Questo sito contribuisce alla audience di

Girello o primipassi? Ecco le prime esplorazioni in libertà

bimbo e primi passi
Il periodo in cui un bambino inizia a camminare è un momento molto importante che vale la pena affrontare senza troppe preoccupazioni.

Solitamente intorno ai 10 mesi di vita un bambino inizia a muovere i primi passi, così, oltre alle scarpine, il girello diventa un dispositivo assolutamente utile. Infatti grazie a questo dispositivo il piccolo camminatore può muoversi in totale libertà, senza dover essere controllato sempre a vista.  Il bambino si muove per casa facendo quello che più gli viene meglio in questo periodo della sua crescita, ovvero esplorare.

 

Non bisogna, però, dimenticare le precauzioni. La prima regola da tenere a mente è di utilizzarlo solo per brevi periodi di tempo. Altrimenti può causare problemi tra cui uno sviluppo psicomotorio non positivo, poiché a lungo andare impedisce al bambino di cadere (cosa che invece dovrebbe imparare a fare). Non consente al piccolo di guardarsi gambe e piedi e lo induce a camminare in punta di piedi.

 

Se, al contrario, lo si usa per poco tempo alla volta alternandolo ad esperienze di “libera caduta” allora se ne trae tutto il divertimento. Ed è una gioia vedere con quanta felicità il piccolo esploratore va alla scoperta di ogni angolo di casa. Per far funzionare al meglio il girello è opportuno eliminare i tappeti. È solo su superficie lisce e senza ostacoli che lavora meglio.

 

Un’alternativa valida al girello è un primi passi. Si tratta di un giocatolo che aiuta il bambino a stare in piedi e a muovere i suoi primi passi in tutta sicurezza. Ma non sostiene il bambino che invece lo usa solo per appoggiarvisi. Una volta che il bimbo ha imparato a stare dritto con la schiena e a tenere bene su la testa scopre un mondo nuovo da una diversa prospettiva, quella dall’alto.

 

Tra i diversi modelli che esistono in commercio, ne abbiamo selezionato alcuni

Foppapedretti - Fp Young In-giro, Girello per Bambini

Girello con gioco musicale dotato di 4 ruote di cui 2 piroettanti. La base è sicura grazie al dispositivo antiscivolo. Garantisce il blocco in prossimità di scale o gradini. Da utilizzare con bambini di età superiore ai 6 mesi e con peso massimo di 12 Kg .Il girello è regolabile a 4 altezze, in base alla statura del bambino. Particolarmente comoda è la seduta ergonomica. La struttura e le ruote sono in materiale plastico, mentre il sedile ha un’imbottitura interna con rivestimento in poliestere.

Lisciani Giochi - Raffaello aeroplanino

Il divertente aeroplanino 4 in 1, cavalcabile, elettronico parlante, si presenta con un ricco kit di giochi. Il materiale del kit può essere comodamente riposto nel pratico vano portagiochi. Molto accurato nel design, è dotato anche di un blocco nella parte posteriore sotto le ruote che evita al bambino di ribaltarsi se viene alzata la parte anteriore del mezzo. Tutte le allegre musichette sono riferite agli animaletti in cartoncino che sono di una discreta robustezza oltre che belli da vedere, un ulteriore accessorio per il divertimento più sfrenato.

Chicco Primi Passi

Il gioco Primi Passi 2 in 1 permette ai bambini di stare in piedi e muovere i primi passi in completa sicurezza. Il sensore di movimento incoraggia il bambino a camminare: quando il bambino cammina, il gioco riproduce suoni e melodie mentre quando è fermo le melodie si interrompono. Ma non finisce qui. Infatti è anche un divertente centro attività: il bambino si diverte a far scivolare le palline colorate e le formine all’interno delle fessure, preme i pulsanti colorati ed interagisce con tutti i giochini presenti.

Altri suggerimenti:

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati