Questo sito contribuisce alla audience di

Fermaporta originali per la tua casa

fermaporta omino wenko
Sono pensate per gli amanti dei dettagli unici le otto proposte d'acquisto di fermaporta per la casa: regali perfetti per gli amici e per casa propria

Inizialmente concepiti come meri utensili per bloccare le porte di casa, oggi i fermaporta sono diventati, come altri complementi d’arredo, degli autentici accessori di design. Una notizia fantastica per tutti coloro i quali continuano imperterriti a utilizzare per bloccare i propri portoni pesi, tappi o altri strumenti di fortuna pensando di risparmiare qualche soldo in favore della funzionalità “riciclata” di queste opzioni casalinghe.

 

Nulla di più sbagliato: vale la pena investire pochi euro (il costo medio di un fermaporta parte da circa cinque euro e può aggirarsi sino attorno ai 25 euro: ovviamente, il prezzo può aumentare in base alla particolarità dell’utensile, ma si tratta pur sempre di una spesa irrisoria rispetto ad altri complementi d’arredo) in favore di un fermaporta utile e – perché no? – bello ed originale. Che sia acquistato come regalo per sé stessi, piuttosto che come dono speciale per quell’amico un po' stravagante, scopriamo insieme quali sono le migliori proposte d’acquisto di fermaporta unici, particolari, dalle linee sinuose e dalle fattezze quasi fiabesche, ma al contempo solidi e perfettamente funzionali.

Perché acquistare un fermaporta

Il fermaporta è diventato nel corso degli anni un utensile indispensabile e onnipresente nelle case degli Italiani. Il motivo è tanto semplice, quanto importante: nulla come un accessorio appositamente pensato per quella funzione è capace di bloccare porte di qualunque tipologia, dai pesanti portoni d’ingresso alle porte a vetro, sino a quelle elegantissime di cucina, saloni, camere da letto, occupando al contempo uno spazio ridottissimo.

 

Il fermaporta protegge le abitazioni da infiltrazioni di umidità o da antipatici spifferi di freddo: una soluzione perfetta per mantenere le case calde e asciutte, specialmente durante il periodo invernale. 

 

L’oggetto viene solitamente posto alla base della porta impedendo che sbatta, magari a causa di una folata di vento o per altre motivazioni; il fermaporta può, tuttavia, anche essere utilizzato per bloccare le finestre, anche d’estate. Nel corso degli anni è emerso il trend della creazione di simpatici fermaporta fai da te, imbottiti all’interno con sabbia, sassolini, segatura per renderli pesanti e stabili al pavimento; in commercio è, però, possibile trovare prodotti realizzati in gomma, ghisa, stoffa, polipropilene o altro genere di materiali a prezzi più che contenuti.

 

I fermaporta sono dotati di sistema antiscivolo, che garantisce stabilità e fermezza del prodotto. Svariate sono le fantasie e le forme con le quali questi utensili si presentano in commercio: alcuni fermaporta sono talmente carini e ben lavorati da essere anche “reinventati” come soprammobili decorativi. Un aspetto estetico così ben curato rende i fermaporta un regalo perfetto per i patiti degli oggetti di design dalla bellezza “speciale”.

Fermaporta, le fantasie più amate

Come accaduto per altri accessori utili per la casa, anche per quanto concerne i fermaporta abbiamo assistito ad una “inversione di tendenza”. Da utensili quasi “anonimi”, infatti, questi accessori così piccoli, ma così forti sono diventati delle opere d’arte vere e proprie, che si adattano con semplicità e discrezione ad ogni stile, dal country al romantico, dal contemporaneo al rustico.

 

Ad ogni casa, dunque, il suo fermaporta. Gli amanti delle linee pulite ameranno i classici utensili in forma circolare o rettangolare, in materiale trasparente o in “ordinario”, ma indistruttibile, acciaio.

 

Per i più piccoli – e per i propri genitori – non mancano fermaporta sicuri a prova di bebè a forma di ferro di cavallo raffiguranti fattezze animalesche che richiamano alla memoria i cartoni animati della nostra infanzia. Una “variante” sdoganata, ma che non annoia mai, è quella dell’omino blocca porta, noto anche come fermaporte buddy, realizzato in materiale antiscivolo che impedisce qualsivoglia genere di danno a pavimento, porte e finestre.

 

Altro oggetto cult è il fermaporta di stampo retrò. Adatto alle case con stile antico, si caratterizza anche per essere un complemento magnetico, permettendo così di poter essere affisso ad una parete. Solitamente un prodotto di tale fattura è realizzato in zinco e acciaio e si caratterizza per la sua duttilità.

 

Le anime più sognanti, infine, impazziranno letteralmente per i fermaporta realizzati in stoffa imbottiti con sabbia o altro materiale che ne garantisca la “pesantezza”. Tra le varianti più acquistate per sé stessi, o come regalo per le amiche o le famiglie, non possiamo con citare i simpatici gnometti, gattini e cagnolini, ma anche la cassetta delle lettere dal sapore shabby chic, le zucche intagliate stile Halloween, il vaso con i fiori, le papere, i bruchi, i bambini in fasce e gli orsetti con la divisa della squadra del cuore

 

Largo spazio, dunque, alla fantasia e alla creatività, che mixata con l’efficace utilità del fermaporta dà vita a un prodotto irrinunciabile, duraturo e unico.

Gli otto fermaporta più originali per la tua casa

Le otto proposte d’acquisto di fermaporta proposte in questa esclusiva classifica saranno capaci di soddisfare i desideri degli acquirenti più originali, nonché degli amanti dell’utile unito al dilettevole.

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati