Questo sito contribuisce alla audience di

Fioriere con grigliato, la soluzione versatile per il tuo giardino!

Fioriere con grigliato disposte in strada per ristorante
Non riesci a trovare spazio nel tuo giardino per piante rampicanti e piantine? Prova la fioriera con grigliato: ecco 5 soluzioni top per te!

I giardini sembrano sempre grandissimi quando compri casa, ma quando cominci a occupartene ti rendi conto che ci sono dei punti che non hanno abbastanza luce, oppure che restano scoperti. 


Così hai pensato di arredare gli esterni con delle piante rampicanti e magari qualche pianta ornamentale, ma non sei davvero dove trovare lo spazio! Per aiutarti c'è la fioriera con grigliato, o fioriera con traliccio, che ti aiuta a trovare spazio per tutte le tue piante! Continua a leggere per scoprire quali sono i modelli più belli per il tuo giardino o per i tuoi spazi all'esterno!

Le 5 fioriere con grigliato più belle

Per aiutarti a seminare le tue piante in vista della prossima stagione primaverile, quali sono le fioriere con grigliato più belle? Scopri le soluzioni che ti proponiamo e rinnova il tuo giardino con stile!

STEFANPLAST

La fioriera con grigliato Quadra Italia Spalliera Moka di Stefanplast è realizzata in PVC e polipropilene,  ti offre tutto lo spazio che ti serve sia per curare delle piccole piante ornamentali - che hanno bisogno di un terreno molto profondo - sia per le tue piante rampicanti che hanno bisogno di un sostegno con un traliccio.

Il peso è di circa 4,5 chili. Di colore marrone, si adatta perfettamente all'ambiente esterno, ma si può utilizzare anche all'interno: se hai una terrazza, oppure hai un balcone e non hai tantissimo spazio, questa soluzione resta valida!


Facile da montare, è sul mercato da diversi anni ed è molto leggera. La parte sottostante può essere utile anche come vasca se vuoi inserire solo le piante rampicanti. Questa fioriera può contenere fino a 30 litri di terriccio.

BAMA

La fioriera con grigliato e spalliera separè in resina color ferro battuto di Bama è la seconda proposta della nostra lista.

 

Con dimensioni 80 x 42,5 x 150 centimetri, la struttura è in plastica, si monta senza attrezzi in 3 minuti e ha una finitura estetica in rilievo effetto legno, quindi nessuno si accorgerà che si tratta di plastica!


Facile da montare e da spostare, la fioriera con traliccio è ottima per le piante rampicanti, ma anche per alcune piccole piante ornamentali. Il peso è di circa 2 chili da chiuso. Una volta inserite le piante, il peso massimo è di 7,6 chili.

Vidaxl

Proseguiamo con la fioriera con traliccio da esterno Vidaxl con grigliato per rampicanti. Il portafiori rettangolare ha dimensioni 70x135 centimetri ed è l’ideale per giardini, balconi e terrazzi.

 

Ha un reticolato ideale per piante come: edera, clematis, rosse, ma anche per frutta e verdura se hai spazio!

La parte sottostante è invece un vaso con aiuola rialzata per evitare l'aggressione dei parassiti: per maggiore cura potresti anche usare un tessuto non tessuto sopra.

 

La struttura è realizzata interamente in massello di abete e questo è un vantaggio in più rispetto alle strutture in plastica.

STEFANPLAST

Continuiamo la nostra lista con la fioriera con grigliato rettangolare Italia spalliera Bianca sempre di Stefanplast. Realizzata in Italia, ha uno stile moderno con base per le piante ornamentali e parte in alto con reticolato per le rampicanti.


Facile da montare, la struttura è molto robusta e trova spazio sia gli angoli dei giardini sia nei balconi o nelle terrazze. Le dimensioni sono 20 x 20 x 20 cm da chiusa e il peso è di 1 chilo. Ha anche una capacità di 80 litri di terriccio, è in legno e ha anche un pratico foro di scarico per evitare che il ristagno dell'acqua possa provocare l'infiltrazione dei parassiti.

FIORIERA RETTANG ITALIA SPALLIERA BIANCA

FIORIERA RETTANG ITALIA SPALLIERA BIANCA

63.50 €
logo Amazon
Ultimo aggiornamento prezzo il 27 Maggio 2024

GASPO

Infine ti proponiamo la fioriera con grigliato in color miele GASPO, perfetta grazie alle sue dimensioni ampie da 136 x 37 x 140 centimetri. La monti in pochi minuti e le tue piante trovano subito la loro casa dove germogliare in primavera. La struttura è molto pratica e resiste alle intemperie anche perché è realizzata in legno massello.

Come scegliere le fioriere con grigliato

Per scegliere le fioriere con grigliato, assicurati di trovare un angolo nel tuo giardino per queste strutture: non sono grandissime, ma potrebbero aver bisogno di una parete di sostegno. Trasforma il tuo giardino dando a queste strutture delle piante ornamentali in colori diversi, da accostare al verde delle piante rampicanti.

 

Quando le piante rampicanti diventano troppo pesanti, travasale per evitare di rompere la fioriera: le indicazioni di peso sono nella confezione. Scegli la tua fioriera in base ai tuoi colori preferiti, ai colori delle tue piante, oppure nei colori che si possono armonizzare di più con l’ambiente, come il marrone o il miele.

Fioriera con grigliato, come prendere le misure

Per prendere le misure della tua fioriera, usa un metro per capire quanto spazio della parete potrai usare per inserire questo complemento di arredo da giardino. Segna le misure su un blocchetto e confrontale con quelle riportate in confezione per avere tutto quello che ti serve! Mentre aspetti che la tua fioriera arrivi, potresti già scegliere i semi delle piante da inserire!

 

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati