Scarpette primi passi, così si impara a camminare tra le nuvole

Vedere il proprio bimbo muovere i primi passi è un'emozione indescrivibile per ogni genitore. Ogni bimbo ha un suo personale calendario di crescita, dunque non c'è da allarmarsi se alcuni impiegano più tempo di altri. Generalmente la finestra di tempo durante la quale i piccoli iniziano a camminare va dagli 8 ai 18 mesi, periodo di tempo durante il quale i genitori iniziano a cercare le scarpe più comode e indicate.
È fondamentale il consiglio del pediatra, ma in generale si scelgono scarpe con tomaia morbida e flessibile proprio per lasciare che l'esile ossatura del piedino abbia spazio sufficiente per muoversi in autonomia senza costrizioni. Abbiamo stilato una lista dei modelli che riscuotono più successo
Scarpe primi passi in morbida pelle - Juicy Bumbles
Queste scarpine primi passi firmate Juicy Bumples sono tra le più vendute in rete. Sarà perché sono disponibili per bambini e bambine in 38 modelli diversi, dai colori allegri e i particolari davvero originali, sarà per la vasta gamma di taglie da 0 a 24 mesi. Sono realizzate in morbidissima pelle nello strato esterno e hanno la suola scamosciata. Alla caviglia una ripresa in elastico morbido garantisce la tenuta al piede del piccolo. A detta di tanti neogenitori queste scarpette risultano molto comode
Scarpette da ginnastica unisex per bimbi - Naturino Falcotto Conte VL
Questo è un modello un pochino più articolato. Naturino è un'azienda italiana che si occupa di scarpe per bambini dal 1988. Una linea di questo marchio è proprio dedicata alle scarpe primi passi per bambini ovvero la linea Falcotto. Realizzate in morbida pelle, hanno la suola in gomma e, a seconda del modello, si può scegliere l'interno in lana o in pelle. Le taglie disponibili sia per maschio che per femmina vanno dal numero 18 al 26. La comoda chiusura a strappo permette al bimbo di indossarle senza l'aiuto di un adulto.
PRIMIGI Scarpa Primi Passi
Eccoci invece ad un modello classico unisex da ginnastica. Non potevamo non citare il marchio Primigi che da oltre 40 anni si occupa di calzature per l'infanzia. Il modello è dotato di fibbia e costituito di tessuto all'esterno e di materiale sintetico all'interno.