Dove dormire a Cipro, la meravigliosa isola dalla doppia anima

Cipro, Kyrenia
©iStockphoto

Divisa tra la parte turca e quella greca, la terza isola del Mediterraneo è un tripudio di natura, arte e storia

Dopo la Sardegna e la Sicilia, Cipro è la terza isola più grande del Mediterraneo. La sua storia è segnata dalle vicende politiche che la vedono divisa in due con la Repubblica di Cipro che ne occupa due terzi della superficie e la Repubblica Turca di Cipro Nord nella zona settentrionale. Ciò nonostante, l’isola non ha perso il suo fascino. Tutt’altro. La zona nord, proprio grazie a questo isolamento, si è  mantenuta selvaggia.

A fare da padrona ovunque la natura generosa che porta fiori rari, spiagge infinite dove nidificano le tartarughe e panorami mozzafiato. A cui si aggiungono le straordinarie testimonianze storiche. Ecco dunque resti romani, castelli tra le rocce, chiese e monasteri secolari sui monti. Al centro di Cipro si trova la sua capitale, Nicosia. La città vecchia mantiene ancora le mura veneziane del 1567. Visitare il Museo Archeologico permette di capire molto sull’identità di questo paese e dei suoi problemi. Altra tappa da non perdere è Pafos, con le Tombe dei Re e gli splendidi mosaici. Cipro non è un’isola grandissima, basti pensare che per andare da un’estremità all’altra ci si impiegano circa due ore di auto.

Dove soggiornare a Cipro

 

Color Cyprus Dhekelia Apartments, Larnaka

E’ la sistemazione ideale anche per coppie. Gli appartamenti si trovano pochi passi dalla spiaggia di Voroklini. Offrono sistemazioni a ristorazione indipendente con balcone o terrazza, la connessione WiFi gratuita e un parcheggio in loco senza costi aggiuntivi. Tra i comfort TV a schermo piatto, un’area salotto/zona pranzo e una cucina con microonde, piano cottura e frigorifero. Il bagno privato è completo di asciugacapelli.

Cipro appartamenti

Courtesy of ©eDreams

Vedi l’offerta su eDreams

Grecian Bay Hotel, Ayia Napa

Lussuoso hotel a cinque stelle situato sulla più bella spiaggia sabbiosa di Cipro. Naturalmente con una vista mozzafiato sulle acque cristalline del Mar Mediterraneo. Il complesso offre numerosi servizi di primo livello. Tra questi 3 ristoranti, coffee shop, bar, spa e centro benessere

Cipro, Grecian Bay Hotel

Courtesy of ©Grecian Bay

Vedi l’oferta su Hotels.com

Floria Maria Hotel and Annex, Ayia Napa

Struttura a 3 stelle che si trova nel centro di Ayia Napa, offre una terrazza solarium e una piscina. L’hotel è situato a 10 minuti di cammino dal centro città. La posizione conveniente vicino a una fermata del bus offre ottimi collegamenti con i mezzi pubblici. E’ posizionato vicino al monastero, chiese e musei nonché a Thalassa Museum che si trova a 750 metri. Dispone di 29 camere moderne dotate di tutti i comfort.

Cipro, Hotel Flora Maria esterno

Courtesy of ©Flora Maria Annex Hotel

Vedi l’offerta su Volagratis 

Capital Coast Resort&Spa, Pafos

A soli 800 metri dalle Tombe dei Re, questo resort a 4 stelle offre comfort di lusso. Chiaramente dispone di luminose camere con tv a schermo piatto, lettori dvd e bagno privato. A cui si aggiungono campo da tennis, palestra centro benessere. E ristorante, bar a bordo piscina e bar sul tetto con vista panoramica sul mare.

Cipro Capital Coast Resort

Courtesy of ©Lastminute.it

Vedi l’offerta su Lastminute

Hotel Veronica, Pafos

Immerso tra giardini variopinti, con negozi e ristoranti nelle vicinanze, il Veronica Hotel è a soli 20 minuti a piedi dal pittoresco porto e dal castello di Pafos. Sono ben 143 le camere da letto. Tutte dotate di due letti con balcone privato, aria condizionata / riscaldamento, bagno privato e doccia, telefono con linea diretta, mini frigo su richiesta, asciugacapelli e servizio di lavanderia.

Cipro, Veronica Hotel

Courtesy of ©Veronica Hotel

Vedi l’offerta su Expedia

Hotel Theo Sunset Bay Holiday, Kissonerga

Si trova vicino a bellissime spiagge. E’ un 4 stelle che vanta 96 camere. Nonché una posizione silenziosa che dà facile accesso al negozio di souvenir e al Parco Archeologico. Gli interni si caratterizzano per tocchi mediterranei. Molte camere godono di una veduta indimenticabile.

Cipro. Hotel Theo Sunset Bay

Courtesy of ©Skyscanner

Vedi l’offerta su Skyscanner

Mediterranean Beach Hotel, Limassol

Resort a 4 stelle affacciato sulla spiaggia sabbiosa di Limassol. Le camere sono dotate di tutti i comfort. Inoltre hanno veduta panoramica sul Mar Mediterraneo. Ci sono poi spa con servizio completo. 5 ristoranti, intrattenimento dal vivo e connessione wifi gratuita. E’ una sistemazione adatta a tutti: famiglie, coppie e gruppi di amici.

Mediterranean Beach Hotel

Courtesy of ©Opodo

Vedi l’offerta su Opodo

Pasiana Hotel Apts, Larnaca

La struttura gode di una posizione privilegiata a Larnaca. Costruito nel 1991 e rinnovamento completamente nel 2013, il complesso comprende 13 camere. Sono 11 camere singole e 2 doppie. Tutte arredate modernamente. Inoltre vanta il fatto di essere a poca distanza dal Castello.

Cipro, camera del Pasiana

Courtesy of ©Pasiana Hotel

Vedi l’offerta su LolTravel

Asty Hotel, Nicosia

L’Asty offre il miglior rapporto qualità/prezzo a Nicosia. Non solo wifi gratuito e servizio navetta, bevande e snack gratuiti 24 ore su 24. Ma anche colazione a buffet, camere spaziose e confortevoli dotate di Tv. Situato nella zona residenziale di Agios Dometios, questa comoda sistemazione economica a Nicosia offre servizi a 5 stelle a prezzi da due stelle.

Cipro, Hotel Asty

Courtesy of ©Asty Hotel

Vedi l’offerta su TripAdvisor

 

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.