Questo sito contribuisce alla audience di

Elimina i capelli grigi in sole 4 settimane senza tinture

uomo con capelli grigi che si tocca i capelli
Ecco come restituire ai tuoi capelli il loro colore naturale

La comparsa dei primi capelli grigi è un momento che può mettere in crisi anche l’uomo più sicuro: a qualsiasi età, quei fili argentati ci fanno apparire subito più invecchiati e più stanchi. Questo genera un senso di insicurezza e sconforto, che sfocia nella ricerca di una soluzione rapida ed efficace.

Se anche tu hai iniziato a notare con preoccupazione i primi fili grigi, devi sapere che agire subito è fondamentale! I capelli infatti non diventano bianchi da un giorno all’altro, ma iniziano a ingrigire gradualmente quando, nei follicoli piliferi, le cellule staminali dei melanociti cominciano a produrre una quantità minore di melanina, la sostanza che dà il colore al capello. Il colore inizia quindi a svanire dal capello, virando verso il grigio o addirittura il giallastro, con un processo più o meno lento influenzato da fattori come l’età, la genetica, lo stress e la salute generale. 

C’è chi pensa che l’unica soluzione contro i capelli grigi sia tingerli: ma i prodotti chimici sono una soluzione aggressiva, che può provocare secchezza e allergie, indebolendo ancor di più la fibra del capello. Senza contare che la tinta risolve il problema solo per un paio di settimane - e in casi di ricrescita rapida, anche meno! Le tinture inoltre danno un risultato poco naturale e possono macchiare facilmente gli abiti e la pelle. 

Ma allora perché scegliere una soluzione aggressiva che nasconde il problema, quando ne esiste una che può risolverlo, senza indebolire il capello, scopriamo insieme qual è.

La soluzione per far tornare i capelli al loro colore naturale è la ripigmentazione

Il modo migliore per contrastare la comparsa dei primi fili grigi non è coprirli subito con una tinta, ma restituire ai capelli il loro colore originario, in modo graduale e naturale. Questo trattamento mirato si chiama ripigmentazione ed è più efficace proprio quando i capelli cominciano a diventare grigi: aspettando troppo, infatti, il processo di decolorazione diventa irreversibile.

La ripigmentazione è un metodo totalmente sicuro che ha numerosi vantaggi rispetto a una tinta chimica: 

 

Non rovina i capelli e la pelle
La ripigmentazione impiega ingredienti più delicati rispetto alle tinte chimiche e non provoca secchezza, irritazioni o allergie. Al contrario, preserva la struttura e la salute del capello.

 

Ha un effetto naturale
La ripigmentazione ripristina il colore naturale dei capelli, mentre la tinta chimica li copre del tutto con un colore che può risultare innaturale, specialmente con tonalità che non si armonizzano perfettamente con il colore originario dei capelli o della pelle.

 

Zero “effetto ricrescita”
La ripigmentazione è un processo graduale, che permette di ottenere un risultato più uniforme e quindi evita l'effetto "ricrescita" tipico delle tinte chimiche.


Ritocchi meno frequenti
Rispetto alle tinte chimiche, la ripigmentazione dura più a lungo perché il colore penetra più in profondità nel capello.

Colore più vivo
La ripigmentazione aiuta a preservare il colore nel tempo, evitando che diventi spento o opaco riportando i capelli al loro colore naturale.

Come ripigmentare i propri capelli?

Pur essendo una tecnica avanzata che si basa su una tecnologia innovativa, la ripigmentazione oggi non è più un trattamento lungo e costoso da fare in un centro specializzato, esiste un prodotto grazie al quale è possibile effettuare una ripigmentazione efficace in modo semplice e rapido direttamente a casa propria.

 

Alpecin, un’azienda leader nel campo della cura dei capelli ha formulato una molecola unica chiamata 5,6-DHI che ha la capacità di ripigmentare i capelli e riportarli al colore naturale in 4 settimane. Per rendere questa tecnologia accessibile a tutti Alpecin ha inserito la molecola 5,6-DHI alla base del principio di uno shampoo che prende il nome di Grey Attack, proprio perchè in grado di attaccare i capelli grigi e riportarli al colore naturale.

Alpecin risultati in quattro settimane graduale copertura capelli grigi
Ph. Consigli.it

Come funziona Alpecin Grey Attack?

Grey Attack è l’unico prodotto a sfruttare la tecnologia di ripigmentazione basata su 5,6-DHI utilizzata solo in questo shampoo. Il 5,6-DHI è una molecola piccola, che durante il lavaggio penetra facilmente nella cuticola del capello fino a raggiungere la corteccia, dove si lega alla cheratina. A contatto con l'ossigeno presente nell'aria, il 5,6-DHI accumulato nel capello si ossida e si trasforma in un pigmento colorato scuro. Questo pigmento si deposita stabilmente nella corteccia del capello, proprio dove si concentra la melanina naturale. È così che i capelli ingrigiti o giallastri riacquistano colore in modo graduale e controllato, diventando un po’ più scuri a ogni lavaggio e senza l'effetto "tinta artificiale”.

A differenza delle tinte chimiche, che indeboliscono la struttura del capello, Alpecin Grey Attack la rinforza perché è arricchito con zinco (che favorisce la sintesi della cheratina) e niacinamide (che nutre e riequilibra il cuoio capelluto). Inoltre la presenza della caffeina ha un effetto stimolante e anticaduta.  

Illustrazione processo di ripgmentazione con alpecin
Ph. Consigli.it

Come si usa Alpecin Grey Attack?

uomo che usa shampoo capelli grigi grey attack
Ph. Consigli.it

Basta applicarlo sui capelli e lasciarlo in posa per 5 minuti. Per avere dei risultati visibili dopo 2 settimane in una prima fase è consigliato utilizzarlo tutti i giorni poi basterà alternarlo ad un normale shampoo così da ripigmentare il colore bianco della ricrescita senza farla mai diventare visibile.

Perché Grey Attack è meglio di un tinta per capelli?

Non è aggressivo coi capelli
Mentre una tinta indebolisce la fibra del capello e ne accelera il processo di caduta, Alpecin è arricchito con zinco, niacinamde e caffeina che proteggono i capelli e il cuoio capelluto, rendendoli più sani e più forti.

 

Agisce in modo progressivo e ha un effetto naturale
Mentre il risultato di una tinta si nota subito perché copre tutti i capelli bianchi in modo uniforme, Alpecin Grey Attack restituisce il pigmento colorato ai capelli in modo graduale, nel giro di qualche settimana. Questo processo delicato e progressivo ti permette di ottenere risultati naturali, senza sorprese.

 

Sei tu a scegliere l’intensità del colore
Con Alpecin Grey Attack hai il controllo sul colore dei capelli: puoi gradualmente ottenere la tonalità desiderata, riducendo la frequenza di utilizzo una volta ottenuto il colore che ti piace, a differenza della tinta tradizionale dove sei vincolato al colore della tintura.

 

Più durata e meno ritocchi
Usando la tinta è necessario fare ritocchi frequenti, soprattutto dove la ricrescita è più evidente. Il risultato di Grey Attack dura più a lungo nel tempo e per ravvivare il colore ti serve solo il tempo di uno shampoo.

differenza colore tinte chimiche e alpecin
Ph. Consigli.it

Dove trovare Grey Attack?

Puoi trovare Gray Attack cliccando sul link qui sotto.

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati