I migliori 10 ferro da stiro con caldaia e come scegliere quello giusto

ferro da stiro con caldaia

Il ferro da stiro con caldaia è un elettrodomestico molto utile ed efficiente, ma come scegliere quello adatto a te? Ecco i nostri consigli e i 10 modelli top.

Il ferro da stiro con caldaia è un piccolo elettrodomestico sempre più diffuso e sono in tanti ad averlo scelto al posto di quello tradizionale.
Il motivo è presto detto: è estremamente efficiente e permette di ottenere una stiratura molto migliore e in tempi più brevi perché il vapore che viene emesso è secco, privo di umidità e molto potente. Inoltre, il serbatoio ampio consente di stirare a lungo senza doversi interrompere quindi è la soluzione ideale per chi preferisce dedicare alla stiratura una lunga sessione settimanale oppure per chi ha sempre molti capi da stirare.

Se stai pensando che il ferro da stiro con caldaia sia la soluzione migliore anche per te, continua a leggere questo articolo perché ti daremo alcuni consigli su come scegliere il modello giusto.
Inoltre, ti presenteremo quelli che, dopo il nostro test, sono risultati i 10 migliori ferri da stiro con caldaia.


Come scegliere il ferro da stiro con caldaia

Proprio per i suoi punti di forza, il ferro da stiro con caldaia è diventato sempre più diffuso negli ultimi anni e tutti i brand si sono specializzati nella produzione di tanti modelli diversi. Per questo motivo ti troverai di fronte a così tante offerte che scegliere potrebbe non essere facile.

Ecco quindi le caratteristiche da valutare prima di acquistare il tuo ferro da stiro con caldaia.

  • Ampiezza del serbatoio. Se vuoi stirare a lungo senza interruzioni, assicurati che il modello che sceglierai abbia un serbatoio piuttosto ampio (parliamo di almeno 0,8 ml, meglio ancora 1 litro).
  • Potenza del getto di vapore. Se il getto di vapore è abbastanza potente, riuscirai a togliere anche le pieghe più ostinate già dalla prima passata: i modelli da prendere in considerazione sono quelli che hanno una potenza di almeno 3 bar.
  • Design ed ergonomia. Questo non è un aspetto da sottovalutare: un ferro pesante e difficile da maneggiare non è certo l’ideale quindi scegli solo modelli che siano sufficientemente leggeri e dispongano di un design ergonomico che consenta un uso prolungato senza fatica.
  • Funzionalità aggiuntive. Alcuni modelli dispongono di alcune funzioni extra, ad esempio lo spegnimento automatico, la pulizia anticalcare integrata o il blocco di sicurezza. Se per te sono importanti, dovrai controllare bene le caratteristiche prima dell’acquisto.


Ferro da stiro con caldaia: i migliori 10 sul mercato

Ora che sappiamo quali caratteristiche dovrebbe avere un buon ferro da stiro con caldaia, ecco una selezione di 10 modelli che abbiamo valutato avere un ottimo rapporto tra qualità e prezzo.

Tutti i prodotti presenti in questo articolo sono stati selezionati dalla redazione in modo accurato: nella scelta valutiamo la qualità del prodotto, il prezzo e le recensioni dei clienti.
Ci affidiamo solo a venditori autorizzati premium che effettuano la spedizione gratuita.
Gli acquisti sono coperti dalla Garanzia cliente eBay, che ti assicura un rimborso veloce in caso di reso del prodotto. Ti ricordiamo infine che acquistare su eBay è semplice e puoi farlo senza registrarti al sito.

Black & Decker BXSS2200E

Ottimo prodotto, economico ma efficiente. Il particolare sistema di carica illimitato consente di stirare senza pause, anche per più di 90 minuti consecutivi. Il getto di vapore rimane infatti costante e, grazie alla piastra in ceramica, lo scivolamento del ferro è eccezionale su qualsiasi tessuto. Inoltre è dotato di filtro anticalcare.

Lelit PS09/D

Questo ferro da stiro è di livello professionale: ha una capacità di ben 2,5 litri e una potenza che raggiunge i 5,5 bar. Puoi regolare temperatura e vapore emessa in base al tessuto da stirare, per risultati sempre eccellenti. La struttura è solida ma il ferro risulta ergonomico grazie al manico in sughero antiscivolo e antisudorazione.

Polti Vaporella

Questo modello offre risultati professionali eccellenti. Grazie al serbatoio da 1,3 litri e alla potenza da 3 bar, riuscirai a stirare a lungo senza interruzioni e con i migliori risultati. La particolarità è data da una foratura nella parte davanti, che permette di ottenere una maggiore pressione del vapore e quindi risultati più accurati.

Philips HI5919/30

Con il ferro da stiro Philips HI5919/30 potrai contare su un apparecchio potente (fino a 5,2 bar di pressione della pompa) e di lunga durata, grazie al serbatoio d’acqua da 1,1 litri. Il getto di vapore è continuo, per non interrompere la stiratura, e il cavo è lungo ben 1,6 metri per garantirti una migliore gestione del ferro.

Rowenta DE5010 Freemove

Quello che rende questo ferro unico è il fatto che sia senza filo: si tratta di una praticità senza paragoni durante la stiratura, per muoversi in completa libertà. Il design è ergonomico, per adattarsi al naturale movimento di stiratura, ed è presente la tecnologia di ricarica rapida: il ferro di ricarica durante il riposizionamento dei capi, così non dovrai mai interromperti.

Ariete 6257

Come tutti i prodotti Ariete, anche questo ferro da stiro con caldaia coniuga praticità ed economicità.Ultracompatto e leggerissimo, si ripone ovunque, anche in spazi ridotti. La piastra in alluminio scivola alla perfezione su qualsiasi tessuto e grazie alla funzione vapore continuo, puoi utilizzarlo anche in verticale.

De Longhi PRO1847X

Con una pressione massima di ben 6 bar e un serbatoio ampio 1,1 litri, con il ferro De Longhi PRO1847X stirerai in modo eccellente in breve tempo. La funzione Optimal Steam consente di erogare la giusta quantità di vapore e anche di risparmiare il 35% di energia e acqua, mantenendo ottimi risultati. La piastra Dual in ceramica distribuisce uniformemente il calore.

Termozeta

Questo è uno dei modelli più economici ma, anche se basico, offre ottimi risultati. Leggero e ultracompatto, dispone di piastra in alluminio e della funzione di vapore continuo. Raggiunge la pressione massima di 3,5 bar ed è possibile scegliere l’opzione di vapore continuo. Le barre appoggiaferro sono antiscivolo per una gestione sempre sicura.

Girmi

Affidabile e facile da usare, il ferro da stiro Girmi ha un serbatoio da 1 litro e una pressione massima di 3,5 bar quindi pienamente sufficiente a eseguire qualsiasi stiratura. Può erogare vapore costante ed eliminare anche le pieghe più ostinate. Il manometro consente di regolare la produzione di vapore e il termostato può essere impostato in base ai diversi tessuti.

Imetec 39011 Ps1

Con un getto di vapore da 4 bar, il ferro da stiro compatto di Imetec offre risultati eccellenti anche sulle pieghe più difficili. Il serbatoio ha un’ampiezza di 1 litro e la tecnologia anticalcare consente una manutenzione semplice ed efficace. Inoltre, è dotato di tecnologia Eco per ridurre i consumi di corrente del 35% e ottimizzare la quantità di vapore erogato.

Potresti leggere:
Come pulire piastra e serbatoio del ferro da stiro

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.