Questo sito contribuisce alla audience di

Villasimius, la perla del sud della Sardegna

Villasimius, la perla del sud della Sardegna
Sospese tra l’azzurro del mare e il verde della macchia mediterranea, sono tante le strutture che rendono memorabile una vacanza in questo paradiso naturale

Arriva l’estate e, inevitabilmente, si inizia ad avvertire un’irrefrenabile voglia di scappare al mare. Non c’è bisogno di fuggire lontano per regalarsi una vacanza da sogno. Il Belpaese si sa, ha le sue meraviglie e, senza ombra di dubbio, la Sardegna è una della regioni più gettonate durante la bella stagione. Tra le località balneari di punta figura lei, Villasimius, vero e proprio gioiello immerso nell’Area Marina Protetta di Capo Carbonara. A incantare sono i suoi paesaggi nonché i colori così autentici che alternano all’azzurro del mare il bianco delle dune di sabbia e ancora il verde della macchia mediterranea. L’attrazione principale sono sicuramente le sue spiagge come la selvaggia Porto sa Ruxi, la tranquilla Campulongu e ancora, solo per citarne alcune, la Spiagga del riso.

 

Non solo bagni di sole. Chi, oltre a rilassarsi, ha sete di cultura, a fornire spunti interessanti sono le sue aree archeologiche testimoni di un ricco passato. Da non perdere le necropoli di Accu Is Traias e di Cruccuris o ancora il sito di Cuccureddus. Quanto costa trascorre le proprie vacanze a Villasimius? Ecco 10 strutture sotto ai 150 euro a notte (cifra variabile in base al periodo prescelto) pronte a rendere una vacanza memorabile.

Villasimius Boutique Hotel Su Sergenti

Questo albergo a conduzione familiare, data la sua location, permette di sentirsi nell’ombelico del mondo. Sorge infatti a 15 minuti a piedi dalla spiaggia e a soli 5 minuti dal centro di Villasimius. Le sue stanze, molto accoglienti, sono arredate in stile coloniale. Degna di nota anche la cucina che propone specialità locali con ingredienti provenienti, in parte, dall’azienda agricola di famiglia.

Villasimius
Photo by: booking.com

Scopri le offerte su booking.com

Xenia Hotel

La struttura sorge proprio all’ingresso di Villasimius, a qualche minuto dal centro nonché a pochi chilometri dalle spiagge della Costa sud orientale della Sardegna. Ad accogliere gli ospiti sono 15 camere (Superior e Standard) dotate di ogni comfort.

Villasimius
Photo by: booking.com

Scopri le offerte su booking.com

Hotel Belvir

Questo tre stelle, eco-friendly, sorge al centro di Villasimius e offre alla clientela 9 camere doppie (Panoramic, Economy, Classic e Superior) arredate in stile moderno e dotate di tutti i comfort e tecnologie principali. Alcune di esse dispongono, inoltre, di balconcino.

Villasimius
Photo by: booking.com

Scopri le offerte su booking.com

Domu Simius Hotel&Guest House

Quando il relax chiama, a rispondere è questa piccola struttura sita sulla collina di Poggio Belvedere, a due passi dal centro di Villasimius. Dispone di 13 camere arredate in stile moderno e, inoltre, offre una piccola piscina a sfioro e un idromassaggio.

Villasimius
Photo by: booking.com

Scopri le offerte su booking.com

Janas Hotel

Questa struttura sorge in una posizione strategica ovvero a pochi minuti dalla piazza centrale di Villasimius nonché a poco più di 1 km dalle principali spiagge come, ad esempio, quella di Simius. A offrire riposo sono 14 stanze (Superior, Deluxe e Superior Deluxe), con veranda, arredate in stile mediterraneo.

Copyright: TripAdvisor

Scopri le offerte su booking.com

Ricevi le migliori offerte online ogni giorno
Unisciti al canale Telegram!

Aggiornamenti quotidiani su sconti, coupon e errori di prezzo.


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati