’interno e per personalizzare la vestibilità.

  • Inserti traspiranti, di solito presenti sul dorso, cosicché l’eventuale sudore possa evaporare verso l’esterno mantenendo le mani asciutte.

  • In caso di guanti da neve per bambini più piccoli e inesperti, può essere utile optare per un modello che abbia inserti riflettenti.

  • Se pratichi sport da neve ad alti livelli, ti consigliamo un paio di guanti che abbiano anche rinforzi e protezioni extra per le articolazioni, altrimenti non dovrebbero essere necessari.

Queste sono le caratteristiche chiave che un buon paio di guanti da sci dovrebbe possedere. Tutti i modelli che ti abbiamo consigliato ne sono dotati quindi scegli tranquillamente il tuo preferito!


Per sciare in sicurezza e divertendosi è importante avere una buona attrezzatura tecnica.  Scegli i prodotti migliori leggendo i nostri consigli a partire dalle giacche da sci, i pantaloni tecnici da sci, l’abbigliamento da sci per bambini, le racchette da sci e il casco da sci.  

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati