Questo sito contribuisce alla audience di

Fondotinta con protezione solare: come usarlo e quale scegliere

fondotinta protezione solare crema e polvere
Pratici come un classico fondotinta, quelli con SPF hanno qualcosa in più: non solo si prendono cura della tua bellezza, ma idratano e proteggono la tua pelle dal sole.

Non importa se il tuo incarnato è chiaro o olivastro, utilizzare una protezione solare è comunque imprescindibile. Durante le stagioni estive il fondotinta con SPF diventa un must have per la sua comodità e per i suoi molteplici benefici, ma in realtà potrai farne uso tutto l’anno e  la tua pelle certamente ringrazierà.

 

Semplici da usare come un normale fondotinta, dopo aver introdotto nella tua beauty routine un fondotinta con SPF non dovrai più preoccuparti del sole, che tu sia in città, in montagna o comodamente steso in riva al mare.

I raggi solari, insieme all’inquinamento moltiplicano i radicali liberi, dunque sulla pelle potrebbero comparire: macchie scure, iperpigmentazione e fotoinvecchiamento. Il fondotinta con protezione solare è in grado di favorire un’abbronzatura sicura e svolge un’azione anti-age prevenendo macchie scure e cicatrici.

Ciò che è importante sarà scegliere il fondotinta giusto in base alla tua pelle e alle tue preferenze in fatto di prodotti beauty. 


Adesso vediamo assieme quali sono i migliori fondotinta con SPF in commercio, come scegliere quello adatto alla tua carnagione e come applicarlo per avere una pelle protetta e ben abbronzata.

Fondotinta con SPF: i migliori 5 da provare

Maybelline New York dream urban cover

Il fondotinta Maybelline New York Dream Urban Cover è stato ideato con un filtro UVA/UVB: un fattore di protezione SPF50 che difende il tuo viso sia dall'inquinamento che dai raggi solari. 

 

Si tratta di un fondotinta liquido, una formula illuminante ricca di antiossidanti perfetta per l’utilizzo in città.

La sua texture leggera e cremosa ti permette di applicarlo con facilità: dovrai semplicemente sfumare il prodotto con le dita, le spugnette o il pennello. Puoi scegliere tra 16 diverse tonalità in base al colore della tua pelle. Il risultato? Un trucco naturale e di bell’aspetto e una pelle protetta dal sole e ben idratata.

Rimmel London Lasting Finish 25 Hour

Lasting finish è un fondotinta liquido Rimmel che, come il suo brand, ha l’obiettivo di aiutarti ad avere uno stile cool, fresco e all’avanguardia. Grazie alla sua alta coprenza la tua pelle apparirà senza imperfezioni fino a 25 ore. La sua formula è arricchita dal comfort serum: un potente siero ad azione idratante che grazie alla Vitamina E protegge dai radicali liberi. Il fondotinta presenta una fattore di protezione SPF 20 in grado di riparare la tua pelle nonostante la sua texture leggera non faccia sudare. Una volta che avrai applicato il fondotinta sul viso sarai pronta per la tua giornata e la tua pelle apparirà super lucente e ben protetta.

Rilastil Sun system crema compatta uniformante

Il fondotinta Rilastil è una crema compatta facilmente stendibile che offre un fattore di protezione alto SPF 50. La formula è stata ideata con DNA PRO-DNA Complex che offre un’azione elasticizzante sulla pelle. Oltre a proteggere il viso dai raggi UVB e UVA grazie al fondotinta Rilastil la pelle apparirà priva di imperfezioni, acne e cicatrici per un effetto di abbronzatura naturale.

 

Applicare la crema compatta è molto semplice: utilizzando l’apposita spugnetta sfuma il colore verso l’esterno e regolarne l’intensità. Per una protezione assicurata applica la crema almeno 30 minuti prima dell’esposizione solare.

KIKO Milano Skin Tone Foundation

La Kiko ha ideato un fondotinta fluido contenente aloe vera, la cui texture leggera rende la pelle idratata fino a 8 ore. L’effetto sul viso sarà naturale, con un risultato “make up no make up”. Inoltre, la presenza di un fattore protezione 25 SPF riparerà l’epidermide dai raggi solari. Dermatologicamente testato, si adatta ad ogni tipo di pelle: acquistabile in 4 colori, la sua coprenza si combina con ogni carnagione senza risultare eccessiva. Attraverso il suo moderno packaging e un comodo dosatore potrai erogare una quantità ottimale di prodotto e applicarlo con facilità.

Dermacol Make-up cover

Il Make-up cover Dermacol è molto più di un semplice fondotinta. Ideato a Praga negli anni ‘60, inizialmente fu utilizzato da truccatori professionisti dei Barrandov Film Studios e in seguito fu venduto a Hollywood. In oltre 50 anni è stato diffuso in 50 paesi in tutto il mondo. Questo fondotinta offre una copertura totale incredibile, è clinicamente testato e nasconde le piccole e maggiori imperfezioni della pelle: occhiaie, cicatrici, brufoli, colore disomogeneo, macchie di colore e tatuaggi. Questo fondotinta liquido è impermeabile, ha una copertura solare pari a SPF 30 e si presenta in 17 diverse tonalità. Con il Make-up cover Dermacol l’aspetto della tua pelle sarà fresco e sano grazie alla sua formula priva di conservanti e sostanze chimiche.

Fondotinta con protezione: come si applica

Applicare il fondotinta con SPF è molto semplice, infatti non si applica diversamente da un fondotinta normale. Prima di applicarlo, come sempre, il consiglio è quello di idratare la pelle con una crema viso nutriente. Per i fondotinta dalle formule compatte e fluide il consiglio è quello di utilizzare un pennello, mentre in caso di fondotinta liquidi e per le CC Cream sarà più semplice servirsi di una spugnetta. Se invece vuoi applicarlo con più praticità e libertà potrai utilizzare semplicemente le mani, il risultato sarà comunque eccezionale. Successivamente puoi completare il make-up come fai di consueto.

Fondotinta con SPF: come scegliere quello adatto a te

Come avrai capito, utilizzare la protezione solare durante le stagioni più calde è necessario e per tutte le donne che amano avere un po’ di trucco in volto il fondotinta con protezione è la scelta ideale. Ma quale fondotinta scegliere? Al di là delle piccole differenze nell’applicazione (fondotinta compatti, liquidi ecc.), ciò su cui ci focalizzeremo sono soprattutto le diverse tipologie di protezioni solari.

  • La protezione SPF 15 o 20 è tra le più basse che troverai nei fondotinta, nonostante ciò, svolge ampiamente la sua funzione sulle pelli già abbronzate e i fototipi scuri. Solitamente è più indicata per un uso in città

  • I fondotinta o le BB cream con protezione solare SPF30 proteggono ancora più in profondità la tua pelle, inoltre utilizzandoli avrai un effetto idratante e illuminante sul tuo viso.

Se invece hai una pelle dal fototipo chiaro o hai intenzione di esporti maggiormente al sole il consiglio è di utilizzare una protezione solare più alta con un filtro SPF 50. Questi fondotinta sono stati ideati per proteggere la pelle nelle ore più calde e servono anche a uniformare il colore del viso.

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati